Splitted, merged e non-merged set in export

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Splitted, merged e non-merged set in export

Messaggio da Gothrek »

ciao, scusa se entro a metà discussione, ma non mi è chiaro l'intento.
Io ho già creato un rom manager (gotscraper) e gestisco regolarmente le rom lingue e quant'altro, qual'è il tu obiettivo finale? magari dagli uno sguardo per capire cosa manca
Avatar utente
Nikoh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/12/2017, 0:51
Città: Tortoreto
Località: Tortoreto
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Re: Splitted, merged e non-merged set in export

Messaggio da Nikoh »

Gothrek ha scritto: 04/01/2024, 12:18 ciao, scusa se entro a metà discussione, ma non mi è chiaro l'intento.
Io ho già creato un rom manager (gotscraper) e gestisco regolarmente le rom lingue e quant'altro, qual'è il tu obiettivo finale? magari dagli uno sguardo per capire cosa manca
Ciao figurati, anzi mi fa solo piacere approfondire l'argomento.
Quello che ho in mente fondamentalmente non è uno scraping, fa esclusivamente da rom manager e cioè esamina la tua collection ed in base ai vari file dat che gli fornisci ti dice se e cosa manca, ti permette di migrare o copiare il tuo romset in altro formato: split non-meregd, full-non-merged e merged.
Inoltre, cosa che ad oggi non sarei in grado di fare, ma come tante altre che poi ho fatto, vorrei mettere su un p2p davvero basilare per l'interscambio di rom in maniera che il software cerchi automaticamente di completare il romset attivo.
In fine, cosa più importante, lo faccio per divertimento e come studio per imparare python ;-)
------------------------------------------------------------------
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci...
Il mio gruppetto: REtrogaming ACTivities
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Splitted, merged e non-merged set in export

Messaggio da motoschifo »

Purtroppo il dat è un contenitore, come xml o zip, non entra nel merito del contenuto ne stabilisce regole sulla logica da applicare.
Andrebbe gestito un database per associare emulatore/release/romset ad un crc univoco su tutti i sistemi, quindi avere anche un elenco di sistemi a cui attingere (ed eventuali associazioni con codici esterni).
Una volta avuto questo identificatore puoi attaccargli tutti i tag o le classificazioni che vuoi, indipendentemente dall'emulatore che stai usando.
Ovviamente se consideriamo una release al mese per i software (ex Mess) abbiamo milioni di associazioni da prevedere ogni anno.

È qualcosa di complesso però a quanto ne so nessuno lo ha ancora pensato, nel caso se ne potrebbe parlare (in un altro thread creato appositamente, questo è dedicato alle opzioni di export).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”