La mia saletta

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
Avatar utente
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: La mia saletta

Messaggio da ercolino2004 »

Allora per il frontend io utilizzo maximus Arcade a mio giudizio semplice e poco ingombrante per le risorse dei pc d'altronde deve solo lanciare i giochi.
Per il cab di guida hai visto bene monto un cambio originale sega up down considerando che io per molti giochi utilizzo opzione cambio automatico.
La Lindbergh fa funzionare l'ultima versione di outrun2 superdeluxe anche nel cab ho anche outrun2 coast ti coast versione pc in quanto ha dentro outrun2 che dovrebbe essere la versione chihiro convertita molto bene per pc.
Come ho detto precedentemente nel cab ENCICLOPEDIA dell' arcade sono riuscito ad inserire tutto o quasi anche un sistema aimtrak di pistola per giocare a mio giudizio in maniera eccellente a tutti i giochi GUN del mame del demul quindi sistema sega NAOMI i vari house of dead 2, lupin, maze of the king, ecc. Naturalmente senza dimenticare emulatore model2 e alcuni giochi Pc.
Inoltre su questo cabinato non presente nelle foto ma da pubblicare ho montato anche una Triforce type 3 per virtuastriker 4 con Joy analogico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: La mia saletta

Messaggio da Smanettone »

Accidenti che storia <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Allora aspettando con ansia di vedere la tua personale Enciclopedia del videogioco <-sbav-> mi dici a che distanza ti piazzi con la Aimtrak e a quanti pollici e' il monitor?
Immagine
Avatar utente
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: La mia saletta

Messaggio da ercolino2004 »

Ciao un po' di pazienza e pubblico le foto adesso si lavora tanto. Per la pistola aimtrak la utilizzo con monitor vga crt da 28 pollici e gioco benissimo con qualsiasi gioco mame demul e pc a circa 1 metro. Direi ottimo acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 4 volte

La mia saletta

Messaggio da ercolino2004 »

invio foto cabinato principale con Pc processore I5 e gtx650 con praticamente tutti gli emulatori configurati con rom e snapshot, sega naomi2 in netbooting e sega triforce type3 in netbooting per virtua striker4 e virtuastriker 2002
IMG_0351.JPG
IMG_0393.JPG
IMG_0394.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ercolino2004 il 03/09/2016, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: La mia saletta

Messaggio da ercolino2004 »

foto cabinato full verticale alcuni giochi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: La mia saletta

Messaggio da ercolino2004 »

alcune foto cabinato full orizzontale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 4 volte

La mia saletta

Messaggio da ercolino2004 »

alcune foto del virtua Pinball che ha ben 144 tavoli tutti perfettamente funzionanti compreso l'ottimo Pinball FX2 anche se secondo me il top è Visualpinball;
virtua Pinball a tre monitor uno per il backglass 24 pollici, uno per il dmd 19 pollice 4:3, uno per il piano TV-LED HD da 32 pollici montato ovviamente in verticale con un ottimo Lag;
front-end PinballX secondo me semplicissimo da configurare alla fine un front-end deve solo farti scegliere il gioco/flipper
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ercolino2004 il 03/09/2016, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ercolino2004
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/06/2013, 8:39
Città: teramo
Grazie Ricevuti: 4 volte

La mia saletta

Messaggio da ercolino2004 »

cabinato di guida, quello a cui ho dedicato più tempo per completarlo (circa sei mesi)
qui abbiamo un pc con processore I5 e gtx650 (il sega model3 per girare fluido ha bisogno di minimo questo pc) d'altronde scudracer e sega rally 2 hanno fatto storia in salagiochi;
naturalmente ho inserito tutti i giochi di guida Mame, dreamcast, e nella sezione BatchFile sono presente giochi Pc, Vivanonno per Raveracer e Ridgeracer2, segarally Revo (edizione di segarally3 per Pc, Battlegear4 taito, ecc.;ù
poi ho inserito una naomi2 in netbooting per i giochi di guida crazytaxi, initialD 1-2-3, 18wheeler, jumbo safari e non potevo non inserire una Sega Lindbergh con multiboot sempre dedicata a giochi di guida;
io sono un patito di Sega OUTRUN con questo cabinato ho tutte le versioni fatte addirittura ho inserito anche Outrun coast to coast per Pc perché in questa versione è presente anche Outrun2 identico o quasi al gioco della Chihiro anche se non nascondo che mi era venuta l'idea di inserire anche una Chihiro originale;
questo è un cabinato dedicato ai giochi di guida con una debolezza marcata per i giochi SEGA come da restyling grafiche esterne; per me la SEGA è stata ed è una leggenda per i giochi arcade.
unico rammarico:
se avessi avuto la fortuna circa due anni fa di trovare un vabinato originale Crazy taxi o jumbo safari avrei potuto sfruttare al massimo la Sega Lindbergh anche con i giochi di pistole presenti nel multiboot bastava in quel caso inserire una cornice con sensori al cabinato oltre alla gunboard però avrebbe perso la caratteristica principale essere un cabinato di guida dedicato;
comunque recupero tutti i giochi GUN o quasi con il cabinato Bianco ENCICLOPEDIA dove ho inserito una aimtrack con sensori per tutti i giochi Mame, DEmul per i naomi house of dead2, lupin III, ecc e qualche gioco Pc tipo house of Dead 3 conversione ben riuscita della versione Chihiro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: La mia saletta

Messaggio da xyz0n »

complimenti ercolino, io mi sono bagnato le mutande...
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: La mia saletta

Messaggio da Smanettone »

Ahahah XYZ <-on_lol-> <-on_lol-> <-on_lol-> <-on_lol->

Ercolino che dire hai realizzato il sogno che tutti noi coviamo nel cuore fin da ragazzini, complimenti meritatissimi <-shake2->

Però non ho capito a che serve il terzo joy centrale nello splendido cab bianco "Enciclopedia" <-think->

Poi altro quesito: il cab di guida mi sembra abbia un cambio a 2 marce, come fai a giocare giochi multimarcia tipo Daytona 1 che richiede le 4 marce?

Per la aimtrack dove hai attaccato il sensore e come?

Grazie per le risposte e per il bellissimo reportage fotografico <-thumbup-> <-ciao->
Immagine
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”