[ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

[ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da idro »

Ciao a tutti,

dopo vari smanettamenti sul sito arcade database sono arrivato ad una quadra che mi rende piuttosto soddisfatto, finalmente.
Sono infatti 3 versioni che tendo a salvare i dat, da dare poi in pasto a ctrlmamepro, impostando i seguenti filtri:

- spunta su "Solo mamecab"
- in "mostra filtri aggiuntivi" imposto "Funzionanti e difettosi"
- da "opzioni", quando salvo il dat, metto la spunta su "Esporta un set funzionante" al fine di includere anche bios e device.

Preciso che lo step 2 lo faccio in due fasi perché ho voluto creare due romset distinti: nella prima escludo le rom con chd, e mi salvo il dat relativo, nella seconda prendo solo le rom con chd, e anche qui mi salvo il dat per il ctrlmamempro.

Dato che sono piuttosto puntiglioso però (che per alcuni può essere visto come difetto e lo riconosco), oggi, dopo aver aggiornato il mio romset alla 0.246 con le modalità di cui sopra, ho voluto fare un confronto tra il numero di rom che mi restituisce il filtro di ADB e i file zip fisici che ho sul disco.

Il filtro di ADB senza le rom con chd, inclusi i bios e i device, mi da 8.502 rom tra funzionanti e difettose. Sul mio disco ne ho 8.491.
Per vedere quali fossero queste 11 rom di differenza mi sono salvato i due elenchi, ho fatto un compare con notepad++ ed è risultato che mi mancherebbero i 6 giochi seguenti:

- breakout
- pong
- pongd
- rebound
- simldv1000
- simpr8210

e 5 device:

- hd63484
- namco56
- namco58
- namco59
- qs1000

Quello che mi chiedo è: come mai ctrlmamepro, pur avendo un dat con queste rom, non mi segnala che mi mancano, dicendomi al contrario che ho un set completo?

Passando alle rom con i chd la cosa va meglio, delle 297 rom funzionanti e difettose (bios e device compresi), ne ho 296 mancando all'appello solo il bios iteagle. Anche in questo caso ctrlmamepro non me lo segnala.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da Gothrek »

a questo punto piu' che adb il prob lo vedo piu' lato crlmamepro, facci vedere come lo hai configurato.

ps puntiglioso=sempre pregio
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da idro »

Come si esporta la configurazione?
Oppure che vuoi sapere di configurazione in particolare?

Update: stamattina ho rifatto il filtro delle rom senza chd, funzionanti e difettose, ed esportando la lista in txt con la spunta su set funzionante, mi ha restituito due rom in più: da 8.428 che ho segnalato ieri adesso ce ne sono 8.430 <-on_cry->

Ma durante la notte cosa è successo? <-on_confused->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da Gothrek »

anche screenshot vanno bene per capire come configuri il check.

se il dat di partenza è sempre lo stesso in generale mi aspetterei lo stesso risultato
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da motoschifo »

La sera del 3 agosto ho aggiornato al Mame 0.246 appena uscito, non so quando hai fatto la ricerca ma i risultati potrebbero non essere super precisi fino al nuovo renameset.dat di AntoPisa.
Eventuali filtri tipo mamecab non possono funzionare sui nuovi giochi aggiunti rispetto alla 0.245 perchè vengono riconosciuti dal mess.ini che ancora non ho importato.
Magari non è questo il problema, normalmente questa discrepanza dura poco (da pochi minuti ad 1 giorno). Però ora che progettosnaps è giù potrebbe volerci qualche giorno in più.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da AntoPISA »


- breakout
- pong
- pongd
- rebound
- simldv1000
- simpr8210

e 5 device:

- hd63484
- namco56
- namco58
- namco59
- qs1000
Sono macchine/device senza rom (quindi senza zip).
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da idro »

AntoPISA ha scritto: 06/08/2022, 19:56

- breakout
- pong
- pongd
- rebound
- simldv1000
- simpr8210

e 5 device:

- hd63484
- namco56
- namco58
- namco59
- qs1000
Sono macchine/device senza rom (quindi senza zip).
Ahhh ok, infatti ho provato a lanciare pong e parte tranquillamente, così come pongd.
Allora l'unica discrepanza rimangono i due giochi (8.428 del 3 agosto vs 8.430 del 4 agosto) che avviene come ha spiegato @motoschifo.
Io ho fatto la ricerca mi sembra nel pomeriggio del 3 agosto, a questo punto mi conviene aspettare uno/due giorni in più (rispetto a quando vedo la data su ADB) prima di fare il mio update mensile, se ho capito bene...
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da motoschifo »

Ho aggiornato tutto, i risultati delle ricerche dovrebbero essere a posto ora.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da idro »

Si si, adesso torna tutto. Grande e grazie.
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: [ADB] - Chiarimenti su numero rom che restituisce il filtro

Messaggio da idro »

@motoschifo Invece per gli extra file come ti regoli? Aggiorni il database quando escono su progettosnaps ogni due mesi circa?

Sto utilizzando ADB tools sempre con l'idea di limitare l'uso degli extra file alla mia lista personalizzata del mamecab, e stavo pensando che tra le opzioni nella sezione dei download, mancherebbe quella che va ad eliminare l'extra file se il relativo gioco venisse eliminato dal mame.

Sbaglio o ci sono casi in cui alcuni giochi vengono eliminati da una versione all'altra del mame? Se non fosse così allora è come se non ti avessi detto niente... <-whistling->
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”