Progetto VideoSnaps

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: Progetto Video Snaps

Messaggio da r77 »

Grandissimo, continua così :cool:
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
timewolf
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/12/2012, 22:34
Città: roma

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da timewolf »

che lavorone, complimenti!
ed io che per i video snaps che mi mancavano li convertivo da youtube...complimenti ancora!!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Anche io prima di iniziare questa avventura convertivo da più fonti i video, ma alla fine mi sono accorto che erano brutti in partenza e peggioravano sempre di più. Perchè per fare una partita ci vogliono 2 minuti, ma servono poi altri 10-15 minuti almeno per estrarre il video, mettere alcuni effetti, tagliare i pezzi giusti, assegnare i nomi, ecc.
Io sto rendendo questi passaggi inutili o almeno molto semplici ed automatici.
Ero arrivato ad avere tonnellate di materiale che ho poi cancellato perchè di qualità scadente o spacciato per "full-hd", come se questo facesse la differenza.

Se vuoi farne qualcuno per noi ci sono dei documenti Google con le liste dei giochi mancanti (leggiti l'inizio del thread che spiega come fare).
Siamo sempre alla ricerca di nuovi adepti ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
timewolf
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/12/2012, 22:34
Città: roma

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da timewolf »

appena ho un po' di tempo mi ci dedico :)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

La riconversione dei giochi Mame ormai sta finendo, mancano "solo" 700 partite ancora ed alcune le ho messe da parte per problemi (devo verificare l'a/r e le dimensioni).
L'upload di tutti questi file continuerà anche nei prossimi giorni ed anzi potrebbe richiedermi un mesetto circa... è tanta roba (Mega, ProgettoSnaps, ADB e YouTube).
Appena conclusa questa fase mi prendo un po' di pausa per scrivere le pagine Mess (sito, utility Windows per download e creazione partite) e poi ricodificherò anche loro.

Nonostante abbia automatizzato tantissime cose, rimane il fatto che devo controllare i video uno alla volta (visivamente) per essere sicuro di caricare il file giusto, e nel caso di YouTube controllo anche se ci sono scene esplicite per mettere i limiti di età, oppure i dati sotto nei commenti per il copyright.

Nel frattempo si è unito al gruppo anche timewolf che ha già fatto qualche partita ed ho colto l'occasione per creare le playlist di ciascun autore.
Qui trovate la sua: https://www.youtube.com/playlist?list=P ... g9v5O8kKmy
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Video Mame completati e caricati su Mega e sito ADB. Su YouTube ne mancano 700 ma li potrò aggiungere solo i primi di dicembre.
La riconversione Mess invece inizierà il mese prossimo e dovrebbe concludersi all'inizio del nuovo anno.

Ora sto cambiando l'utility per integrare la prenotazione delle partite, gestire le particolarità del singolo gioco (es. risoluzione sbagliata) in modo da ottenere poi la conversione in locale di video mp4/avi in qualsiasi risoluzione selezionabile dall'utente (nativa, full-hd, custom). Può essere utile per vedere cosa si andrà a caricare sul sito oppure anche solo per tenersi qualche video privato.
In realtà quando cambio ADB-Tools cambio anche il sito perchè, come scritto in precedenza, questo programma è solo un front-end e tutta la logica viene decisa e pilotata dal server web.
Ad esempio i comandi di conversione sono centralizzati, altrimenti dovrei aggiornare continuamente l'exe al cambiare di opzioni e specifiche del gioco, oppure alcune funzionalità si disattivano se non c'è la connessione ad internet o se l'utente non è abilitato.

Creerò anche qualche pagina sul sito per vedere lo stato di avanzamento dei video, chi li ha fatti, con quale versione ed eventualmente le note che ha indicato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da kollian »

Bellissimo!
Complimentoni!!!
Ho perso mesi di vita convertendo video...
Se ti dovesse servire qualcosa per altre piattaforme, chiedi pure...
Avanti così ragazzi! <-clap->
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da Marcoqwerty »

Non so se l'avete gia' implementato...ma da poco tempo EM ha rifatto il set mettendo il copyright ai suoi video visualizzabile nell'anteprima su esplora risorse.
Cattura.PNG
Dovreste farlo anche voi...magari indicando anche dove contribuire al progetto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Secondo me siamo già a posto, infatti nei metadata ho inserito un sacco di informazioni.
Come preview invece ho sempre messo lo snapshot della rom, quindi vedresti come anteprima l'immagine ingame nel caso del Mame o del Mess (se del Mess non esiste, ci andrà l'immagine del sistema emulato. I campi usati sono autore, titolo e commenti.
Nei siti Mega, Gdrive e ADB ovviamente c'è tutto quanto (programmi Mame con patch, documenti di spiegazione ita/eng, istruzioni per creare le proprie partite).
Ecco un esempio dei tag di Raiden:

Codice: Seleziona tutto

AUTHOR: Progetto VideoSnaps by motoschifo & AntoPISA [gameplay by AntoPISA]
GENRE: MAME video preview (shortplay)
Created with: Mame version 0.167
Played by: AntoPISA
Game name: rdft - Raiden Fighters (Germany)
Date game played: 10 novembre 2015
Date video creation: 11 novembre 2015
Type: shortplay single-screen
Manufacturer: Seibu Kaihatsu (Tuning license)
Display resolution: 240x320px (rotated by 270°)
Link for info: http://adb.arcadeitalia.net/?mame=rdft
Copyright (C) - All rights reserved - Tutti i marchi e loghi appartengono ai rispettivi proprietari
Non sapevo che EM avesse rifatto i set, ma sai se ha creato nuovi gameplay?
Perchè la qualità generale era molto bassa (soprattutto colori ed aspect ratio).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Progetto Video Snaps

Messaggio da Marcoqwerty »

Ne ho preso uno a caso se puo' servirti...
Cattura.PNG
Non ho visto stravolgimenti nel gameplay...lui li fa' sempre GAMEPLAY e alla fine in fade il TITOLO iniziale.

Le dimensioni medie del set completo cmq sono maggiori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”