Bartop su base raspberri pi 2

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da sicboy »

Ho da poco completato il mio bartop ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Capita molto frequentemente che durante una partita (sotto mame) il sistema si riavvii da solo.
Da cosa può dipendere?
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da sicboy »

Uso un alimentatore di qualità (Belkin) per il raspberry , da 2A. Quindi tenderei ad escludere un problema di alimentazione
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da sicboy »

sicboy ha scritto:Uso un alimentatore di qualità (Belkin) per il raspberry , da 2A. Quindi tenderei ad escludere un problema di alimentazione
Ho usato una ciabatta con due prese usb incorporate da 1,5A e sembra che il problema sia scomparso. Mah...
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da loredebby »

ciao il kit che ti dicevo io nella mia discussione è questo nell'immagine
Immagine

se hai risolto sostituendo l'alimentatore probabilmente quello che avevi preso aveva qualcosa che non andava oppure non era adatto per il raspi...una cosa ma il problema ce lo avevi solamente quando giocavi al mame? con altri emulatori non ti è mai capitato?
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da sicboy »

loredebby ha scritto:ciao il kit che ti dicevo io nella mia discussione è questo nell'immagine
Immagine

se hai risolto sostituendo l'alimentatore probabilmente quello che avevi preso aveva qualcosa che non andava oppure non era adatto per il raspi...una cosa ma il problema ce lo avevi solamente quando giocavi al mame? con altri emulatori non ti è mai capitato?
l'alimentatore dichiarava 2A ed è di marca (Belkin) pagato nek 28€, ma se continua a funzionare così come sta ora tanto meglio.
Riguardo i riavvi, posso dirti solo col Mame perché al momento è l'unico emulatore che uso poiché non ho altre rom per provare gli altri.

Non riesco a trovarle e non posso fare la prova
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da loredebby »

capito...se è 5V 2A è compatibile con il raspi....fatti sostituire quello che hai adesso anche xke sennò hai buttato 28€ :?
per le rom dai un occhiata a questo topic :wink: viewtopic.php?f=20&t=3021&hilit=siti+rom
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da sicboy »

loredebby ha scritto:capito...se è 5V 2A è compatibile con il raspi....fatti sostituire quello che hai adesso anche xke sennò hai buttato 28€ :?
per le rom dai un occhiata a questo topic :wink: viewtopic.php?f=20&t=3021&hilit=siti+rom
A questo punto devo confermare che il problema era l'alimentatore. Nessun altro riavvio anche dopo qualche ora di attività
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da loredebby »

se hai possibilità di collegare qualcos altro all'alimentatore in questione...cosi se anche quello si riavvia è risolto il mistero 8-)
6 riuscito a trovare rom di altri emulatori invece?
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Bartop su base raspberri pi 2

Messaggio da sicboy »

loredebby ha scritto:se hai possibilità di collegare qualcos altro all'alimentatore in questione...cosi se anche quello si riavvia è risolto il mistero 8-)
6 riuscito a trovare rom di altri emulatori invece?
L'alimentatore, o meglio caricabatterie USB è per l'Ipad, quindi lo utilizzo comunque.
Le ROM ancora no perché sto senza internet a casa causa cambio operatore e in ufficio c'è il blocco sui siti "sensibili". Quindi appena avrò di nuovo internet (fastweb) sperando di
avere una connessione decente inizio a cercarle partendo dai link trovati qui sul forum.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”