Sito web Arcade Database
Moderatore: Moderatore ADB
-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Sito web Arcade Database
Eppure mi sembra di ricordare di ave giocato a qualcosa tipo "tekken" su un monitor monofrequenza....
Forse era questo https://www.arcade-museum.com/game_deta ... e_id=10060
Dovrebbe avere un monitor standard a 15khz ma con risoluzione 640x480i
Forse era questo https://www.arcade-museum.com/game_deta ... e_id=10060
Dovrebbe avere un monitor standard a 15khz ma con risoluzione 640x480i
- PaTrYcK
- Moderatore
- Messaggi: 11584
- Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
Re: Sito web Arcade Database
Buono a sapersi, quindi utilizzavano un 15khz con risoluzione 640x480!
Io cmq penso che sia un eccezione che conferma la regola, ovvero entro le 288 linee sul verticale si utilizzano monitor 15khz, oltre le 288 ed entro i 384 25khz, oltre le 384 i 31khz
Io cmq penso che sia un eccezione che conferma la regola, ovvero entro le 288 linee sul verticale si utilizzano monitor 15khz, oltre le 288 ed entro i 384 25khz, oltre le 384 i 31khz
-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Sito web Arcade Database
Forse i giochi basati su quel sistema sono tutti cosi...
La questione sarebbe da approfondire se il filtro in oggetto vuole essere considerato affidabile.
La questione sarebbe da approfondire se il filtro in oggetto vuole essere considerato affidabile.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Messaggi: 11584
- Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
Re: Sito web Arcade Database
E' una informazione in piu' che viene data, il concetto e' che basandosi sulle risoluzioni native del gioco viene restituito un dato sul probabile monitor utilizzato
- acordo76
- Cab-dipendente
- Messaggi: 872
- Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
- Città: Mosciano
- Località: Teramo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Sito web Arcade Database
che dire ragazzi!!!! GRAZIE INFINITE per l' immenso lavoro che fate e per come lo fate, personalmente mi avete fatto risparmiare moltissimo tempo!
...penso, dunque sono!
-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Sito web Arcade Database
Certo certo, la mia non era una critica, volevo solo contribuire all'analisi del criterio scelto
- PaTrYcK
- Moderatore
- Messaggi: 11584
- Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
Re: Sito web Arcade Database
Si si avevo intuito
Il punto é che oltre alle linee che compongono il verticale nn trovo altri fattori discriminanti x catalogare la frequenza di un dato gioco e se nn fosse per il tuo appunto sarebbe ancora un metodo infallibile
Il punto é che oltre alle linee che compongono il verticale nn trovo altri fattori discriminanti x catalogare la frequenza di un dato gioco e se nn fosse per il tuo appunto sarebbe ancora un metodo infallibile
-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Sito web Arcade Database
Se non sono presenti informazioni sul driver mame, credo che l'unico modo sia la catalogazione...
Magari si potrebbe creare un dat partendo dal risultato ottenuto con il conteggio delle righe, per poi passare alla rifinitura per quei giochi che rientrano nei 25/31khz
Un lavoraccio insomma!
Magari si potrebbe creare un dat partendo dal risultato ottenuto con il conteggio delle righe, per poi passare alla rifinitura per quei giochi che rientrano nei 25/31khz
Un lavoraccio insomma!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Messaggi: 11584
- Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
Re: Sito web Arcade Database
Si, al momento potsi potrebbe lasciare la regola sopradescritta che penso valga per la quasi totalita' dei giochi e quando dovesse capitare l'eccezione (vedi tekken) si ricorre alla correzione...
Chissa' xche' hanno utilizzato un monitor 15khz con ris 640x480 flickerando l'immagine, forse per dare un effetto di tridimensionalita' maggiore?
Chissa' xche' hanno utilizzato un monitor 15khz con ris 640x480 flickerando l'immagine, forse per dare un effetto di tridimensionalita' maggiore?
-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1646
- Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Sito web Arcade Database
Magari per ragioni economiche (minor costo del monitor, smaltimento giacenze, ecc..)
Comunque anche gli hw basati su dreamcast mi pare che avessero lo switch per andare a 15khz interlacciato (credo)
Comunque anche gli hw basati su dreamcast mi pare che avessero lo switch per andare a 15khz interlacciato (credo)