Groovyarcade nuovo emulatore c64

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4905
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da Gothrek »

Xelann ha scritto: 03/09/2020, 18:09 Ho provato batocera.... sicuramente sono imbranato io ma, pur essendoci l’emulatore che cercavo e tutta la saga Nintendo, non trovo il mame😢
Inoltre mi sembra molto piu ostico dì groovyarcade anche se graficamente più godibile.

Al momento continuo a cercare una soluzione per aggiungere l’emulatore del Commodore su groovyarcade (scopo per il quale ho aperto questa discussione) però devo ringraziare Gothrek che mi ha fatto conoscere un OS interessante che inizierò a”studiare”.
il mame appare appena ci metti una rom dentro, puoi usare 2 romset:
cartella mame rom set 0.78
cartella fbneo rom set 0.2.97.44 ossia 0.189

ostico da che punto di vista? copi le rom nelle cartelle corrispondenti e sei operativo

ultimo e non ultimo se vuoi cose piu' avanzate potresti giocare con l'ultimo rom set mame che per batocera 5.26 corrisponde al mame 0.220 cambiando il core:
questo il link
Avatar utente
Xelann
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2020, 15:08
Città: Lecce
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da Xelann »

In effetti inizio a capirci qualcosa ed effettivamente non è così ostico come mi è sembrato.
Soli non riesco ad accedere alle impostazioni.
Una domanda a volo:
Che tasto/i bisogna usare da tastiera per accedere al menù impostazioni?(Su batocera, ovviamente 😊)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4905
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da Gothrek »

Xelann ha scritto: 04/09/2020, 23:58 In effetti inizio a capirci qualcosa ed effettivamente non è così ostico come mi è sembrato.
Soli non riesco ad accedere alle impostazioni.
Una domanda a volo:
Che tasto/i bisogna usare da tastiera per accedere al menù impostazioni?(Su batocera, ovviamente 😊)
il tasto che tu hai configurato come menu, si solito insert coin, o select.

per qualsiasi dubbio su batocera, son qui
Avatar utente
Xelann
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2020, 15:08
Città: Lecce
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da Xelann »

Batocera è stata una bella scoperta. Mi sono in pochino arenato sul progetto per un guasto al tv a tubo catodico che sto cercando di risolvere.
Posso chidererti se fosse possibile integrare un “emulatore” che faccia girare giochi per windows con estensione .exe?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4905
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da Gothrek »

Xelann ha scritto: 09/10/2020, 10:09 Batocera è stata una bella scoperta. Mi sono in pochino arenato sul progetto per un guasto al tv a tubo catodico che sto cercando di risolvere.
Posso chidererti se fosse possibile integrare un “emulatore” che faccia girare giochi per windows con estensione .exe?
dunque per .exe già c'è dosbox (che però sono per i dos e non per i windows). Non posso non giocare a MadTv è una ossessione!!!

In realtà da batocera hanno tirato fuori una distro particolare batocera plus 2.0 mi pare sia l'ultima dove c'è anche il porting per windows (io lo aborro ma son gusti :D)
Avatar utente
Xelann
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2020, 15:08
Città: Lecce
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da Xelann »

guarda, in fatto di gusti siamo sulla stessa linea infatti il mio scopo era quello di far girare B.C.’s Quest for Tires nella versione del C64 ma, siccome la rom del c64 è lenta e macchinosa e siccome ho trovato una versione .exe per windows, pensavo di giocare a questo gioco nella versione per windows.

qui si trova il gioco: https://www.gamesreplay.net/gr/download ... 64windows/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4905
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da Gothrek »

Xelann ha scritto: 12/10/2020, 0:57 guarda, in fatto di gusti siamo sulla stessa linea infatti il mio scopo era quello di far girare B.C.’s Quest for Tires nella versione del C64 ma, siccome la rom del c64 è lenta e macchinosa e siccome ho trovato una versione .exe per windows, pensavo di giocare a questo gioco nella versione per windows.

qui si trova il gioco: https://www.gamesreplay.net/gr/download ... 64windows/
Gioco fantastico, a cui sono particolarmente legato. Lo giocavo da bambino su Apple II, con uno pseudo pad/joy

di cui lascio memoria storica hahah

Immagine
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da MacGyver »

Xelann ha scritto: 12/10/2020, 0:57 guarda, in fatto di gusti siamo sulla stessa linea infatti il mio scopo era quello di far girare B.C.’s Quest for Tires nella versione del C64 ma, siccome la rom del c64 è lenta e macchinosa e siccome ho trovato una versione .exe per windows, pensavo di giocare a questo gioco nella versione per windows.

qui si trova il gioco: https://www.gamesreplay.net/gr/download ... 64windows/
Su Windows, eventualmente potresti giocarci con un emulatore dedicato.

Per pc, esiste anche il remake, scaricabile da qui :
https://derbian.webs.com/quest/
Avatar utente
Xelann
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2020, 15:08
Città: Lecce
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da Xelann »

Purtroppo non ho evidenze ma io sto cercando di realizzare questo progetto quasi esclusivamente per giocare a questo gioco. Avendo qualche anno in più, da bambino, ci giocavo al commodore64 con dei joystick che riparavo ogni volta che si rompevano. Ricordo le litigate con mia sorella, i tempi biblici di caricamento, il TV in bianco e nero che i miei mi facevano usare per non impegnare l'unico a colori (marca ITT).
Poter avere la possibilità di giocare a questo gioco insieme a quelli del mame sarebbe l'ideale ma ringrazio x la segnalazione di MacGyver (in realtà l'eseguibile l'ho scaricato da quel sito).
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Groovyarcade nuovo emulatore c64

Messaggio da MacGyver »

Hai provato a farlo girare su Emulatore dedicato?

Ce ne sono diversi che riproducono fedelmente il Pc in questione.

Anche io sono degli anni 70 e felice possessore di un C64 impeccabile e del tt funzionante, ma su pc ripiego sugli emulatori.

Tanti ricordi...
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”