History.dat in italiano

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Gothrek ha scritto: 26/10/2023, 21:54grande!!!
Grazie!

Mentre mangiavo la pizza, mi chiedevo...

Che ne pensaste se per la versione successiva mettessi anche le vostre richieste di traduzione?
Ovviamente cercando di fare in tempo prima dell'uscita originale....
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

per Gothrek:

Nell'aggiornare il file ho notato che ci sono degli errori di scheda (doppie o addirittura mancanti), ma entrambi i file, sia l'italiano che quello originale inglese, sono con le stesse linee totali!

Mi chiedevo e sicuramente lo fa: Il software, quando gli do il mio file, corregge i miei errori di aggiornamento fatto in quel momento sia nel database interno che quando crea il file?

Grazie!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Gothrek »

Guy ha scritto: 29/11/2023, 20:34 per Gothrek:

Nell'aggiornare il file ho notato che ci sono degli errori di scheda (doppie o addirittura mancanti), ma entrambi i file, sia l'italiano che quello originale inglese, sono con le stesse linee totali!

Mi chiedevo e sicuramente lo fa: Il software, quando gli do il mio file, corregge i miei errori di aggiornamento fatto in quel momento sia nel database interno che quando crea il file?

Grazie!
ciao guy, scusa ancora per il ritardo nella release,
puoi spiegarmi meglio?
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Non ci sono problemi per il software, non preoccuparti, quello che volevo dirti è che ho notato che a volte nel mio file per sbadataggine commetto l'errore di aggiungere più volte la stessa scheda, sostituendola ad un altra, risultando per coincidenza fortuita che le linee totali di entrambi i file, il mio e quello originale corrente, siano uguali (con le mie possibilità, mi baso solo sulla quantità delle linee di ciascun file per vedere se ho commesso errori di aggiornamento!

Il software mi corregge questi errori prendendo in considerazione il file originale più recente?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Gothrek »

il software importa i game senza possibilità di duplicati, quindi per ogni game puo' esserci una sola scheda senza possibilità d'errore.

Non so se questo risolve il tuo dubbio, ma la traduzione parte dal nodo game selezionato
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Quindi, se ho capito bene, dovrebbe praticamente rende la lista dei game di quello tradotto uguale a quella originale...

ok, capito

Grazie! :wink:
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Buona sera amici, scusate la mia lunga assenza (non ho ancora mollato <-on_lol-> ), in questo periodo sono molto occupato, se non finisco un lavoro non posso continuare a tradurre... Mi dispiace molto, appena potrò, cercherò di recuperare! :wink:
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Rockman84 »

Figurati se ti devi scusare .. siamo piuttosto noi a dover ringraziare te <-on_lol->
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da principekento »

Ciao raga!
Nel complimentarvi per il lavoraccio, chiedo a che punto e' il lavoro (immane!) di traduzione perche' non mi e' molto chiaro come state procedendo e dove siate arrivati <-think->
Siete partiti dall'inizio dell'alfabeto e state procedendo? Se si, a che lettera siete arrivati?

Grazie <-thumbup-> <-thumbup->
Avatar utente
Guy
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/02/2021, 15:19
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: History.dat in italiano

Messaggio da Guy »

Grazie per i complimenti!
Per il momento sto procedendo da solo prendendo l'intero xml e traducendolo seguendo il suo ordine (alfabetico). Ad ogni release originale devo aggiornare il mio, manualmente, richiedendomi molte volte mesi (per questo problema @Gothrek si è offerto volontario nel crearmi un programma che mi agevolerà di molto il lavoro e che gestirebbe dall'adeguamento del file all'originale, fino alla sua traduzione)! Per il momento sono arrivato più o meno al 10% della traduzione, alla scheda Spectrum "Black Lamp", ma credo che la percentuale sia molto più alta in quanto il "Trova e Sostituisci" ha tradotto qualche scheda in più sparsa per il documento!
Adesso sono fermo, devo finire un lavoro prima di ricominciare, ma riprenderò molto presto perché ho quasi finito! <-gogogo->
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”