Evento 2016 - missione compiuta!

Gestione e pianificazione degli utenti, ospiti, fasi torneo, momenti relax, esposizioni, montaggi ecc.
Dove e quando trovarci

Moderatore: Steward

Avatar utente
gig
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2016, 10:05
Città: Venezia

Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da gig »

Ragazzi, l'evento è stato fantastico, mi sono divertito molto e ringrazio tutti gli organizzatori per avermi fatto rivivere un pizzico della mia infanzia.

Ora però vorrei riportare una lista di dettagli che secondo me dovrebbero essere riveduti per la prossima edizione.

1 - sarebbe molto divertente disporre di un badge che riporta in bella vista il nickname che usiamo nel forum: esistono delle macchinette che stampano i badge al volo, si tratterebbe di metterne una alla reception. Mi sono ritrovato spesso ad incrociare sguardi sorridenti che sembravano dire "ci conosciamo? Anche tu qui?!" o qualcosa di simile, ma anche se ho visto in giro le foto di alcuni utenti è comunque difficile richiamarle alla memoria al momento giusto. Sarebbe stato bello conoscersi di persona dopo mesi/anni che ci parliamo nascosti dietro ad un nick, non pensate anche voi?

2 - gli shoot'emup erano praticamente assenti, GRAVISSIMO! Mi sarei aspettato di vedere almeno R-Type, Gradius, Parodius, Terra Cresta e compagnia bella su cab specifici o su multigame con liste predefinite. E' stato come andare al ristorante e vedere che nel menu mancavano i primi.

3 - anticipare i seminari di qualche ora: sono stato all'evento solo sabato e ho dovuto andare via alle 17, e mi sono perso quasi tutto dei seminari :on_cry:
A proposito, non ricordo come si chiamasse il tipo che ha parlato dei videogiochi in Italia negli anni 70-80 e di che forum fosse, potete aiutarmi? La sua spiegazione del ritardo dei videogiochi in Italia mi ha shockato...

4 - il mercatino al piano terra è un buon inizio, ma sarebbe una gran cosa poter vedere molto di più in vendita (ovviamente senza fare concorrenza alla Pedretti :wink: ): si potessero acquistare pezzi di ricambio, schede etc sarebbe una figata.

5 - mettere bene in evidenza quali fossero i cab con multigame, e come usarli, magari mettendo da qualche parte una lista dei giochi disponibili, perchè sappiamo bene che l'elenco dei giochi nei multigame sono assolutamente da fuori testa, non sono in ordine alfabetico e per trovare i giochi si esce pazzi, sempre che quello che ti interessa ci sia effettivamente!!

Bon, io ho buttato il sassolino, le mie sono annotazioni-critiche condivisibili o meno, siamo qui per discuterne.

Intanto ringrazio di nuovo tutti!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da Marcoqwerty »

gig ha scritto:Ragazzi, l'evento è stato fantastico, mi sono divertito molto e ringrazio tutti gli organizzatori per avermi fatto rivivere un pizzico della mia infanzia.

Ora però vorrei riportare una lista di dettagli che secondo me dovrebbero essere riveduti per la prossima edizione.

1 - sarebbe molto divertente disporre di un badge che riporta in bella vista il nickname che usiamo nel forum: esistono delle macchinette che stampano i badge al volo, si tratterebbe di metterne una alla reception. Mi sono ritrovato spesso ad incrociare sguardi sorridenti che sembravano dire "ci conosciamo? Anche tu qui?!" o qualcosa di simile, ma anche se ho visto in giro le foto di alcuni utenti è comunque difficile richiamarle alla memoria al momento giusto. Sarebbe stato bello conoscersi di persona dopo mesi/anni che ci parliamo nascosti dietro ad un nick, non pensate anche voi?
Ottima idea...sinceramente ci avevamo pensato, ma poi siccome eravamo molto impegnati...con parecchie attività, abbiamo deciso che dedicare un'attrezzatura il cui uso non e' immediato a tutti, in balia della folla, avrebbe creato un ulteriore disagio con possibilità di guasti o simili.
Meglio ancora sarebbe stata l'idea di; chi è interessato se lo puo' stampare a casa! con un template realizzato ad hoc per l'evento....il prossimo anno sicuramente sarà fatto!
2 - gli shoot'emup erano praticamente assenti, GRAVISSIMO! Mi sarei aspettato di vedere almeno R-Type, Gradius, Parodius, Terra Cresta e compagnia bella su cab specifici o su multigame con liste predefinite. E' stato come andare al ristorante e vedere che nel menu mancavano i primi.
Abbiamo deciso per giochi popolari e largamente utilizzati...cmq condivido on te....da non fanatico di giochi verticali l'idea non mi era venuta, ma sicuramente ne terremo conto per il prossimo anno! SEGNATO
3 - anticipare i seminari di qualche ora: sono stato all'evento solo sabato e ho dovuto andare via alle 17, e mi sono perso quasi tutto dei seminari :on_cry:
A proposito, non ricordo come si chiamasse il tipo che ha parlato dei videogiochi in Italia negli anni 70-80 e di che forum fosse, potete aiutarmi? La sua spiegazione del ritardo dei videogiochi in Italia mi ha shockato...
I seminari sono una variabile "costante" ahahahah, alcuni arrivano un po' prima altri un po' dopo, dipende da vari fattori....un po' la presenza in sala un po' la frenesia del momento che non ci permette di partire in orario con i seminari; sicuramente il prossimo anno miglioreremo la cosa!
Il personaggio era CARLO SANTAGOSTINO...che non credo abbia bisogno di presentazioni (cerca un po' su google... :P )
4 - il mercatino al piano terra è un buon inizio, ma sarebbe una gran cosa poter vedere molto di più in vendita (ovviamente senza fare concorrenza alla Pedretti :wink: ): si potessero acquistare pezzi di ricambio, schede etc sarebbe una figata.
Il mercatino e' vincolato da diversi fattori....in primis e' lo spazio! o togliamo spazio ai cab oppure riduciamo il mercatino, sicuramente in futuro verranno messi a disposizione ulteriori spazi, anche perchè l'evento sta prendendo piede in una maniera che non ci aspettavamo, questa questione di scambio e mercatino non e' prioritaria....ma sicuramente verrà approfondita nelle prossime riunioni!
5 - mettere bene in evidenza quali fossero i cab con multigame, e come usarli, magari mettendo da qualche parte una lista dei giochi disponibili, perchè sappiamo bene che l'elenco dei giochi nei multigame sono assolutamente da fuori testa, non sono in ordine alfabetico e per trovare i giochi si esce pazzi, sempre che quello che ti interessa ci sia effettivamente!!
Questa e' una cosa che ci e' sfuggita...lo ammetto! i cab muniti di Pandora non erano obbiettivamente facili da configurare...ne senso di cambio gioco e visualizzazzione degli stessi. Sicuramente un cartello con le istrusioni verrà affisso nelle successive edizioni dell'evento (anche se abbiamo cercato di lasciare i cab dotati di questo sistema...il minor numero possibile; avevamo a dotazione un numero spropositato di jamma che a rotazione installavamo nei cab generici)
Bon, io ho buttato il sassolino, le mie sono annotazioni-critiche condivisibili o meno, siamo qui per discuterne.

