Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Dopo diversi giorni di intenso lavoro, finalmente oggi ho rilasciato un po' di modifiche che erano in cantiere.

Principalmente ho sistemato alcuni aspetti legati alla sicurezza del sito e all'indicizzazione sui motori di ricerca. Di tutto questo ovviamente non si vede nulla a video <-think->
Poi ho migliorato la visualizzazione da telefonini e tablet cercando di dare maggior spazio ai dati e togliendo il superfluo. Quindi alcune griglie perdono delle colonne ed altri oggetti dei pezzi di etichette (es. nei pulsanti delle griglie rimangono solo le icone e sparisce il testo).
Altre griglie invece vengono girate, quindi anzichè avere delle colonne hanno tutto su righe separate quando lo schermo è davvero piccolo.
Le form che appaiono in primo piano hanno ora la barra di scorrimento laterale e sicuramente dovrò continuare questo tipo di aggiustamenti.

Ecco qualche esempio:
mobile_view-1.png
mobile_view-2.png
mobile_view-3.png
mobile_view-4.png
mobile_view-5.png
mobile_view-6.png
Ho finalmente completato la parte MESS con ricerca e scheda dettaglio, entrambe tradotte in inglese.
Di queste pagine dovrebbe funzionare tutto: filtri avanzati, salvataggi, viste, liste personali, ecc.
Scrivo "dovrebbe" perchè c'è davvero tanta roba e quindi sicuramente ho dimenticato dei pezzi o qualcosina potrebbe non andare. Nel caso segnalatemelo :)

Ecco alcuni screenshot:
ricerca_mess_vista_galleria.png
ricerca_mess_vista_elenco.png
ricerca_mess_vista_mosaico.png
ricerca_mess_vista_tabella.png
dettaglio_mess-10.png
Poi altre modifiche minori, tante, tra cui forse la più evidente è quella dell'indicazione di rom obsolete nelle liste di autocompletamento (ossia di rom che non sono più presenti nell'ultime versione del Mame). Sono evidenziate con il nome della rom barrato:
fast_search_autocomplete.png
filter_rom_autocomplete.png
Adesso un po' di riposo, poi si riprende con ADB-Tools e la parte di download Mess <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da r77 »

Grandissimo lavoro, devo provare a fare un po' di ricerche x vedere le novità.
Pausa meritata :cool:
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

La pausa in effetti mi sono scordata di farla.... :D

Nel frattempo, chi mi da una mano con il command.dat?
viewtopic.php?f=78&t=25924 <-help->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Aggiornate tante piccole cose e sistemati dei bug, tra cui la possibilità di cercare alcuni campi per caratteri quali percento o underscore (riservati in certi tipi di query sql).

Aggiunto l'export della singola scheda gioco Mame:
mame_detail_export.png
Anche se apparentemente superflua, perchè nel caso di file txt o ini crea una riga molto semplice anche da scrivere a mano, si apprezza soprattutto quando bisogna creare un xml o altro formato complesso (hyperspin, feel). In questo caso si possono aggiungere singoli giochi alla propria lista senza dover per forza fare una ricerca per prendere proprio quel titolo.


Per i filtri avanzati produttore, rom, parent rom, clone rom e sample sono gestiti ora più valori. Basta usare il punto e virgola per separarli, comunque è sempre possibile sfruttare l'autocompletamento che supporta anche il valore multiplo.
In questo caso specifico ho migliorato ulteriormente le cose perchè verranno proposti solo i titoli interessati e non tutti quelli del sito. Quindi se sto compilando il filtro del parent, vedrò solo i parent e non altri giochi. Stessa cosa per sample (solo i sample definiti), cloni (solo giochi cloni), ecc.
La rappresentazione include sempre lo stato della rom e se appartiene ad una vecchia versione del Mame verrà barrata, oltre ad evidenziare in giallo la parte di testo che si sta cercando.
Ecco un esempio:
mame_autocomplete_multivalue.png
Aggiunta anche la gestione dei file command.dat long e short hand.
Il lavoro è ancora in corso e qui vedere un piccolo esempio:
mame_detail_commands.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Fantastico :)
Oramai che sei arrivato fino qui, manca solo una funzione per crearsi una lista di preferiti che sommi le varie 'filtrate" che fai, o anche i titoli singoli.. Una volta finito la esporti tutta insieme :)
Volendo esagerare si potrebbe anche salvarla in locale e ripristinare in seguito, per completarla..
Che ne pensi??

Ps: sempre grandissimo! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Se ti colleghi come utente registrato puoi crearti le liste e poi aggiungere i vari giochi uno alla volta o tutti insieme. Puoi anche cercare giochi che non sono in una tua lista con un filtro che appare in quella maschera. Ed ovviamente esportare tutto o salvarti le ricerche.
L'import invece non c'è ancora ma è previsto, solo che per farlo (bene) sto completando la parte di acquisizione file con drag&drop in grado di leggere tutti i formati di export compreso un elenco dei titoli con match automatico.

Queste liste si integreranno con il tool, quindi dal client potrò caricare i miei preferiti, ciò che ho sul disco, ecc. e potrò poi sfruttarle per scaricare i file extra.

Mah.... ci viuole davvero un sacco di tempo... arriviamo tranquillamente a Natale <-dash->

Però mi hai dato un'idea: gestire una lista temporanea, utile anche per chi non è registrato, da usare come parcheggio dati che poi viene distrutta all'uscita. Ci penso su... potrei legarla ad un'altra funzione in lavorazione (ricerche e liste condivise/pubbliche per tutti).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Bello!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da DAMND »

Scusa ma quelle schede comandi si possono anche mettere nel mame e richiamarle con tab? sarebbe bellissimo
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Si è una delle funzioni che ho sempre trovato utile con i vecchi Mame.
Dalla versione 171 in poi è possibile usare qualsiasi Mame (prima non ricordo se veniva letto solo da MameUI) e ti basta copiarlo nella cartella DATS con nome COMMAND.DAT.
Scegli la versione lunga o corta disponibile nel sito dell'autore anche su ProgettoSnaps.
Poi quando premi TAB vedrai un'opzione External dat viewer e lì dentro dovrebbe comparirti lo stesso testo che io scrivo sul sito.

Ecco come appare sul Mame 0.173, appena provato:
mame173.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da DAMND »

Niente ho provato ma in mameui non ha neanche la directory dats e anche se la creo e ci metto il file quando avvio mame non vedo quella cosa col tab va be non fa niente non era importante pero' se riuscivo era una cosa carina comunque ti ringrazio
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”