Progetto VideoSnaps

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Piccolo aggiornamento: siamo a quasi 3400 video (7.3GB in mp4, 28.3GB in avi), tutti quanti caricati sui vari siti ad eccezione di Mega perchè ho problemi tecnici (mi si è rotto il disco esterno che usavo per tenerlo allineato, mi ci vorrà ancora un po' visto che dovrò comprarne uno nuovo e poi copiarci dentro la struttura completa).
Per lo step 1 del Mame abbiamo superato i due terzi del lavoro! <-clap->
So che siamo in periodo di vacanza, ma appena rientrate sarebbe utile darci una mano vi pare? <-help2->

Il canale YouTube è quello che aggiorno per primo: https://www.youtube.com/channel/UCk3Vy2 ... j-6BAdyHLQ
Se mi date una mano ad arrivare a 500 iscritti posso scegliere un nome per l'url anzichè avere una sfilza di numeri...
Poi appena finito il logo del nuovo sito sistemerò anche la grafica del canale.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Ragazzi siamo oltre i 3600 video e presto, spero dalla prossima settimana, inizierò a scrivere il programma che permetterà di scaricare qualsiasi file (escluse le rom) dal sito ADB che nel frattempo sta per essere pubblicato.
Quindi video, immagini, manuali e qualsiasi altro file extra potrà essere integrato nel nostro front-end comodamente con un paio di click, senza alcun login richiesto (sarà necessario per poter caricare le liste o ricerche personali ovviamente). Ci saranno opzioni per poter importare liste da file ini o usare le liste pubbliche del sito e tante altre cose interessanti... ne riparlerò più avanti.

Ovviamente grazie ancora ad Adolfo che sta facendo davvero un sacco di video.
Noi siamo sempre in attesa di aiuti vi ricordate vero?? <-help2-> <-help->

Domani aggiornamento importante di circa 200 video su Mega.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da antoniomauro »

grande!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da marco_salerno »

ciao motoschifo , tra la tua enorme mole di dati e foto mica ti ritroveresti queste cover per commodore 64 ? vanno bene sia solo frontali che full-boxes

- ASSAULT MACHINE
- ENFORCER - FULLMETAL MEGABLASTER
- FRED'S BACK I
- FRED'S BACK II
- FRED'S BACK III
- HAMMER BOY
- INHERITANCE , THE
- SHADES
- CAPTURED
- MORE ADVENTURE OF BIG-MAC

Grazie mille io proprio non riesco a trovarle se tu le hai e me le passeresti mi faresti un bel favore
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Cosa intendi per cover?
Perchè se intendo le scatole non saprei dove trovarle ne come farle, essendo cassette magnetiche...
Qualche ingame sul sito SP invece c'è, ovviamente della versione da edicola, ma sicuramente quelle le avrai già visto che non sono così rare.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da marco_salerno »

motoschifo ha scritto:Cosa intendi per cover?
Perchè se intendo le scatole non saprei dove trovarle ne come farle, essendo cassette magnetiche...
Qualche ingame sul sito SP invece c'è, ovviamente della versione da edicola, ma sicuramente quelle le avrai già visto che non sono così rare.
ciao quale sito ? intendo sia cover front che box , full cover qualsiasi.... che poi il box 3d me lo creo io su 1300 roms che mi sono messo in maximus mi sono creato tutti i box 3d tranne di quelle roms in cui non trovo immagini di cover
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

In teoria la cover è lo scan della cassetta magnetica o del libretto che trovi allegato, ma nel caso di giochi C64 spesso la cassetta non è mai stata fatta.
Intendo il sito Edicola 8-bit, quello che ho fatto per sovox:
http://specialprogramsipe.altervista.org/cerca.php
Se inserisci qualche titolo di quelli elencati trovi ingame o title, ma avendo la rom secondo me te la sarai già fatta.
Ci sono poi scansioni di parecchie riviste e cassette, magari lì in mezzo potresti trovare ciò che stai cercando.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da marco_salerno »

motoschifo ha scritto:In teoria la cover è lo scan della cassetta magnetica o del libretto che trovi allegato, ma nel caso di giochi C64 spesso la cassetta non è mai stata fatta.
Intendo il sito Edicola 8-bit, quello che ho fatto per sovox:
http://specialprogramsipe.altervista.org/cerca.php
Se inserisci qualche titolo di quelli elencati trovi ingame o title, ma avendo la rom secondo me te la sarai già fatta.
Ci sono poi scansioni di parecchie riviste e cassette, magari lì in mezzo potresti trovare ciò che stai cercando.
ok grazie motoschifo gentilissimo come sempre :)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Come avrete notato da qualche giorno è attivo il sito Arcade Database, che raccoglie tra le altre cose anche tutti i video di questo progettino.

Per chi ha problemi nel vederli (es. Android oppure alcuni browser sotto Windows) da ieri sera ho aggiunto anche il link alla copia pubblicata su YouTube e quindi via streaming.

Se avete video o file inp/inp.timecode che volete pubblicare e associare al gioco, potete spedirmi tutto quanto e vedrò di aggiungerli insieme agli altri. Questo vale per qualsiasi categoria, per es. una partita record o con un livello speciale, una guida/tutorial, ecc.

Il numero di video presenti lo potete vedere da questa pagina e sarà aggiornato tutte le mattine. Vale per qualsiasi file presente sul sito, in futuro anche per la parte Mess (ad es. ci sono già 1500 video Mess che non sono menzionati).

Ad esempio si potrebbero mettere quelli della bacheca e magari dedicarci ua paginetta apposita.
Ora ho troppe cose da finire e migliorare ma appena possibile vorrei approfondire discorsi come questo ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da Marcoqwerty »

Complimenti per il progetto un grande contributo alla comunità!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”