Arcade Database e "clone working of parent not working"

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da pucci »

è stata aggiunta la funzione clone working of parent not working? ero convinto di si, ma non l'ho trovata
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da motoschifo »

Ero in attesa di una risposta qui: viewtopic.php?f=27&t=20535&p=271124#p271124
Ma possiamo usare questo thread così magari esploriamo meglio la cosa.

Al momento puoi selezionare i giochi che vuoi (es. giochi funzionanti) e questo ti toglierebbe i parent non funzionanti.
Poi in export indichi la creazione di un set funzionante, che quindi riaggiungerà tutti i parent, bios, device necessari.
Da qui puoi ulteriormente rimuovere i bios e i device con le opzioni più in basso ed ottenere quindi tutti i giochi funzionanti più i parent anche se non funzionante.

Se mi fai un esempio concreto vediamo di capire se migliorare la selezione.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da pucci »

ho letto l'altra discussione ma non ho capito cosa intendi.
la questione clone working di parent not working io l'avevo risolta con una query SQL che faceva uso del costrutto IN (in pratica una query che lavora non su una tabella ma sul risultato di un altra tabella)

Codice: Seleziona tutto

SELECT name, cloneof
FROM game
WHERE (emulation="Good") AND (cloneof In (SELECT name FROM game WHERE emulation="preliminary"));
a questo punto rimane solo il problema che per alcuni PARENT not working sono presenti più di un CLONE working, quindi sarebbe bello far scegliere all'utente quale clone vuole usare in sostituzione del parent not working
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da motoschifo »

Dipende da cosa devi farne, comunque la pagina di ricerca non usa sottoquery sulla stessa tabella (game) per non appesantire la ricerca ma soprattutto perchè non servirebbe a molto in questo caso.
Mi spiego meglio: da quanto ho capito vorresti sostituire un clone funzionante anzichè avere un parent non funzionante al 100%.
Ma per farne cosa?
Perchè se devi sceglierne uno tra i tanti, quindi una scelta soggettiva, non è possibile usare la ricerca che deve andare bene a tutti.

Io invece avevo inteso la cosa come: pesco tutti i funzionanti ma se tra questi giochi manca il parent carico anche lui.
Da qui l'idea di mettere un flag "set completo" per non lasciare indietro giochi richiesti da qualche clone per poter partire.

La tua invece mi sembra più un elenco personalizzato, in cui decidere quale clone promuovere a "parent" nel caso in cui quest'ultimo non sia funzionante.
Ma considera che questa lista potrebbe cambiare ad ogni versione, quindi se trovi una regola posso cercare di costruirci una ricerca attorno, altrimenti deve rimanere una lista fissa.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da pucci »

La regola può essere: prendo il primo clone non funzionante del parent funzionante

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da pucci »

Però sarebbe bello aggiungere sul sito una pagina dove scegliendo la versione del Mame vengono indicati tutti i cloni funzionanti dei parent non funzionanti.
Così posso scegliere da quella pagina.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da motoschifo »

Hai qualche titolo per fare delle verifiche?
Ma alla fine tutto questo giro serve solo per togliere i cloni ma avere un set di bootleg nel caso in cui non sia ancora emulato il parent giusto?

Provo a riassumere il filtro, che sarà ad esempio un checkbox del tipo "Tutti i parent funzionanti (o cloni funzionanti di parent non funzionanti)".

Per ciascun gioco presente controllo:
- se è parent e lo status è good, lo tengo
- se è clone e lo status è good, il parent è diverso da good, il gioco è il primo della serie, lo tengo
- scarto in qualsiasi altra condizione

La query è già così bella complicata... senza contare la parte relativa agli altri filtri.
Su un db di prova (versione 159) sono risultati 3600 giochi di cui solo 45 cloni. E' un numero sensato?

Se è tutto corretto, che regola possiamo indicare per il clone da prendere?
I campi della tabella sono quasi tutti quelli del Mame, come per esempio da quanto è uscito (il più vecchio potrebbe avere più senso) oppure il più vecchio come anno, quello che ha meno giocatori (es. un clone 2p è meglio di un clone 4p), ecc.

La query di questo pezzettino è composta da 3 subquery, che si uniscono poi a qualsiasi altro filtro indicato (versione del Mame, genere, categoria, ecc).

Ultima cosa: decidi subito se i cloni vanno presi tutti o solo il primo, perchè questo tipo di flessibilità non credo interessi a qualcuno... e fare la doppia gestione aumenta solo la complicazione lato utente.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da pucci »

I numeri che hai dato sono sensati

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da pucci »

Io prenderei il primo cline che si incobtra, poi farei una bella pagibetta con indicati i cloni working di parent non working, così se qualcuno vuole se li gestisce a mano

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Arcade Database e "clone working of parent not working"

Messaggio da motoschifo »

Il problema è che tale funzionalità sarà integrata nella ricerca, quindi avere o no i cloni aggiuntivi è qualcosa che deve essere deciso prima.
In pratica ci sarà un checkbox nei filtri avanzati (ultimo tab) in modo da ottenere questa particolare lista.
Da lì puoi visualizzarli in griglia, esportarli come sono, creare un set funzionante da quella lista, ecc.

Per ora mostrerò solo il primo clone.
Se riesco a completare la modifica stasera la pubblico direttamente sul sito.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”