Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Spero di portare presto tante altre novità, l'elenco è davvero molto lungo nonostante tutti gli anni passati a migliorare le cose.
Forse con la bella stagione potrei ridurre un attimo i lavori e cogliere l'occasione per fare un attimo di pausa... o continuare altri progetti <-gamer1->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Il controllo errori è terminato prima del previsto, nessun file mancante!! <-clap->
Quindi ho attivato la nuova gestione, se notate qualcosa di strano o un driver senza sorgente fatemelo sapere.

In futuro questa parte verrà usata nello storico per poter confrontare due driver o semplicemente per consultarli su richiesta.
Essendoci dentro tutto dal Mame 0.1, nel tempo sono stati cambiati diversi percorsi ma la gestione è trasparente per l'utente, ovvero è il sito che sa dove trovare i file proprio in base alla release.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bene
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Intanto pubblico ora la pagina software (ex-Mess), perchè ho già rischiato di sovrascrivere due volte queste modifiche e non vorrei perderle...

La pagina ricalca la parte giochi ma ovviamente con molti meno dettagli, mentre non ho aggiunto tutto ciò che volevo per via del troppo tempo richiesto.
Ho però aggiunto quelle piccole correzioni che avevo fatto qualche giorno fa, come i link al download, lo stato emulazione, ecc.
Nel fare questa attività ho trovato un errore nella pagina inglese sul voto utente (parte del testo era ancora in italiano). Copia/incolla frettoloso 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da SparrowJ »

@motoschifo
Scusa moto, probabilmente non è il posto giusto... ma volevo chiederti una cosa: alla prima pagina avevo letto che stai per mettere online un sito dedicato al commodore 64... io non sono riuscito a trovarlo, se per caso l'hai fatto si poteva avere il link?
Ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

E' già online dal 2015, lo avevo segnalato qui:
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=27&t=20787

Con il tempo ha subito una crescita esponenziale, perchè inizialmente c'era solo una rivista (Special Program) mentre ora i numeri sono davvero alti.
Ci sono aggiornamenti che al momento non riesco a caricare ma comunque si evolve continuamente <-Gelato->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da SparrowJ »

motoschifo ha scritto: 11/05/2018, 18:04 E' già online dal 2015, lo avevo segnalato qui:
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=27&t=20787

Con il tempo ha subito una crescita esponenziale, perchè inizialmente c'era solo una rivista (Special Program) mentre ora i numeri sono davvero alti.
Ci sono aggiornamenti che al momento non riesco a caricare ma comunque si evolve continuamente <-Gelato->
Sei un grande! Ti ringrazio, sempre puntuale e gentile.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Tox Nox Fox »

come mai su altervista ?
non hai spazio sotto arcadedatabase ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

No è che è nato prima di ADB e poi non è mio, ma di sovox. Io curo la rappresentazione, struttura, db, ecc. ma il contenuto ce lo mette lui.
Ormai la situazione si è stabilizzata, siamo intorno ai 100GB e 24 mila giochi <-on_smile->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Poco fa ho caricato un aggiornamento al sito per gestire il salvataggio utente/password, richiesto tempo fa da f205v.

E' possibile quindi utilizzare il browser (apparirà la finestra di richiesta salvataggio, se gestita dal sistema), oppure memorizzare nei cookies una chiave (token) generata casualmente e che servirà come legame con la sessione utente.
La gestione è simile a quanto già accade con ADB-Tools, con la differenza che in questo caso è possibile impostare una scadenza temporane da un giorno, una settimana, un mese, un anno o mai.
Alla cancellazione dei cookies si perde la funzionalità di autologin, così come all'uscita esplicita (logout) viene rimosso tutto.
E' anche possibile revocare un accesso dalla pagina personale, utile nel caso si utilizzino diversi pc.
Per motivi di sicurezza, se si cambia password tutti gli accessi automatici saranno disabilitati.

Il funzionamento di questo login automatico è molto particolare perchè funziona a tutti i livelli, impedendo di fatto la scadenza della sessione lato server (che è solo 1 ora). In pratica, prima di qualunque attività che necessita di login, se la sessione è scaduta e c'è un token nei cookies cerco di recuperare i dati da quello prima di dare errore.
In realtà, per motivi tecnici, lato server la sessione scadrà ugualmente dopo 1 ora dal login, a prescindere dall'utilizzo che si fa del sito. Ma rispetto a prima verrà creata una nuova sessione in maniera trasparente per l'utente che di fatto non si accorgerà di nulla. Quindi anche a metà di un export, la riga successiva se avrà bisogno di dati dell'utente non darà alcun errore e continuerà fino al termine del lavoro.

Ho fatto parecchie prove e per il momento non ho trovato anomalie, ma se vedete qualcosa di strano avvisatemi che controllo.

Ecco qualche screenshot (la funzione è stata portata anche in versione inglese ovviamente).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”