impostare joystick arcade per n64

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 440
Iscritto il: 29/11/2015, 15:05
Città: Milano

impostare joystick arcade per n64

Messaggio da peppe_h »

ciao ragazzi
avrei bisogno di una mano per configurare i controlli per n64 con ir-mupen64plus l'unico che più o meno me li riproduce senza grossi problemi.
i tasti funzionano ma i direzionali non vanno.... come faccio ad impostarli correttamente?
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: impostare joystick arcade per n64

Messaggio da loredebby »

L'emulatore lr-mupen64plus dovrebbe seguire la configurazione di retroarch quindi teoricamente i tasti dovresti averli gia configurati....
https://github.com/retropie/retropie-se ... intendo-64
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 440
Iscritto il: 29/11/2015, 15:05
Città: Milano

Re: impostare joystick arcade per n64

Messaggio da peppe_h »

e se i comandi del joystick non vanno? n64 ha 3 diverse modalità direzionali... forse il joystick su retroarch in un modo e per n64 ce ne vuole un altro...boohh... ma mi servirebbe impostarlo solo per n64 senza cambiare per tutti gli emulatori che usano retroarch. a voi come va?
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: impostare joystick arcade per n64

Messaggio da loredebby »

Io avevo provato a utilizzare mario64 e mi funzionavano anche i direzionali...non l'ho mantenuto xke mi andava a scatti e quindi non utilizzo l'N64..xo da quello che ho visto io rispetto a una plancia standard il joystick originale n64 ha molti piu tasti...come direzionali ha sia l'analogico con la rotellina che i classici direzionali..magari per il gioco che stavi utilizzando te servivano i tasti che purtroppo mancano e quindi non ti funziona x quello...e' un ipostesi buttata li
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 440
Iscritto il: 29/11/2015, 15:05
Città: Milano

Re: impostare joystick arcade per n64

Messaggio da peppe_h »

Ho risolto...uso di default l emulatore mupen64plus-glen64 avevo il problema dell audio che non mi usciva dalla porta jack 3.5 allora ho modificato il file .cfg selezionando come uscita predefinita appunto la porta jack. I comandi di default funzionano e impostando a 640 x 480 la risoluzione video non si verificano nenache troppi scatti...va abbastanza fluido
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”