Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da r77 »

Grande lavoro anche a Pasqua, bravissimo
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Seedblu
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2018, 12:37
Città: Enna

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Seedblu »

Mai visto un database cosi ricco e dettagliato! Veramente complimenti!!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Grazie, ci sono tante altre cose in arrivo comunque!
Giusto ora ho iniziato la correzione di alcune release (0.36b10 - 0.36brc2) sul mio server locale e se tutto va bene in settimana pubblico.
Si tratta di aggiustamenti evidenziati dall'ultimo import massivo, e incrociando i dati con altri file sono uscite anomalie (mancava un gioco, su 45000 titoli non è tanto ma è sempre meglio correggere).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Concluso l'aggiornamento per 9 release importate ben 3 anni fa. Da controlli incrociati sono emersi piccole variazioni:

Codice: Seleziona tutto

0.36b10
0.36b11
0.36b12
0.36b13
0.36b14
0.36b15
0.36b16
0.36rc1
0.36rc2
Parliamo di modifiche molto marginali ma visto che sono uscite è stato meglio correggerle.
In particolare un gioco faceva la sua comparsa nella 0.36b10 ma poi terminava già alla 0.36b11, risultanto rinominato e già presente sul sito dalla 0.36b12 in avanti.
Ora tutti i dati di storico sono presenti e non risultano errori.
Ovviamente, parlando di più di 45000 giochi sparsi in 12 milioni e mezzo di titoli in 20 anni di Mame, secondo me qualcosina di sbagliato c'è sicuramente <-think->

Per fine anno ho in mente di ricreare tutto il database con nuovi dat/xml corretti e poi confrontare il risultato con quanto presente sul sito. E' un lavoro extra di controllo, non mi aspetto differenze se non quelle di sistemazione file già in corso sui dat, che però insistono su particolari secondari che tornano utili solo in caso di consultazione storico.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ieri mi sono arrivate delle notifiche da Archive.org, e ad essere sincero mi ero completamente dimenticato di questa cosa.
Si tratta del play da web dei giochi Mame ed è disponibile nel sito sia la ricerca sia il link diretto nella scheda del titolo.
Mi ero abbonato alle notifiche ed infatti ho potuto aggiungere una decina di giochi aggiunti di recente arrivando a quota 614! <-gamers3->

Giochi online disponibili
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Le correzioni continuano e con loro anche le aggiunta.
In particolare ora ho caricato un aggiornamento interessante che permette di vedere cosa c'è e cosa non c'è nel sito, inteso come file extra (immagini, manuali, history, ecc).

Le impostazioni sono nei filtri avanzati, nel tab EXTRA.
Ogni mattina vengono aggiornate le statistiche su questi file ed in quell'occasione saranno anche allineati i dati sulle singole rom, quindi durante le fasi di import potrebbe capitare che qualcosa non sia perfettamente impostato.

Per esempio si possono cercare tutti i giochi che non hanno un'immagine del titolo

Oppure cercare solo quelli che hanno l'immagine cabinet e mostrare l'immagine a video.
Stessa cosa per i manuali, i cheat, l'history e tutto ciò che è stato importato.

Con questi siamo a quasi 170 filtri impostabili!! <-w00t-anim->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Da qualche giorno ho rimesso mano ad alcune funzioni del sito, specialmente quelle di controllo incrociato dei dati.
E' emerso che la parte dei sorgenti (ovvero i link ai driver delle schede gioco) è mancante di molti file.
Lo sapevo già da tempo, ma non mi ero mai messo a correggerli perchè richiedeva un sacco di tempo da parte mia.

Poi domenica l'idea di impostare questa come routine "standard" di verifica, quindi promuoverla in mezzo alle tante già a disposizione che vengono eseguite mensilmente ed estenderla per comprendere tanti controlli con un resoconto chiaro di cosa manca di preciso.
A seguito di questo sto rifacendo questa parte con caricamenti sul sito di tutti i driver per tutte le release, ovvero parliamo di poco più di 1 milione di file (5GB circa) <-w00t-anim->
I file sono compressi individualmente e decompressi al volo quando richiesti dal web, altrimenti anzichè 5GB occuperebbero qualcosa come 60-70GB...

Quindi entro una settimana o due dovrei chiudere anche questa parte <-thumbup->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Questa settimana è trascorsa in aggiornamenti dei sorgenti di tutte le versioni del Mame, perchè c'erano tantissimi casi non coperti dall'attuale gestione. Ho caricato 2 milioni di file, tutti compressi e relativi ai sorgenti referenziati (il valore sourcefile dell'xml per intenderci). In totale siamo a circa 20GB aggiunti in pochi giorni, ma sono incluse anche una cinquantina di versioni Mess sistemate.
Qualcosina manca ancora, però su quei 2 milioni di file che ci sono circa 50 mancanti, quindi un lavoro molto lungo di verifica che ha comportato la scrittura di nuove pagine di amministrazione... e che controllerò ogni mese per essere sicuro di non perdermi nulla per strada.
Ovviamente ci sono release di cui non esistono i sorgenti, per quelle purtroppo c'è poco da fare.

Tante altre modifiche nell'aggiornamento di questa sera, eccone alcune:
- filtro di ricerca ultimo emulatore supportato anche per i software (era stato aggiunto poco tempo fa nei giochi)
- filtro avanzato per i file extra anche per i software
- aggiunta nella sezione download di tanti file, la maggior parte sorgenti rifatti per versioni di Mess vecchie (rifatti perchè quelli presenti non erano completi)
- anteprima dei manuali pdf in alta definizione nelle ricerche giochi e software

I driver non puntano ancora ai nuovi file, questo lo farò in settimana se riesco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

I driver stanno richiedendo più tempo del dovuto, sono ancora sotto con i controlli e sto cercando di chiuderli tutti quanti.
Ogni verifica dura parecchio tempo poichè ci sono circa 1.8 milioni xml da verificare...
Comunque prima di rendere effettiva la modifica ho deciso di chiudere tutti i mancanti di cui esiste il sorgente, poi penserò a sistemare i link errati.

Ho anche iniziato il ridisegno della parte software, in maniera simile a quanto fatto tempo fa per i giochi.
In particolare la scheda di dettaglio ospiterà informazioni anche sui sistemi e sono indeciso se lasciare la griglia come ora o se mettere un elenco a scelta e da quello mostrare le info sullo stato emulazione/audio/risoluzione. Oppure mettere entrambe le cose.
Continuerò la prossima settimana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da r77 »

Lavoro incredibile, non ti fermi nemmeno nel weekend :)
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”