History.dat in italiano

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Gothrek »

Guy ha scritto: 29/06/2023, 14:12 Sì, se possibile, in modo anche da farglielo tradurre in automatico se riconosce una frase che ha nel suo database, io devo solo controllare e confermare! Immagine

Inviato dal mio 21061119DG utilizzando Tapatalk
ok, capito. Tutto chiaro.
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Eccoci di nuovo!!!
Dopo mesi di sbattimenti la nuova versione dell'History in italiano!
Mi dispiace non aver potuto andare avanti con la traduzione (ma in compenso ho fatto alcuni progressi), se prima non mi allineavo con l'ultima versione!

Comunque questa è la nuova versione con il 9,51% di linee tradotte su un totale di 2.025.067!
Vi prego come sempre di darmi consigli e segnalazioni se ci sono errori in modo da migliorare la traduzione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: History.dat in italiano

Messaggio da motoschifo »

Continua così che vai bene, io sono talmente indietro che i miei propositi di darti una mano usando il sito web si allontanano sempre di più <-pardon->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Gothrek »

Guy ha scritto: 05/09/2023, 20:28 Eccoci di nuovo!!!
Dopo mesi di sbattimenti la nuova versione dell'History in italiano!
Mi dispiace non aver potuto andare avanti con la traduzione (ma in compenso ho fatto alcuni progressi), se prima non mi allineavo con l'ultima versione!

Comunque questa è la nuova versione con il 9,51% di linee tradotte su un totale di 2.025.067!
Vi prego come sempre di darmi consigli e segnalazioni se ci sono errori in modo da migliorare la traduzione!
io invece sarei molto vicino a rilasciarti la versione di test per poter provare.
sia la tua parte dell'history che quella per @AntoPISA per i dat del mame.
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Non vedo l'ora di provarlo, se andrà tutto bene mi alleggerirà di parecchio il lavoro di aggiornamento (appunto mesi e mesi di sbattimenti!) <-w00t-anim->

Scusami se mi ripeto, ma non ricordo se il software mi da la possibilità di dare priorità alle schede già tradotte modificate alla nuova versione, in modo da tenerle sempre aggiornate!

Grazie!
dipende dalle variazioni, nel senso che laddove trova cambiato (ad esempio) solo xx years old...lo aggiorna in autonomia, non devi far nulla, per quelle già tradotte lui te le evidenzia facendoti vedere eventuali parole/paragrafi variati affinchè tu possa intervenire solo su quelli, per altri segna la completa assenza e procedi come vuoi.

Lui crea un albero per singolo sistema, e per ognuno di esso riporta 3 schermate (originale, precedente, tradotta) evidenziado tutte le variazioni, laddove tra originale e precedente ci siano delle variazioni per le quali esiste una regola automatica lui segna già come tradotto correttamente il sistema (fermo restando che puoi cmq variarlo) - situazione verde
laddove le variazioni tra originale e precedente sono sensibili ed esiste una traduzione, lui evidenzia solo riproponendo quanto fatto in precedeza per la traduzione - situazione arancione
laddove il gioco non presenta nessuna traduzione (anch'esso fosse inesistente nella versione precedente), è tutto da fare - situazione rossa.
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Ok, tutto chiaro!
Sto prendendo appunti da tutte le tue spiegazioni per un piccolo manuale da consultare!

Grazie ancora! :wink:
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Gothrek »

mi auguro non serva e sia relativamente intuitivo, cmq np qualunque cosa son qui.
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Ciao a tutti, è arrivato anche per me il momento di pubblicare la versione 2.59:
in questa versione è stato frantumato finalmente, anche se di poco, il muro del 10% (il 10,29% su un totale di 2.032.736 linee)!
E sono state tradotte alcune tra le più famose schede di giochi arcade tra cui la maggior parte della serie beatmania (altre Beast Busters, Ben Bero Beh, Berzerk e Big Event Golf)!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

AGGIORNAMENTO!!

Visto che ci sono di nuovo molte differenze (la maggior parte vecchie ripresentate nella nuova versione (schede rispostate di posto! <-dash-> )), nel frattempo vi riposto la 259 con le nuove traduzioni fatte fino ora (Black Knight 2000 appena finito!) tra cui il mitico Black Dragon (Black Tiger)! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Gothrek »

grande!!!
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”