History.dat in italiano

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Ed ecco più veloce della luce la versione 248!
Beh, a dire la verità ci sono state poche modifiche nella versione originale (grazie anche a quelle fatte in contemporanea con quella inglese)...
Vi lascio la mia con con tutta la lettera "A" completamente tradotta (ovviamente ci sono le altre fatte con la "traduzione automatica") e 143001 linee tradotte (il 7,60% di 1882531 linee!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Tox Nox Fox »

Grandissimo lavoro 🙂
Complimenti e mille grazie.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Salve, visto che è appena uscita la nuova versione del Mame e di conseguenza fra poco uscirà anche quella dell'history inglese, mi dispiace informarvi che questa volta a causa dell'influenza (non COVID) la mia versione avrà un po' di ritardo (forse 15gg)! Cercherò di rimettermi al più presto!
Ne approfitto per fare un mondo di complimenti a Motoschifo per il suo Sito che ha molte più informazioni della mia controparte (credo che si dica così)!😇

Approfitto anche per dire, a proposito del Sito, che mentre traducevo il gioco arcade "Backfire!" ho notato che il free play è supportato nelle impostazioni del BIOS mentre il tuo 'Mostro Sacro' indica il contrario!😉
Se mi dai la dritta su come poterti aiutare già da lì senza ingolfare questo forum, ne sarei molto contento!
Ok, come non detto, trovato il sistema!😁
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: History.dat in italiano

Messaggio da motoschifo »

Guy ha scritto: 27/10/2022, 20:20 Approfitto anche per dire, a proposito del Sito, che mentre traducevo il gioco arcade "Backfire!" ho notato che il free play è supportato nelle impostazioni del BIOS mentre il tuo 'Mostro Sacro' indica il contrario!😉
Se mi dai la dritta su come poterti aiutare già da lì senza ingolfare questo forum, ne sarei molto contento!
Ok, come non detto, trovato il sistema!😁
Grazie per i complimenti, cerco di tenere tutto aggiornato ma a volte è difficile... <-thumbup->

Vado a memoria, il freeplay è mantenuto da b4nd1t0 e poi pubblicato da AntoPisa, comunque non è purtroppo segnalato dal Mame ma gestito internamente.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Sorpresa!!!
Visto che oggi sono stato e sto meglio (pensavo peggio sinceramente) sono riuscito ad aggiornare l'History alla nuova versione con 149.022 (7.91%) linee tradotte su un totale di 1.884.184!
Se ci sono suggerimenti e/o segnalazioni, segnalatemeli qui!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da principekento »

Guy ha scritto: 30/09/2022, 21:09 Ed ecco più veloce della luce la versione 248!
Beh, a dire la verità ci sono state poche modifiche nella versione originale (grazie anche a quelle fatte in contemporanea con quella inglese)...
Vi lascio la mia con con tutta la lettera "A" completamente tradotta (ovviamente ci sono le altre fatte con la "traduzione automatica") e 143001 linee tradotte (il 7,60% di 1882531 linee!)
Davvero complimenti per il lavoro macroscopico <-thumbup-> <-preved-> <-preved->
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: History.dat in italiano

Messaggio da AntoPISA »

Ho letto su MameWorld che il manutentore non ha più intenzione di aggiornare la versione .dat del file... Mi sa tanto che dovrai trovare il modo di convertire il tutto e proseguire con il nuovo formato.
Non aveva messo sul sito neanche la versione 0.250 aggiunta dopo varie richieste degli utenti.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: History.dat in italiano

Messaggio da motoschifo »

AntoPISA ha scritto: 07/12/2022, 19:44 Ho letto su MameWorld che il manutentore non ha più intenzione di aggiornare la versione .dat del file...
Io sono ancora molto indietro con lo sviluppo, riesco a malapena ad aggiornare i vari file mensilmente. Ma prima o poi gestirò anche la versione xml (ed altre cosette che sono cambiate mesi fa come i dipswitch e le features del mame xml)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

principekento ha scritto: 07/12/2022, 12:53 Davvero complimenti per il lavoro macroscopico <-thumbup-> <-preved-> <-preved->
Grazie tante per i complimenti, faccio del mio meglio!
AntoPISA ha scritto: 07/12/2022, 19:44 Ho letto su MameWorld che il manutentore non ha più intenzione di aggiornare la versione .dat del file...
Ignaro di quello che hai detto, stavo facendo prove con l'xml in attesa della versione dat...
Trasformarlo manualmente non dico che sia difficile ma ci vorrà un po' di tempo e sinceramente penso che adesso mi fermo con la traduzione per dedicarmi alla trasformazione, intanto...

...con 159.903 linee tradotte (l'8,47% di 1.886.812 linee) vi lascio la versione 2.50! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
manzarek
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/11/2018, 8:12
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: History.dat in italiano

Messaggio da manzarek »

ciao grazie infinite di questa gemma, scusami la domanda io lo scaricato e poi lo messo nella cartella dats ma nelle info continuo a vedere la descrizione in inglese. Cosa sbaglio?
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”