Intanto ringrazio di nuovo tutti!
Ti ricordo che non siamo un gruppo chiuso...se ti interessa partecipare attivamente all'organizzazione e diventare parte attiva dello staff ed evento sei il benvenuto! siamo alla continua ricerca di persone con idee, tempo libero e molta voglia di fare....
Pensaci!
:rofl2:

<-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
gig
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2016, 10:05
Città: Venezia

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da gig »

Marcoqwerty ha scritto:Ti ricordo che non siamo un gruppo chiuso...se ti interessa partecipare attivamente all'organizzazione e diventare parte attiva dello staff ed evento sei il benvenuto! siamo alla continua ricerca di persone con idee, tempo libero e molta voglia di fare....
Pensaci!
Sono onorato della tua proposta, chissà cosa ne pensa mia moglie <-bluto-> :punish:
Cercate qualche competenza in particolare?

Cosa intendi dire con "sta prendendo piede in una maniera che non ci aspettavamo"? Si stanno muovendo personaggi rilevanti?
Al prossimo evento Stefano Gallarini! L'ho stuzzicato parlando di arcade e ha ammesso di esserne ancora innamoratissimo.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da Marcoqwerty »

Beh dipende....tu in cosa sei competente? sucuro cerchiamo grafici e magari gente che ha voglia di darci una mano con la riparazione del prossimo tir di cab che sta per arrivare... <-sbav-> Soprattutto se sei nella zona Bergamo Brescia e dintorni...

Poi vedi tu....puoi' anche descrivere cosa ti piacerebbe fare e come farlo....non e' obbligatorio muoversi oppure stare lontani da casa per certe mansioni, serve solo costanza e affidabilità!

Con quella frase non "posso" dire niente al momento... :D
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 19/07/2016, 1:03
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da Il Dela »

Ma i seminari saranno disponibili su YT? Vorrei proprio vedermeli :)
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da Emu »

Bellissimo evento.
Purtroppo ho seguito solo in streaming, ed in questi magari il prossimo anno potreste posizionare la webcam in modo da inquadrare sia il relatore che quello che proietta: in tutti quelli che ho visto il relatore copriva il telo :(

Emu
Emu
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da Marcoqwerty »

Emu ha scritto:Bellissimo evento.
Purtroppo ho seguito solo in streaming, ed in questi magari il prossimo anno potreste posizionare la webcam in modo da inquadrare sia il relatore che quello che proietta: in tutti quelli che ho visto il relatore copriva il telo :(

Emu
Se qualcosa non è stato perfetto dovete avere un po' di pazienza...lo streaming era una bella novità....e come tutte le cose nuove l'abbiamo provata per la prima volta all'evento!

In più alcuni relatori erano esterni ad arcadeitalia e dovremmo avere il loro consenso per pubblicare le slide sul nostro blog e di conseguenza anche in diretta streming, sicuramente pubblicheremo a breve tutti i workshop e relative slide dei relatori di arcadeitalia!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Difatti l'ultimo workshop abbiamo le slide visibili e il relatore in alto a sinistra..
.. è solo provando le cose che riusciamo a vedere i problemi e a trovare le soluzioni.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da tiziano78 »

purtroppo non sono potuto venire!!Ma c'è un post con foto e commenti e un resoconto finale?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Evento 2016 - missione compiuta!

Messaggio da Marcoqwerty »

CI devi dare un po' di tempo....stiamo reperendo tutto il materiale.... magari metteremo a disposizione una dropbox o wikifile dove poter visionare tutto!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Tutte le informazioni sugli EVENTI Arcade 2016”