Script PowerShell per scaricare i video del ProgettoSnap

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Script PowerShell per scaricare i video del ProgettoSnap

Messaggio da Emu »

Ciao
Mi sono fatto un piccolo script PowerShell per scaricare i VideoSnaps dal sito del ProgettoSnaps in modo incrementale, cioè ogni volta verifica i files che ho già sull'HDD e scarica solo quelli nuovi in base alla data di ultima modifica presente nella pagina web di http://www.progettosnaps.net.

Sperando di fare cosa gradita e, sopratutto, se la cosa non disturba nè motoschifo nè AntoPISA, vi condivido in allegato lo script.

Prima di eseguirlo dovete modificare a riga 3 la variabile $DestinationPath in modo che punti alla directory dove volete scaricare i video. Tipicamente la directory video del vostro FrontEnd.

Richiede PowerShell 4.

Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Script PowerShell per scaricare i video del ProgettoSnap

Messaggio da motoschifo »

A me non disturba, ma il sito è di AntoPisa quindi senti lui mi raccomando.
Ad ogni modo ti faccio notare che l'utility che ho creato (ADBTools) fa proprio quello, ed estende la cosa a qualsiasi file extra del sito (manuali, immagini, ecc).
Permette di fare molto altro in realtà...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Script PowerShell per scaricare i video del ProgettoSnap

Messaggio da Emu »

Si, l'ho vista e l'ho molto apprezzata, hai fatto un lavoro eccezionale così come il resto che ho visto qui sul forum, ma questa è command line senza interazione con l'utente e fa 1 sola cosa.
Il mio obiettivo era questo ed anche minimizzare la banda utilizzata senza ri-scaricare ogni volta tutti i files e per poterlo lanciare con un click o magari, in futuro, schedularlo in automatico 1 volta al mese off-peak e quindi dare il minimo impatto.
Qui ho utilizzato la modalità "barbara" di page parsing, se ci fosse un json o altro a disposizione potrei usare quello. <-innocent->
Il tempo che ho è poco, il progetto cab è a luuuungo termine e per questo automatizzo tutto quello che riesco per "dimenticarmene" e magari avvisarmi solo in caso di problemi.
AntoPISA ti prego di darmi un feedback così da lasciare con tranquillità o rimuovere lo script.

Emu
Emu
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Script PowerShell per scaricare i video del ProgettoSnap

Messaggio da motoschifo »

Considera che quella pagina l'ho scritta in maniera molto semplice perchè "andavo di fretta" e c'erano pochi video. E' probabile che in futuro introduca la gestione pagine ed una mini ricerca di qualche tipo, quindi ajax, con limiti di elementi visualizzati. In quel caso lo script andrebbe rivisto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Script PowerShell per scaricare i video del ProgettoSnap

Messaggio da Emu »

Lo so :( ci sono abituato, è per questo che ho chiesto se c'erano anche degli output in json, xml o altro.
Solitamente questi mini script li uso per automatizzare cose che se smettono di andare non è un problema. Al massimo i vide non contengono gli ultimi aggiornamenti.
Solitamente non pubblico mai nulla perchè poi gli utenti si aspettano il supporto ed ho poco tempo per darlo, vado di best effort, il cabinato &c devono essere un divertimento per staccare un po' e dare un po' di relax. Così com'è il restauro del cab un divertimento, lo è anche la scrittura dello script per popolare i video, come immagino sia per te lo sviluppo di ADB al quale, quando avrò tempo, mi piacerebbe portare il mio apporto per quel che potrò fare in base a quel che so fare.

Emu
Emu
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Script PowerShell per scaricare i video del ProgettoSnap

Messaggio da AntoPISA »

Emu ha scritto:Si, l'ho vista e l'ho molto apprezzata, hai fatto un lavoro eccezionale così come il resto che ho visto qui sul forum, ma questa è command line senza interazione con l'utente e fa 1 sola cosa.
Il mio obiettivo era questo ed anche minimizzare la banda utilizzata senza ri-scaricare ogni volta tutti i files e per poterlo lanciare con un click o magari, in futuro, schedularlo in automatico 1 volta al mese off-peak e quindi dare il minimo impatto.
Qui ho utilizzato la modalità "barbara" di page parsing, se ci fosse un json o altro a disposizione potrei usare quello. <-innocent->
Il tempo che ho è poco, il progetto cab è a luuuungo termine e per questo automatizzo tutto quello che riesco per "dimenticarmene" e magari avvisarmi solo in caso di problemi.
AntoPISA ti prego di darmi un feedback così da lasciare con tranquillità o rimuovere lo script.

Emu
Tranquillo, lascia pure! :wink:
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”