game_romlike=xxx richiesta

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

game_romlike=xxx richiesta

Messaggio da Gothrek »

Aloha @motoschifo
ogni tanto torno alla carica con qualche richiesta di api da poter chiamare

guardavo questa:
lista_mame.php?game_romlike=outrun

sarebbe possibile poterla richiamare e avere un json di ritorno con un elenco di giochi?

o ancora meglio avere una lista direttamente nel json di risposta al game info:
http://adb.arcadeitalia.net/service_scr ... ame=outrun
e come campo aggiuntivo tra le info che mi rimandi un bel listone di nomi?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: game_romlike=xxx richiesta

Messaggio da motoschifo »

Ma questa lista, alla fine, a chi serve in effetti?
Mi spiego meglio: sul sito puoi incrociarla con le ricerche, filtrare per file extra disponibili, e magari scroprire nomi di giochi a cui non avresti avuto accesso in altro modo.
Se ho una lista invece dovrei poi gestire il collegamento verso gli altri giochi.
Un ipotetico front-end potrebbe avere una voce di menu "giochi simili" con il quale, tramite chiamata ad altra funzione separata, otterrebbe questa lista sempre aggiornata e affinata mese dopo mese.

Nel tuo caso, per cosa la useresti?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: game_romlike=xxx richiesta

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 15/01/2021, 19:10 Ma questa lista, alla fine, a chi serve in effetti?
Mi spiego meglio: sul sito puoi incrociarla con le ricerche, filtrare per file extra disponibili, e magari scroprire nomi di giochi a cui non avresti avuto accesso in altro modo.
Se ho una lista invece dovrei poi gestire il collegamento verso gli altri giochi.
Un ipotetico front-end potrebbe avere una voce di menu "giochi simili" con il quale, tramite chiamata ad altra funzione separata, otterrebbe questa lista sempre aggiornata e affinata mese dopo mese.

Nel tuo caso, per cosa la useresti?
la richiesta è stata partorita in una delle tante serate gothrek + @dR.pRoDiGy
gotscraper ha tutta una sezione di rom manager che viene popolata mano mano che si fa scraping delle proprie rom. In questa sezione volevo aggiungere quando si guardano le info di un gioco un elenco di game simili, cosi da far venir voglia a chi ne ha già uno di andarsi a vedere quelli simili senza uscire dalla piattaforma. Tra l'altro li le matcho con le sue rom che ha già, quindi manca la possibilità di "collegarle" tra loro cosa che puoi fare solo andando su internet.

Dall'altra parte lato frontend feel, vista una revisione del suo software del doc, sarebbe stato carino anche li avere la possibilità di una lista dove magari evidenzia già quali giochi della lista si hanno e quali no, queste sono piu' cose del doc.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: game_romlike=xxx richiesta

Messaggio da motoschifo »

Ok, era quello che intendevo, ossia un collegamento tra front-end.
Non vedo problemi nel fare questa chiamata, se non che va fatta solo se "necessario" e non continuamente, dato che parliamo di ricerche non ottimizzate e quindi utilizzano più risorse del dovuto.

Ma se al click sul pulsante/link vengono chiesti i giochi, nessun problema anzi è proprio lo scopo di questa funzione aggiunta tanto tempo fa e che solo oggi inizia ad essere abbastanza precisa da essere funzionale <-thumbup->

Direi che al ricevimento di un nome rom mando in output nome/descrizione di tutti i giochi simili. Posso anche volendo mettere qualche opzione se serve, i dati li ho a fianco, magari fammi sapere cosa aggiungere in output (anno, genere, produttore, ecc. sono tutti dati che ho in linea e magari vi semplificano il lavoro).
Voi attivatevi per farlo, quando poi sarò pronto ve lo scriverò qui sotto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: game_romlike=xxx richiesta

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 16/01/2021, 12:29 Ok, era quello che intendevo, ossia un collegamento tra front-end.
Non vedo problemi nel fare questa chiamata, se non che va fatta solo se "necessario" e non continuamente, dato che parliamo di ricerche non ottimizzate e quindi utilizzano più risorse del dovuto.

Ma se al click sul pulsante/link vengono chiesti i giochi, nessun problema anzi è proprio lo scopo di questa funzione aggiunta tanto tempo fa e che solo oggi inizia ad essere abbastanza precisa da essere funzionale <-thumbup->

Direi che al ricevimento di un nome rom mando in output nome/descrizione di tutti i giochi simili. Posso anche volendo mettere qualche opzione se serve, i dati li ho a fianco, magari fammi sapere cosa aggiungere in output (anno, genere, produttore, ecc. sono tutti dati che ho in linea e magari vi semplificano il lavoro).
Voi attivatevi per farlo, quando poi sarò pronto ve lo scriverò qui sotto.
fantastico!! molto funzionale, ad oggi cmq nesusn frontend mi risulti la abbia
il nome della rom, sarebbe il minimo essenziale per poter matchare quanto hai in casa, cosi da evitare la replica di dati che in teoria già recuperi col nome rom. Attività cmq necessaria in entrambi i casi (rom managere e frontend).
L'ideale sarebbe avere l'lenco in una lista di nomi o un array vedi tu.
NOn so il doc come la potrebbe implementare, nel mio caso devo trovare un posto in questa sezione, l'idea è proprio di esporre la lista magari con un pallino verde/rosso se l'utente ha la rom:
tetris.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: game_romlike=xxx richiesta

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao @motoschifo ben risentito!
Si in effetti come dice il buon @Gothrek abbiamo un pò "elucubrato" negli ultimi tempi, e questa dei giochi simili è uscita come possibile evoluzione (molto interessante!) sia lato scraping / media browser di Got, che lato frontend (quindi per Feel), e ovviamente abbiamo pensato subito ad ADB :wink:
Lato mio al momento sono ancora in una fase abbastanza "preliminare" e devo ragionare bene sulla cosa, quindi in caso comunque mi ci vorrà ancora un pò prima di poterci lavorare.. ma se dici che si può fare per il momento sono già ok! Ti aggiornerò quando posso partire.
Se poi nel frattempo si attiva Got, vediamo di sentirci con lui per disegnare un'interfaccia che vada bene per entrambi (così in caso fai le cose una volta sola).
.. Per intanto grazie ovviamente !! <-shake2->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: game_romlike=xxx richiesta

Messaggio da motoschifo »

Ho caricato la ricerca tramite "QUERY_MAME_LIKE".
Tutti i dettagli e qualche esempio nella documentazione sul sito: http://adb.arcadeitalia.net/?page=scraper
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”