Progetto VideoSnaps

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

ponzio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 246
Iscritto il: 27/09/2012, 19:05
Città: Pavia

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da ponzio »

Ciao stavo scaricando con il programma arcade database i video per hyperspin ma li scarica in una estensione strana , nome.mp4.download , ho provato a leggere i post ma non ho capito cosa devo fare , una volta scaricati li devo rinominare in nome.mp4 e bsta?

Grazie
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

No ti basta attendere la fine, perchè quelli sono file temporanei. Infatti se li porti su Hyperspin non funzioneranno.
Al termine del download c'è la fase di conversione e troverai quindi gli mp4 con i nomi corretti.

Puoi fermare l'operazione e riprenderla quando vuoi, il tool è fatto per scaricare solo gli aggiornamenti.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da AntoPISA »

In questi giorni ho fatto un'ottantina di nuovi video (motoschifo ci sta lavorando alacremente) che troverete nel prossimo aggiornamento.
Sarebbe davvero un bel traguardo raggiungere i 6.000 mp4 entro la fine dell'anno, ma per questo chiediamo nuovamente il vostro aiuto.
Ripetiamo ancora una volta che la procedura è veramente semplice utilizzando ADB Tool, basta configurarlo correttamente e giocare, ricordandosi di premere qualche tasto in più...
30/45 secondi a gioco sono sufficienti, quindi il tempo "perso" per questo importante contributo sarebbe davvero esiguo.
Mancano moltissimi giochi working clone... fateci un pensierino! ;)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da Tox Nox Fox »

Andiamo in globale per un po'
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

Video già convertiti e disponibili per il download tramite ADBTools o in streaming dal sito.
Rimane fuori lo spazio su MEGA che si sta caricando e ci metterà parecchio visto che ho problemi di linea (entro qualche giorno comunque arriveranno).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

Grandi aggiornamenti: nelle ultime due settimane AntoPisa ha fatto 130 video mentre oggi io ne ho caricati poco più di 70.
Ne seguiranno altri, comunque abbiamo superato i 6 mila titoli per il Mame e i 10 mila video in totale <-w00t-anim->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

Altri 70 video in upload <-gamer->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da alucard »

Salve,
complimenti per il progetto.

Sicuramente saprete che ormai le preziose risorse che avete prodotto, alimentano scraper anche sviluppati all'estero.

A tal proposito, io tramite SkyScraper per Retropie, mi sono ritrovato alcuni video prelevati proprio dal vostro db. Tuttavia molti utenti sul forum inglese di Retropie, lamentano problemi di visualizzazione, tanto che sui forum consigliano di rimuovere arcadeitalia dalle sorgenti degli scraper.

In effetti quei video non si vedevano,
poiché il formato YUV è 4:4:4 anziché il più compatibile 4:2:0.

Evidentemente non sono molto svegli, perché a me è bastato sistemarli con ffmpeg, tramite il seguente comando

ffmpeg -i input.mp4 -pix_fmt yuv420p output.mp4

L'operazione è looseless e rapida.

Mi chiedevo se eravate a conoscenza del problema.

Grazie a tutti per il lavoro svolto,
Adb non ha paragoni!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

Ciao,
si in effetti conosco il problema perchè anche io ho un Retropie, ma fino ad ora non ho avuto tempo per approfondire.
A quanto ricordo disabilitando l'accelerazione hardware veniva risolto via software senza rallentamenti (potrei ricordare male però).

Le impostazioni video le ho scelte personalmente in fase di progettazione perchè speravo anche in una crescita del software/hardware utilizzato. Ho tenuto la qualità al massimo possibile, così si fa sempre in tempo a scendere proprio come in questo caso.

So anche che ci sono utenti che deridono o prendono in giro progetti di questo tipo, altri non sanno la differenza tra video e contenitore, codifica o spazio colore, e di certo non hanno mai provato a creare dei video da soli altrimenti avrebbero capito che farne anche uno porta via tempo e fatica.

In futuro potrei salvare una copia dei video per i player che non supportano questa modalità, tra cui HyperSpin e Raspberry, così il problema verrebbe risolto alla radice.
E' un po' che ci sto pensando e stavo aspettando di integrare anche i video delle software list prima di cambiare le cose.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

Aggiungo che ho scritto all'autore dello scraper, giusto per avere un'altra opinione.
Io non ho avuto problemi ma se all'esterno viene visto come qualcosa di insormontabile, allora correggo il tiro.

Nel frattempo ho caricato gli ultimi video che hanno richiesto parecchio lavoro per via di problemi con il Mame.
Uno in particolare è ancora troppo instabile: https://www.youtube.com/watch?v=-shJW60GEHM

Con l'occasione ho notato che il canale ha raggiunto gli 800 iscritti, ottimo! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”