Stampa in pdf di una scheda Mame

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Stampa in pdf di una scheda Mame

Messaggio da motoschifo »

La funzione di stampa che c'è ora per le schede non è proprio il massimo, soprattutto perchè si limita a mostrare quello che si vede sul sito togliendo e spostando pochi elementi inutili su carta.
Ho messo quindi in cantiere una stampa su pdf più articolata e complessa e che potrebbe tornare utile a qualcuno.

L'idea è quella di avere almeno 2-3 livelli di dettaglio per ciascuna scheda:
- sintetica (opzionale): 1 pagina per gioco, informazioni essenziali, una o due immagini grandi (title, ingame)
- normale: 1 o più pagine per gioco, informazioni di base, 4-5 immagini tagliate
- dettagliata: 1 o più pagine per gioco, tutte le informazioni presenti sul sito, tutte le immagini (anche quelle archiviate)

Sarà possibile esportare in pdf dalla ricerca o dalle liste personali, ovvero crearsi un pdf simile ad un libro in cui aggiungerò le due copertine ed eventualmente un indice dei giochi alla fine.
Pubblico qui degli esempi per darvi un'idea.

Cosa ne dite? Avete dei layout da propormi?
Fare queste cose in pdf non è banale e richiede molto tempo, ma se ho già chiaro dove arrivare mi risulta più facile. Quindi proponete... 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Torna a “Progetto Arcade Data Base”