Progetto VideoSnaps

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Grosso aggiornamento per l'utility di creazione dei video: ora viene supportato anche il Mess!!
Questo significa che sono stati allineati anche il sito, gli script ed il server a cui spedire le partite. Le pagine di ricerca e dettaglio Mess del sito non sono complete ma almeno ora sono consultabili.

Parallelamente sto rifacendo i 2000 video Mess perchè erano rimasti parecchio indietro.
A completamento, dopo (o durante) le feste voglio aggiungere la maschera dei download Mess per poter scaricare tutti i file nuovi.

La pagina della situazione giochi contiene anche le statistiche delle console ora:
http://adb.arcadeitalia.org/videosnaps.php
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

I video Mess sono stati tutti convertiti correttamente, anche se sul canale ci finiranno tra moooolto tempo, direi almeno tra qualche mese se continua così <-dash->
Sto facendo alcuni test ed indagini e con l'aiuto (si fa per dire) di Youtube dovrei aver individuato il colpevole che manda le segnalazioni sui video pubblicati. Servono altre prove ma direi che ci sono molto vicino.

Detto questo, ho aggiornato il programmino con la conversione locale di qualsiasi file inp partendo da una cartella ed interrogando il sito web per produrre un video corretto. Ogni video infatti ha delle particolarità riguardo alla dimensione (taglio, ridimensionamento, risoluzione non compatibile per il play) e al formato del video (interlacciato, aspect ratio).
Insieme a queste cose ci sono anche problemini su alcuni sistemi, come per esempio l'utilizzo del joystick in alcuni giochi per Commodore 64, e correzioni audio per quei giochi che emettono solo rumore (per ora sono pochi, tutti imperfect).

A proposito, appena conclusa la maschera del download Mess, pubblicherò questa utility per tutti <-thumbup->

PS: Ormai siamo a quota 7200 video!!
http://adb.arcadeitalia.net/videosnaps.php

Eccovi qualche schermata della nuova funzionalità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Oggi condivido qualche immagine del mio desktop in cui potete "ammirare" i giochi mentre vengono convertiti.
Si tratta di un signor computer, comprato proprio in occasione dell'inizio dei lavori, e che mi sta dando parecchie soddisfazioni.
La conversione ha più code che lavorano in parallelo e basta solo il file inp che preparo tramite l'utility ADBTools. Non è richiesto alcun intervento manuale, vengono controllati tutti i giochi, i file nvram se necessari, le configurazioni, le versioni del Mame da usare, date ed autori, tagliati i pezzi corretti (intro/gameplay) e creati tutti i formati di destinazione (mp4, mp3, avi, mp4-hd) sempre partendo dal file raw originale. I tag sono quindi scritti in automatico all'interno dei file, che poi vengono controllati da me e se corretti vengono smistati su tutte le cartelle per gli upload, più l'archivio totale che servirà come backup e per ripetere il processo se necessario.
Su Youtube e Mega l'upload è automatico, sugli altri server lo faccio io perchè ci sono procedure manuali da completare prima.
In mezzo a queste fasi ci sono parecchi controlli: se il video è completo (inp corretto), se i tag inizio/fine sono stati definiti, se il tempo è superiore al minimo consentito (4 secondi per l'intro e 4 secondi per il gameplay), se il gioco esiste, se la lista esiste e quando non specificata viene presa quella corretta in base al sistema, se ci sono opzioni (meglio dire fix) da usare, come per es. sul Commodore 64, se la risoluzione è buona, ecc.

Eccovi qualche schermata, in cui si vede il computer a pieno regime.
Il pc è un Core i7 da 4.4GHz (4 core che diventano 8 in HT), 32GB di ram, due dischi SSD molto veloci (sopra i 500MB/s).
Il progetto occupa 3TB che sono salvati su un nas con due dischi WD RE da 3TB in mirror, più una copia su supporto esterno e backup settimanali automatici.

Nonostante abbia visto migliaia di partite, quando converto la voglia di giocare aumenta sempre di più! <-gamers3->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Immagine
Immagine
Grandissimo <-thumbup-> <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da r77 »

sempre "+ grandissimo" <-thumbup->
in poco tempo il sito si è arricchito in modo esponenziale!!!
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Oggi ho pubblicato i quasi 4 mila video nuovi, quindi sono in pari con quelli convertiti. Siamo quasi a quota 8 mila!!
http://adb.arcadeitalia.net/videosnaps.php

Purtroppo il canale YouTube è durato pochissimo, solo 1 ora.
Ora ho fatto ricorso e quindi entro un paio di settimane verrà riaperto come al solito.

Ho fatto diverse prove ed ho capito che non è il "famoso" algoritmo automatico ma si tratta sicuramente di una persona, dato che alcuni video erano già presenti da mesi e dato che sono arrivati giusto dopo l'invio delle mail di notifica di nuovi video (in realtà non erano nuovi, ma avevo trattenuto l'invio delle notifiche).

A prescindere da questa cosa, aggiungerò un formato adatto allo streaming da browser quindi quando Youtube viene chiuso passa direttamente alla modalità interna. Però se possibile preferisco usare Youtube, così da evitare utilizzi eccessiva di banda.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da kollian »

Io penserò male, ma secondo me è qualcuno a cui dai fastidio, e a chi puoi dar più fastidio di...sai chi intendo no?
Roba da circo ;)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Spero invece sia colpa di YouTube, magari un algoritmo troppo restrittivo.
Per fortuna fino ad ora hanno sempre ripristinato il canale.

Inviato dal mio cabinato
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da Jorghino »

Anche io penso male!
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da kollian »

"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" diceva uno che la sapeva molto lunga...
Il discorso è che ciccio ci mangia da anni con i video. Poi arriva sta cosa qui...ed inizia a tremare.
Il portafogli si sgonfierà, e bisognerà trovarsi un lavoro vero per campare.
Lui, da quel che so, e son notizie attendibili, passa più tempo on line a ricercare "concorrenti" ed a mettergli il bastone tra le ruote, che a sistemare il suo sito e produrre nuovi video.
Aggiungiamo poi che i video made in Italy son molto meglio dei suoi...
Io son mesi che lo dico, secondo me è lui. Poi magari sbaglio, per carità. Ma mi ci giocherei le ball-top!
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”