Amiga e Commodore 64 non sono presenti nelle cartelle di roms. Cosa devo fare?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

WillyOrbo97
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/11/2016, 14:13
Città: Asola

Amiga e Commodore 64 non sono presenti nelle cartelle di roms. Cosa devo fare?

Messaggio da WillyOrbo97 »

Ciao a tutti,vorrei emulare su retropie il Commodore 64 e Amiga solo che tra le cartelle della chiavetta usb non ci sono e nemmeno se le cerco, da riga di comando, dentro retropie.

Come faccio ad aggiungerle? Creo semplicemente due cartelle con i rispettivi nomi e gli inserisco le roms dei giochi? Oppure c'è un altro modo? <-help2->

Grazie mille :)
Ultima modifica di WillyOrbo97 il 24/03/2017, 19:20, modificato 2 volte in totale.
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Aggiungere Emulatori su RetroPie fatto girare su Raspberry pi3

Messaggio da pelatie »

Se usi RetroPie su Raspberry dovresti avere una scheda microSD dove hai caricato l'immagine.
Dentro /home/pi/RetroPie/roms/ .... trovi diverse cartelle e ci sono anche quelle per Amiga (/amiga) e per Commodore 64 (/c64), basta che ci butti dentro i file dei giochi.
WillyOrbo97
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/11/2016, 14:13
Città: Asola

Re: Aggiungere Emulatori su RetroPie fatto girare su Raspberry pi3

Messaggio da WillyOrbo97 »

Ho usato una microSD da 32 gb e nella cartella delle roms ho queste:
amstradcpc - arcade - atari2600 - atari7800 - atarilynx - fba - fds - gamegear - gb - gba - gbc - genesis - (mame-libretro) - (mame-mame4all) - mastersystem - megadrive - msx - n64 - neogeo - nes - ngp - ngpc - pcengine - psp - psx - sega32x - segacd - (sg-1000) - snes - vectrex - zxspectrum


la cartella di Amiga e Commodore 64 non le ho.. come mai? Posso aggiungerle manualmente?
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: Aggiungere Emulatori su RetroPie fatto girare su Raspberry pi3

Messaggio da pelatie »

Ma hai scaricato l'immagine dal sito http://www.retropie.it/download/immagine-retropie/ ?? ... oppure l'hai presa bella e pronta con dentro i giochi ??

Altrimenti installi manualmente gli emulatori Amiga (UAE4ALL) Commodore 64 (VICE):
- premete F4 sulla tastiera per andare direttamente al terminale
- cd RetroPie-Setup
- sudo ./retropie_setup.sh
Questa utility è praticamente la raccolta di script di RetroPie utili a configurare gli emulatori e globalmente anche tutta la distro software.
WillyOrbo97
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/11/2016, 14:13
Città: Asola

Re: Aggiungere Emulatori su RetroPie fatto girare su Raspberry pi3

Messaggio da WillyOrbo97 »

No, non ho scaricato quella preconfigurata.
L'ho scaricata da questo sito https://retropie.org.uk/download/ e poi ho seguito la guida di devil

Ricomincerò tutto da capo scaricando questa qui :)
Grazie mille
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”