Il piccolo grande mondo di Rockman

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da Rockman84 »

In queste foto c'è tutta la mia (unica) passione, con un particolare ringraziamento a mia moglie (santa lei), che mi ha permesso di usare tutto questo spazio per un qualcosa che a lei non interessa praticamente nulla <-tease->

Un paio di postazioni devono ancora essere completate/modificate, ma in linea di massima la mercanzia è questa :)
IMG-20230916-WA0018.jpg
IMG-20230916-WA0019.jpg
IMG-20230916-WA0020.jpg
IMG-20230916-WA0021.jpg
IMG-20230916-WA0022.jpg
IMG-20230916-WA0024.jpg
IMG-20230916-WA0023.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da DigDug »

Alla faccia.
Glieli hai dati i soldi all'ikea eh...

Appunti:
Il magnum in nero è purtroppo deturpato;
Quella postazione di guida si merita qualcosa di moderno, non un sega rally qualsiasi...
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da Rockman84 »

Ciao Dig

Si, forse ho speso più per il mobilio che per tutto il resto 8-) 8-) 8-) 8-)

Per quanto riguarda il Magnum, lo avevo preso da un privato in condizioni semi-buone e già funzionante al 100%.

Aveva il plexiglass della plancia pieno di bruciature di sigarette e lo chassis in legno sbeccato in diverse parti. A livello di grafiche aveva disegnati gli alieni di Space Invaders in maniera oscena (forse fatti addirittura con la bomboletta).

In seguito me lo sono fatto rimettere a nuovo da Paolo Bolognesi di Collegno (TO), uno degli utenti anziani del forum ed ho deciso di farlo fare completamenete nero...anche per risparmiare sulle grafiche laterali, lo ammetto :D

Invece per la postazione di guida...sai che me lo dicono tutti quelli che la vedono? Finisce che mi fate cambiare idea.....

Tu pensi ci starebbe meglio un LCD per poterla sfruttare anche con giochi più moderni? Ho usato un catodico per il discorso pixel perfect dei giochi MAME e per non dover vedere le bande nere laterali su un 16:9 mentre utilizzo titoli per il 4:3 ... anche se a dire il vero non è che di giochi di guida arcade ce ne siano poi tanti (specie quelli davvero belli)...

Oppure usare un 4:3 CRT anche per toba decisamente più recente abbandonando quindi Batocera e tornando a Windows? qui si apre un Mondo... <-wacko->
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da DigDug »

Postazione di guida moderna con Steam, monitor freesync 21:9 appena dietro il volante, pc carrozzato e vai di Dirt Rally, F1, Assetto Corsa ecc... Di roba vintage ne hai già abbastanza.

Già che ci sono faccio un altro appunto.
Lo so l'hai appena finita e ti è costata tanto, ma la postazione verticale visto il contesto, non è all'altezza.
Un altro magnum, stavolta verniciato bianco così fai yin yang ai lati della colonna, dedicato ai giochi verticali.

Poi magari un'altra pandemia così ci richiudiamo tutti in casa a giocare.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da Gothrek »

ziocaro, fantastico,
io resto per il vintage, anche per la postazione di guida, sicuramente tantissimi giochi giocabili anche meno recenti, ovviamente bato...
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da mett83 »

che dire......complimentoni per il tutto....e un pizzico di invidia per avere una moglie che ti ha supportato (e sopportato :rofl2: ) per lasciarti lo spazio.....la mia mi sa tanto che non lo avrebbe fatto 8-)
mi piace il fatto del "più monitor" per più console.....e la postazione di guida è davvero bella
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da nicoweecade »

Spazio splendido, pura invidia. Complimenti!
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da Rockman84 »

Grazie a tutti per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere :-D

Confermo che l'avere tutto quello spazio è stato determinante, ovviamente, per andare ad inserire tutta una serie di cose che altrimenti non avrei mai potuto avere.

Le 4 TV in fila, per esempio: una solo per Playstaion 3 ed Xbox 360 (quella in 16:9), due CRT collegate ad una ciabatta scart per le console fisiche ed una solo per Batocera con su le console che fisicamente non possiedo.

Per quanto riguarda la postazione verticale, chiaro che esteticamente non può mai essere intesa come vero e proprio cabinato, anche se non sento comunque l'esigenza di trasformarla nel senso che mi trovo bene così e penso proprio che così resterà (cambierò prima o poi la plancia arcade ma quello è il meno) <-gamer->

Invece per quanto riguarda la postazione di guida, mi stanno venendo dei dubbi e credo che @DigDug abbia un pò colpito nel segno: tra tutte le postazioni che ho, per assurdo, quella di guida è la postazione che mi sta "prendendo" di meno.....voglio dire....tanta roba Outrun su CRT a risoluzione nativa oppure anche Daytona U.S.A. 2...però ricordo che quando facevo dei test con LCD ed F1 2015 oppure WRC 4 mi divertivo di più 8-) 8-)

Va a finire che passerò ad LCD per sfruttare la roba più moderna, utilizzando comunque i vecchi arcade...la vedo anche io un pò "sprecata" così come è ora...sono in profondissima riflessione :rofl2:
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Il piccolo grande mondo di Rockman

Messaggio da Tox Nox Fox »

Majal
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”