Esportazione liste giochi dal sito

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da Emu »

Ho provato alcuni export hyperspin con meno giochi e l'xml generato mi pare corretto. Appena riesco li provo con HS per verificare vada tutto.

Alcune note sui tag:
secondo me gli unici obbligatori sono name e description, anche l'header è opzionale.
index e image vengono usati per scorrere i giochi, per saltare da una lettera ad un'altra (se abilitato in HyperHQ, altrimenti si può saltare di un numero fisso di giochi)
cloneof lo usa se si abilita in HyperHQ di mostrare solo i parent o se si abilitano i temi/video dei parent anche sui clone
crc NON lo usa
manufacturer e year vengono visualizzati a schermo da alcuni temi e da rocketlauncher mentre si avvia il gioco
genre lo usa per filtrare l'elenco dei giochi per genere (ma bisogna generare un xml per genere, mi son fatto uno script che lo fa per tutti)
rating lo usa rochetlauncher per visualizzare l'icona del rating (cerca un file con il medesimo nome) all'avvio del gioco in basso a sx
enabled non se lo fila, anche se metti No o nulla non ho notato cambiamenti....magari in versioni future di HS...

Emu
Emu
Avatar utente
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 02/02/2012, 11:13
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da genius77 »

Ciao Emu,

potresti condividere lo script per creare i files genre? Parte dalla lista presente nel proprio mame.xml giusto?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da motoschifo »

Ok quindi alla fine direi che a parte i limiti di timeout funziona.
Ho sistemato i generi con lo slash così dovrebbero essere più simili a quelli di Hyperspin e completato i valori mancanti dopo che stamattina ho aggiornato con i nuovi catlist ita/eng.
Rating lo ignorerei vista la scarsa utilità dell'informazione.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da Emu »

genius77 ha scritto:Ciao Emu,

potresti condividere lo script per creare i files genre? Parte dalla lista presente nel proprio mame.xml giusto?
fatto: http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=25552

Emu
Emu
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da motoschifo »

Ho fatto qualche piccola modifica alla parte di export cercando di evitare il timeout dei 30 secondi.
Sembra ci sia riuscito ed ho messo il link all'ultimo file creato nella pagina di ricerca.
Quindi se si prende il solito errore non resta che attendere la fine dell'elaborazione lato server e poi si potrà scaricare il file oppure continuare a navigare nel sito.

Si tratta di una modifica fatta di fretta quindi non è definitiva, ma già questo permette di avere gli export di file grandi.
Se il giro regge allora potrò inserire al termine della procedura la compressione e quindi far scaricare lo zip.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da motoschifo »

Modifiche completate! <-gogogo->
L'export in ricerca Mame (solo questo) ora dovrebbe supportare elaborazioni anche molto lunghe in base al numero di record effettivamente coinvolti, quindi anche sopra i 30 secondi. A video la pagina non genera errori.
Se per qualche ragione si chiude il browser, si potrà trovare il file pronto per il download appena tornati nella pagina di ricerca (ovviamente, parliamo di poco tempo al massimo qualche ora).

Se il file supera i 512KB, allora viene compresso in automatico e si ottiene un file zip.

Secondo me il giro va bene così, non aggiungerei altro (es. mail di avviso con link al file).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da motoschifo »

Aggiornata l'esportazione da liste personali, almeno la parte Mame, aggiungendo il formato HyperSpin anche qui.

Già che c'ero ho aggiunto anche il formato che utilizza FEEL (file .lst) per cui se avete necessità potete crearvi le liste partendo da una ricerca oppure da una delle vostre liste personali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da Emu »

Ciao
Sono finalmente riuscito a provare l'XML con HyperSpin: ho colto l'occasione dell'uscita del 0.173 ed ho generato l'XML (Ho aggiunto solo l'opzione partent working e clone working di parent non working) e finalmente per la prima volta ho un MAME appena uscito con un menu perfetto senza doppioni con 4 click :D

Sono piacevolmente commosso <-gogogo->

Grazie motoschifo! :love:

Emu

P.S.
Sarebbe possibile che venisse generato con dei CRLF windows? notepad friendly...
Emu
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da motoschifo »

In realtà dovrebbero già essere cr/lf per Windows. Se li apro con notepad li vedo su più righe indentati correttamente.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Esportazione liste giochi dal sito

Messaggio da Emu »

Ho riprovato anche ora a rifare l'esportazione e confermo quanto detto.
CR-LF c'è solo alla fine di ogni blocco (dopo </header> e </game>), negli altri c'è solo LF.
Di seguito uno screenshot dove ho evidenziato in blu gli LF ed in rosso i CR-LF, ed anche come si vede in notepad:
CR-LF.JPG
E' una cosa assolutamente low prioriity

Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”