Progetto sala

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Progetto sala

Messaggio da 573° utente »

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio

Se io utilizzassi un grande spazio in cui metter dentro dei cabinati... di quanti kw avrei bisogno per poterli accendere tutti insieme? un contatore da 3 kw è sufficiente o sono troppo al limite?

Diciamo che grosso modo c'è spazio per 10 cabinati, d'accordo che ogni cabinato avrà un consumo differente in base alla grandezza del monitor e a tutto il resto, ma come lo calcolo il consumo almeno approssimativamente?
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: Progetto sala

Messaggio da donny75 »

ogni cab indicativamente consuma sui 250 w...10 li puoi accendere ma nel tuo impianto continuerai ad avere anche altre cose collegate(frigo,congelatore,tv,ecc...)
Quindi,anche se un po di margine c'e',io ti consiglierei di aumentare la potenza del contatore a 4,5 kw almeno
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
gigioracing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 09/10/2016, 13:33
Città: padova

Re: Progetto sala

Messaggio da gigioracing »

1.21gigowatt direi bastano :-)

io un giorno ne ho accesi 7 assieme e la luce lampeggiava a volte con 3.5kwatt , frigo e clima accesi
100 jamma + 100 Mvs collection archived <-pirate->
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Progetto sala

Messaggio da 573° utente »

come se non bastasse uno dei tanti è un indy 500... il manuale dice che ciuccia intorno ai 900 watt :?

mi sa che almeno 4kw mi saranno d'obbligo
la scocciatura è che avere un contatore superiore ai 3kw è di gran lunga molto più caro come costi fissi :(
potrei anche non accenderli tutti insieme e farlo solo quando ho spento tutto il resto... però d'altra parte la figaggine sta proprio nel vederli accesi tutti quanti insieme e senza rischiare che mi salti la luce proprio poco dopo averli appena accesi :?
Fabio78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2017, 11:42
Città: RE

Re: Progetto sala

Messaggio da Fabio78 »

Ciao , mi sono appena iscritto e quindi ho visto solo ora (meglio tardi che mai) il tuo post.
Premesso che faccio l'elettricista da quasi 20 anni ti posso dire che oltre al discorso Kw del contatore , dovresti tener presente come sono le linee del tuo impianto elettrico .Attaccare troppa roba sotto la stessa linea può anche causare danni e può essere molto pericoloso ,dovresti verificare (o far verificare) almeno l'integrità di quella parte di impianto .
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto sala

Messaggio da acordo76 »

in linea di massima se hai un grande spazio, magari un garage o simili, ti consiglierei proprio di fare un impiantino ex-novo, magari in tubatura esterna e partendo da un piccolo quadro a monte con un differenziale correttamente dimensionato e magari un magnetotermico per ogni cab..... se vuoi accendere contemporaneamente una decina di cabinati (comprese qualche guida etc) in una abitazione dove ci sono anche altre persone, credo che anche i 4,5kw siano pochini, e comunque sarebbe meglio verificare PRIMA i cabinati in questione e lasciarsi un pò di margine.
...penso, dunque sono!
assoxcs
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/07/2018, 16:11
Città: monza

Re: Progetto sala

Messaggio da assoxcs »

A m saltava la corrente con 7 cabinati
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”