Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Dati aggiornati con le ultime correzioni.
Adesso gli Atari System 2 sono visualizzati a 25K:
http://adb.arcadeitalia.net/?mame=720

Se avete aggiunte o eccezioni (anche limitati a qualche romset o driver) le posso integrare per avere i dati corretti.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da PaTrYcK »

Ho fatto un paio di verifiche ed i giochi a 25khz risultano come tali, grazie moto!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Una piccola modifica conclusa oggi ma che avevo iniziato qualche settimana fa, su idea di un post che avevo visto nel forum.
Nella scheda dettaglio Mame ora le informazioni sulle rom posso essere visualizzate in altri due formati: txt e csv.
La visualizzazione classica è la tabella, ma se serve si possono attivare le altre due modalità e facendo click sul link sotto "seleziona tutto" viene evidenziato il testo per un comodo copia/incolla.
In particolare la versione csv può essere importata facilmente in Excel o programmi simili, mentre in txt c'è un incolonnamento dei dati.

In futuro ci saranno altre modifiche su questa parte per poter includere le informazioni delle rom collegate (bios, device, parent, chd) e più avanti ancora per un collegamento diretto con la ricerca full-text sui file di tutti i giochi presenti (e quindi anche di tutte le versioni mai uscite).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Jumpy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 28/12/2011, 15:20
Città: Mantova

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Jumpy »

Ciao, intanto complimenti per il progetto, era un po' che non lo seguivo, ma vedo che ha fatto passi da gigante. <-thumbup->

Non so se sia già stato segnalato, ma, facendo una ricerca, ha restituito un risultato diverso da quello che mi sarei aspettato.

Ho indicato joystick a 4 direzioni e zero pulsanti, ma, oltre a risultati corretti come puck man, mi ha restituito anche, ad esempio, donkey kong, che oltre alle 4 direzioni ha il pulsante del salto.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Grazie, secondo me il problema è che zero o spazio vuoto vengono ignorati nei filtri (è una regola che vale un po' per tutti i filtri).
Per avere la riprova di questo, una volta che hai scritto i parametri di ricerca avanzata premi il link "Aiuto e suggerimenti" sopra al tasto di ricerca. Ti verranno descritti tutti i valori usati in "italiano" o comunque in maniera chiara.

Forse la soluzione è gestire per pulsanti e crediti il numero "0" come valido.

EDIT
Ho gestito lo zero per i filtri pulsanti, crediti, schermi, canali audio.
Pensavo fosse una modifica più piccola ed invece ho dovuto mettere le mani alla parte centrale di gestione dei numeri, perchè di default quando trovavo "0" ignoravo sia in lettura sia in scrittura.
Indirettamente questa modifica tocca tutti i valori numeri interi o decimali del sito, ma se ho scritto bene le cose non dovrebbero esserci effetti collaterali. Nel caso avvisatemi :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Questo mese oltre al solito aggiornamento del database con i dati della versione 0.186, c'è anche un nuovo tema: Windows 10.
theme_preview.png

E' un tipo di visualizzazione che avevo iniziato lo scorso anno e che ora è stabile, anche perchè ha richiesto parecchie modifiche durante questi mesi.

Quello che cambia, oltre ai colori, è la disposizione di alcune finestre come la cronologia, le liste utente e la condivisione pagina. La ricerca rapida esiste ancora ma è accessibile ora a lato dello schermo ed al posto del classico autocompletamento c'è una lista sotto. Per la parte mobile invece è rimasta come la vecchia.
I colori e i font sono stati presi simulando ciò che ha fatto Microsoft con i suoi siti, da qui il nome del tema. Sui font non ho potuto usare quelli ufficiali perchè sono a pagamento (e ti pareva...) così ne ho cercato altri molto simili ma gratuiti.

Ora ci sono quindi 7 rappresentazioni diversi per il sito tra cui scegliere, ma non escludo di farne altri in futuro. Ce ne sono già in cantiere ma visto il tempo a disposizione preferisco concentrarmi su modifiche più complesse e funzionali (es. full-text search, file rom search, ecc).

Eccovi qualche screenshot.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Pulizia del romset (nuova funzione da realizzare)

Messaggio da Marcoqwerty »

Ciao...volevo segnalare che ho creato una lista da utilizzare con Hyperspin (giochi di guida), ma una volta agganciata e copiata nel folder di Hyperspin mi dice che l'xml non è valido!

Ora controllo bene tra una lista ufficiale e quella generata da te per vedere cosa gli da fastidio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Pulizia del romset (nuova funzione da realizzare)

Messaggio da motoschifo »

Apri un post separato e condividi la lista così possiamo fare qualche verifica.
Non ho più ricevuto segnalazioni di anomalie sull'export del sito (è quello che hai usato giusto?) quindi mi fa pensare ad un errore nuovo oppure a qualcosa di diverso che non avevo previsto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Pulizia del romset (nuova funzione da realizzare)

Messaggio da Marcoqwerty »

Ok ho risolto....praticamente ho aperto l'.xml con OPERA (ma credo funzioni anche con EXPLORER) e mi ha segnalato l'errore....

Praticamente quando crei una lista per Hyperspin lui ti genera questo mezzo tag aperto in fondo alla pagina...
Cattura1.PNG
Cattura.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ho spostato i messaggi qui visto che siamo più in argomento.
Nel verificare l'export non ho trovato anomalie, se non qualcosa legato alle liste utente e allo stile Win10 (ma non legato ad Hyperspin).

Ti ricordi se hai modifcato quel file a mano?
Nel caso riprova a fare l'esportazione e se ricevi ancora errori fammelo sapere che sistemo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”