raspberry amiga

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

raspberry amiga

Messaggio da jim78b »

Ciao a tutti siccome ho confusione , ho letto molti post ma non so quale emulatore usare che abbia anche dei filtri grafici per il mio Raspberry.
Sapreste dirmi qualcosa o guida in merito?
ma poi girano bene o lenti i giochi? se no ho una xbox360 su cui usare l'emulatore.
ps. sarebbe bello da penna usb bootare l'emu direttamente

grazie
jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

Re: raspberry amiga

Messaggio da jim78b »

ah dimenticavo il mio raspberry è l'1
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: raspberry amiga

Messaggio da Aster »

per filtri grafici cosa intendi esattamente?
jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

Re: raspberry amiga

Messaggio da jim78b »

intendo le scanlines, pero' mi son documentato e lanciare tramite boot retropie mi sembra complicato anche perchè del commodore 64 ho delle riviste con file .t64 in cui sono presenti un po di giochi vorrei fare in modo che se selezioni il file/rivista puoi vedere le immagini della rivista e caricare i giochi, forse a sto punto conviene installare l'emulatore del c64 su debian...
Avatar utente
Aster
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/05/2017, 9:56
Città: Bologna
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: raspberry amiga

Messaggio da Aster »

dunque, un Raspberry 1 é lentuccio per emulare, personalmente non andrei sotto il 2 (io uso il 3).

le scanlines su retropie non ci sono, per farle io ho comprato uno scanlines generator su un sito cinese, lo trovi tra i 20€ e i 30€ e lo attacco a un connettore VGA.
Altra alternativa è usare la scart e attaccarti a un televisore (non usando lo scanlines generator risparmiando così dei soldini)

Retropie non ha alcun problema al lancio la devi installare su una tua sd, la metti e parte. Poi ci sono i temi da scaricare con tutte le anteprime dei giochi (i temi sono circa una 30ina)
jim78b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 295
Iscritto il: 05/04/2010, 11:55
Città: varese
Località: Varese

Re: raspberry amiga

Messaggio da jim78b »

Ok ma oggi in un video ho visto che ci sono degli shaders già pronti .
Cmq oggi ho tribolato col wifi che non va .senza quello ha poco senso perché non mi scarica le copertine. Sai come fare?ho anche creato un file wifi...txt con i dati di accesso ma nulla .In debian funziona ! Cmq ho una password di tipo wep.
Ho pensato di mettere un emulatore tipo commodore in debian ma lasciamo stare .ho scaricato l emulatore e ho perso 2 ore x capire come farlo andare ma troppo complicato .
Vorrei solo qualcosa che pronti via mi emula subito .
se no passare alla xbox360 ?iio ne ho una ...
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”