Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Dovrebbe bastare l'indicazione del sorgente, ossia model2.c/model2.cpp.
Prova a cercare solo model2 nei filtri avanzati e controlla se ne mancano:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... ile=model2

Il campo sorgente ha l'autocompletamento quindi se scrivi "model" compaiono tutti i valori che contengono quel termine.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da demonius »

Grande Motoschifo. Un'ultima cosa. Ho visto nella scheda dei giochi model 2 che tutti girano a 31 khz. Non dovrebbe essere 25 khz o forse ricordo male io?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Il termine crt 15/25/31 è ottenuto da un calcolo sulle dimensioni dello schermo. Non esiste quell'informazione sul Mame, quindi è più che altro un modo per riconoscere un 15k.
Magari aggiungo una nota per informare su come è stato calcolato quel dato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ho abilitato la parte che riguarda il play-on-line (ancora in sviluppo) e che permette di giocare direttamente dal browser web senza installare nulla sul computer.
Al momento ho inserito gli oltre 600 giochi pubblicati su Internet Arcade:
https://archive.org/details/internetarcade
ed in futuro cercherò di sfruttare anche altri metodi, ad ogni modo già così la cosa si fa interessante.
C'è un filtro nella ricerca avanzata, Mame e Mess, per cercare solo giochi disponibili e nella scheda di dettaglio c'è il pulsante che porta direttamente al gioco.

Questa è una prima integrazione, poi sfrutterò il meccanismo per fare un play embedded ed avere una rappresentazione in stile front-end. Qui vedere un esempio molto vecchio di circa 6 mesi fa ed ancora molto indietro, ma che rende l'idea di quello che vorrei ottenere:
http://adb.arcadeitalia.net/feel_layout.php

Qui invece trovate tutti i giochi inseriti:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... nline_sn=1

Ricordo che è possibile segnalare qualsiasi tipo di risorsa, anche giochi di questo tipo, tramite i link disponibili nelle schede dei giochi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Alcune aggiunte recenti, anche se il sorgente lo avevo scritto parecchio tempo fa.
Solo oggi ho avuto tempo di controllare i dettagli e tradurre in inglese.

Ecco l'elenco delle sezioni in ciascuna scheda Mame:
- device (media options, con estensioni file)
- slot options
- ram options
- adjusters (regolazioni)
- disks (chd ed altro)
- configurations

Ho anche gestito le informazioni dettagliate sui file chd che cercherò di tenere aggiornate anche per le prossime release del Mame.
Il primo aiuto che hanno dato queste informazioni è stato quello di ottenere la dimensione del file chd, quindi la sezione "File richiesti" contiene ora anche questo valore. Inoltre, tra le varie modifiche ho aggiunto la segnalazione parent per i chd che arrivano dai parent (e nel caso, quale file ci si aspetta).

Di seguito qualche screenshot.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ho spostato la discussione sull'export delle liste qui, così se ne può parlare più in dettaglio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ho colto l'occasione per fare pulizia nel sorgente ed ho ridotto sensibilmente le funzioni per ottenere gli export da ricerca e lista utente. A proposito: ora c'è il nuovo formato HyperSpin e non dovrebbe più andare in timeout con esportazioni di grosse liste.
Le pagine sono più piccoline come occupazione in byte e per quelle che hanno funzioni speciali (grafici, slide, frame, ecc) vengono incluse le librerie solo se usate.

Fa la comparsa un contenitore a "striscia", che probabilmente sfrutterò anche in altre occasioni. Lo potete vedere nella pagina di download con gli screenshot di ADB-Tools:
http://adb.arcadeitalia.net/?page=download

Corrette anche molte diciture nella versione in inglese e qualche elenco che aveva testi ancora vecchi.
In teoria tutto dovrebbe funzionare come prima (anzi meglio) ma se vedete qualcosa di strano fatemelo sapere.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Aggiornato il sito con i dati del Mame 0.173 e queste sono le modifiche di questo mese:
- nuova sezione "File richiesti" nelle schede giochi Mame
- nuova sezione "Sistemi compatibili" nelle schede giochi Mess
- nuove sezioni "VideoSnaps" nelle schede giochi Mame e Mess
- pulsante Play-on-line nelle schede Mame (qui la lista completa: http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... =1&lang=it
- nuove sezioni per i sistemi ex-Mess: device (media), slot, ram options, adjusters, dischi, configurazioni
- gestione informazioni file CHD tramite chdinfo
- nuova versione di ADB-Tools con la gestione della funzionalità di downgrade dei file extra del Mame
- export elenco giochi Mame e liste personali nei formati HyperSpin e FEEL

Alla fine sono tante cose ma quelle a cui sto lavorando sono molte di più! :)

Inoltre la sistemazione delle schede Mame procede quotidianamente: ora mancano "solo" 4200 giochi dei circa 40 mila iniziali!!
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Emu »

Ciao
Non ho trovato un modo semplice per filtrare i Mahjong.
Sarebbe possibile aggiungere un checkbox da qualche parte?

Emu
Emu
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Non ho un filtro di questo tipo perchè è variabile in base alle categorie (che è un campo testuale).

Puoi recuperare queste due categorie (filtri avanzati, tab "Altro"):
Giochi da tavolo / Mahjong
Giochi da tavolo / Mahjong *Adulti*

Oppure usare il filtro per il tipo controllo Mahjong (filtri avanzati, tab "Controlli"):
Controllo: Mahjong

Non danno gli stessi risultati.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”