Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Che versione usi? Non è che è troppo vecchio?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Io lo usavo su vecchissimi Mame, non ricordo nemmeno quando ma almeno 10 anni fa. Non era il Mame liscio ma aveva la gui Windows quindi immagino il Mame32.
Il file doveva chiamarsi command.dat e stare nella cartella principale, poi dalla 171 hanno introdotto la cartella "dats" ed il supporto a tanti altri file.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ecco giusto.. Allora magari che il command.dat deve metterlo vicino all'exe..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Qui nel caso ci sono le indicazioni ufficiali:
https://sites.google.com/site/procyonsj ... structions
The command.dat is not supported by the official build of MAME. It is supported by derivative or unofficial builds that add to the basic (and already fantastic) functionality that MAME provides. Two such builds are MAME 32 Plus and MAME 32 FX. Download one or the other and install them in your MAME folder (they can live side by side with the official build). Now download the command.dat archive. You need to unzip it to the proper directory. If you are using MAME 32 FX, then put the command.dat in the same directory as your MAME 32 FX executable. However, if you are using MAME 32 Plus, and your MAME directory is C:\MAME, then you would unzip the file to the C:\MAME\lang\en_US directory.

Once you have installed the command.dat to the correct directory, you are ready to view it. Start a game you would like to see the commands for in MAME. To access the moves list, press TAB, choose "Game Documents", and then choose "Show Command List". From there, you can select which ever character you would like to know about. You can also map the Show Command List to a single button press by assigning a button to "Show Command" under "Input (general)."
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Sempre avantissimo moto
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da DAMND »

Be io e' da un po che non lo aggiorno non posso scaricarmi ogni volta quintalate di rom e i crlmame non so usarli allora mi tengo questo 0.153 che non e' proprio vecchissimo <-on_lol-> bene adesso mi gurado il link allora vediamo un po <-thumbup->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Un po' che non mi faccio sentire... ma sotto sto lavorando parecchio su diversi fronti <-dash->

Oltre all'aggiornamento al Mame 0.175, questo mese ci sono state un po' di novità che riepilogo qui sotto:
  • filtro per status dump in ricerca Mame
  • completamento ricerca e dettaglio Mess, italiano ed inglese
  • aggiunta delle 3 viste nella ricerca Mess: elenco, tabella, mosaico
  • miglioramento sicurezza del sito
  • miglioramento visualizzazione da dispositivi mobile
  • esportazione dati per liste front-end sulla singola scheda Mame ed aggiunta del formato Attract-Mode
  • campi di ricerca nome rom, produttore, parent, clone e sample ora supportano l'inserimento di piu' valori (con relativo autocompletamento)
A questi aggiungo le recenti sistemazioni sugli export: ora sono centralizzati e più integrati con la pagina che li ospita, quindi ho potuto migliorare qualcosina.
Per esempio le impostazioni vengono salvate nei cookies e riproposti quando si apre la pagina di esportazione. Utile per evitare di specificare sempre le solite opzioni tutte le volte.
Inoltre ho gestito la possibilità di usare parametri specifici per il formato scelto: il primo caso in cui ho sfruttato questa particolarità è con Attract-Mode in cui si può indicare il nome dell'emulatore (default a "mame").
export_mame_attract_mode.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
piggei

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 16/08/2007, 4:30
Medaglie: 4
Città: Venezia
Località: Mestre

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da piggei »

motoschifo ha scritto: Inoltre ho gestito la possibilità di usare parametri specifici per il formato scelto: il primo caso in cui ho sfruttato questa particolarità è con Attract-Mode in cui si può indicare il nome dell'emulatore (default a "mame").
Bravissimo!!! <-clap->

Chissà chi ha rotto per averlo! <-gamers3->
Cabinato Magnum con monitor motorizzato: http://pjarcade.pbworks.com
Flipper virtuale: http://myarcadepinball.blogspot.it
Nuovo cabinato in restauro: http://mynewarcadecab.blogspot.com/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

L'altro ieri ho aggiornato il sito con i dati della versione 0.176.
Questo mese ho fatto poche cose, anzi pochissime, ma ho avuto problemi di salute e quindi non ho potuto continuare le attività più impegnative.

A parte la sistemazione del file languages.ini (ora vengono visualizzate anche più lingue se presenti sul gioco) ho corretto piccoli bug e reso migliori alcune parti di codice.
Continua il lavoro sui commands.dat e la pulizia dei giochi dalle immagini doppie. Ne mancano "solo" 1400, considerando comunque che l'aggiornamento di questo mese ha visto 800 schede in più da controllare. Entro Natale spero di aver concluso anche questa attività.

Sistemazioni e nuove aggiunte sono in lavorazione, ma vorrei ridurre l'impegno con il sito perchè mi sta prendendo davvero tutto il tempo libero (sito, adb-tools e lavori connessi).

Sulle versioni di Mame intermedie ancora nulla perchè gli ultimi test hanno purtroppo evidenziato problemi che richiedono una riscrittura di quasi tutta la parte già fatta per aggiungerli... quindi si ricomincia, sperando di terminare anche questo grande punto prima (molto prima) di Natale :)

Sullo scraper nessuna novità, ma il lavoro da parte mia è terminato. Probabilmente è tempo di ferie un po' per tutti...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ho rivisto il menu principale in funzione della fusione Mame/Mess, quindi in ottica di "abituarci" all'idea ho raggruppato tutto sotto un unico MAME.
La parte arcade è semplicemente "Giochi" mentre quella dei sistemi ex-Mess l'ho chiamata "Software". In giro per il sito probabilmente userò anche "Software list" o "SL" per indicare questi giochi.
Sotto al cofano è tutto come prima, ma l'idea di uniformare l'import e le tabelle ce l'ho da un po' di tempo, solo che ci vuole parecchio lavoro che ora non ho intenzione di fare.
toolbar_nuova.png
Piccole sistemazioni ed aggiunte alle schede, come il link diretto comodo per condividere la pagina:
share_link.png
e più avanti l'inclusione di altri file extra per fornire sempre più informazioni sul gioco.


Un'altra novità è rappresentata dal supporto OpenSearch per l'integrazione delle ricerche direttamente nel browser. In questo caso sono disponibili due tipi di ricerche: macchine (quindi Mame) e software (quindi ex-Mess).
open_search.png
Non avevo mai fatto questo tipo di componenti ma leggendo la documentazione ho preparato i file necessari e sembra funzionare.
Fatemi sapere se li usate e se trovate problemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”