Progetto VideoSnaps

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Intanto abbiamo superato i 6000 video... 6031 per l'esattezza, di cui 2100 Mess <-Gelato->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da AntoPISA »

kollian ha scritto:Cose da Circo ;)
Sarà lui che ti segnala...
Tieni duro Moto!!!
...a pensar male... <-angry->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da Kernel »

Mi sembra assurada questa cosa. Cioè questi chiudono il canale senza fare un minimo di verifica sulla fondatezza della segnalazione?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Purtroppo è così... le regole sono molto rigide infatti parecchi si sono tolti da Youtube proprio per quel motivo.
Esempio pratico: io carico 10 mila video in 5 anni, mesi interi di upload (nel mio specifico caso ovviamente), ore per sistemare i tag, le descrizioni, i limiti di età se previsti, le liste, ecc. Poi tre segnalazioni (magari fatte una dopo l'altra) e non ti danno nemmeno il tempo di vedere la mail di avviso che il canale è già chiuso in maniera definitiva. Poi se riesci a contattarli (tramite mail generica, perchè non hai modo di entrare su Youtube) e ti danno ragione, allora lo riaprono scusandosi per l'accaduto. Se sei fortunato entro una settimana, altrimenti quando capita :(
Le segnalazioni durano 6 mesi.

Cerca su internet "La community di YouTube ha segnalato uno o più dei tuoi video come inappropriati" e troverai che purtroppo è una cosa normale.
Comunque Youtube è solo un pezzo di questo progettino, quindi non mi preoccupo più di tanto.
Forse il problema è che essendo gratuito rimane un servizio senza alcuna garanzia... intanto il primo ricorso aperto non ha ancora ricevuto risposta. Se ritirano la prima segnalazione apro poi il secondo ricorso (nel frattempo non posso caricare nulla, e se entro 6 mesi arriva la terza segnalazione chiudono tutto).

Sto andando un po' OT perchè l'argomento non è Youtube... se vuoi approfondire dai un'occhiata qui:
https://www.youtube.com/watch?v=WYZw7h1ZHpI
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Oggi Youtube mi ha risposto ed il ricorso fatto giorni fa è stato accettato. Quindi da stasera/domani posso riprendere il caricamento, anche perchè ho più di 1000 video che ancora non sono stati inseriti.
Procedo con il secondo ricorso, sperando di ottenere la stessa risposta. Tra l'altro se una segnalazione viene confermata non potrei fare ricorso per almeno due mesi (altra regolina che trovo un po' strana <-bluto-> ).

Dai che vinciamo! :P

EDIT
Ho parlato troppo presto, altro avviso arrivato e quindi stop al caricamento di nuovo... due settimane di fermo e se ne arriva ancora uno l'account viene chiuso. <-dash->
Sono pochi mesi che ho a che fare con Youtube ma sinceramente il metodo che usano è molto discutibile. Sono d'accordo nel chiudere o bloccare gli account con violazioni palesi, ma che bastino 2-3 segnalazioni per far chiudere un canale, anche se fosse solo per 1 mese, lo trovo proprio sbagliato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Aggiornamento 2-dic: account chiuso, la terza segnalazione è arrivata quasi subito dopo la seconda.
Vebbè... vediamo nelle prossime settimane se lo riapriranno, dal messaggio si capisce che ho chiuso con Youtube :(
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da Jorghino »

Proprio ora ho provato a fare il mio primo video. <-gamer->
O l'hai reso veramente semplice <-clap-> o ho sbagliato qualcosa! :punish:

<-ot-signal-> Piccolo off topic: ma se il primo ricorso lo hanno accettato la prima segnalzione conta comunque? Perchè se è così bastano 3 persone che si mettono d'accordo e fanno 1 segnalazione a testa e in 3 giorni fanno cancellare un canale!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Già convertito e benvenuto ufficialmente nel gruppo dei videosnappers ;)
Mentre il primo ricorso è andato ok, mi è arrivata una nuova segnalazione, altrimenti avrebbero chiuso già oggi pomeriggio.
Comunque chi ci capisce è bravo... vi terrò aggiornati, anche se sta cosa continua a non piacermi proprio per la facilità con cui ti sbattono fuori.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da Kernel »

Quindi se ti sta sulle scatole qualcuno basta fare qualche segnalazione a caso e questi gli chiudono l'accunt? Scusate ma a me pare follia pura!!
Ma solo il fatto che abbiano accettato i due ricorsi dovrebbe essere sufficente come prova dell'infondatezza di queste segnalazioni e rendere palese che ci sia qualcuno che vuole mettere i bastoni tra le ruote. Youtube dovrebbe prendere provvedimanti in senso opposto a quello che sta facendo.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Credo sia così ma non ho provato direttamente (anche perchè non voglio arrecare danni ad altri).
Comunque l'assistenza che si riceve è praticamente nulla perchè non indicano mai i dettagli ne i motivi della sospensione.
Ho scritto richieste di chiarimento molto particolari facendo domande precise, ma tutto ciò che ottengo è una risposta di questo tipo:
Salve,

Grazie per il ricorso sulla sospensione dell'account. Abbiamo deciso di mantenere sospeso l'account sulla base delle Norme della community e dei Termini di servizio. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a visitare la pagina http://www.youtube.com/t/community_guidelines.
Cordiali saluti,

Il team di YouTube
Quindi... avventura finita con YouTube e tanti saluti.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”