Progetto Cruis'n arcade console

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Butterhands
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2012, 14:53
Città: Lucca

Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da Butterhands »

Buonasera, inutile girarci intorno, io sono un maniaco della serie Cruis'n.

I porting su Nintendo 64 sono censurati e spesso anche malfatti in diversi punti, di conseguenza mi sto rassegnando all'idea di acquistare gli arcade, il problema è che io non ho lo spazio necessario.

Quindi, avrei intenzione di sapere se secondo voi è possibile magari montare solo le schede di tutti e 4 i giochi in un unico case, ognuno dovrebbe avere la sua uscita scart (ho letto che i cabinati hanno l'uscita RGB, Khadia mi aveva detto che non era possibile connettere un cabinato ad un videoregistratore o ad un televisore, ma vorrei saperne di più) e la sua alimentazione, in più al posto del volante e dei pedali ci connetterei un joypad da console, quindi nel case (che farei magari di legno) ci sarebbero 4 entrate di alimentazione, 4 uscite video e 4 entrate joypad, è possibile farlo?

E questo case che dovrebbe contenere Cruis'n USA; Cruis'n World e California speed, quanto verrebbe grosso?

Quanto costerebbe secondo voi realizzarlo?

Fatemi sapere ragazzi, almeno al momento non ho spazio ahimè per un cabinato...
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da cpstevex »

allora, per collegarlo al vcr o al dvd recorder è possibile in 2 soluzioni.

o il vcr/dvd rec ha l'ingresso che accetta L'RGB oppure ti prendi uno schedino di conversione video come questo:

http://www.timeharvest.net/product_show ... %20TV-.jpg


per il tuo progetto si, è possibile farlo e non è neanche tanto complicato (sarebbe come costruire una grande supergun) ma il problema più grande sono i controlli.

per usare un pad dovresti modificare un pad analocico e non è semplkice per via della compatibilità e delle caratteristiche del potenziometri all'interno.

megli oprendere un volante a pochi euri e modificare quello :)
Butterhands
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2012, 14:53
Città: Lucca

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da Butterhands »

Grazie per ora, però ancora non so quanto sia grande la scheda di un cabinato, è necessaria solo quella per far partire il gioco?

Per quello che riguarda l'alimentazione invece, considerando che li collegherei ad un televisore o ad un monitor LCD esterni?

E riguardo al volante dici bene, ma un cabinato solitamente ha anche il gas ed il freno, per quelli come potrei fare?
Butterhands
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2012, 14:53
Città: Lucca

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da Butterhands »

UP
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da cpstevex »

Butterhands ha scritto:Grazie per ora, però ancora non so quanto sia grande la scheda di un cabinato, è necessaria solo quella per far partire il gioco?

Per quello che riguarda l'alimentazione invece, considerando che li collegherei ad un televisore o ad un monitor LCD esterni?

E riguardo al volante dici bene, ma un cabinato solitamente ha anche il gas ed il freno, per quelli come potrei fare?

Purtroppo tutte le schede el cruis n sono enormi.

Per l alimentazione un semplice alimentatore arcade da una decina di euro e perfetto. Alimenti solo lascheda con quello. Tv e il resto diretti alla preda di casa

Esistono volanti per console con i pedali...
Butterhands
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2012, 14:53
Città: Lucca

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da Butterhands »

cpstevex ha scritto:
Butterhands ha scritto:Grazie per ora, però ancora non so quanto sia grande la scheda di un cabinato, è necessaria solo quella per far partire il gioco?

Per quello che riguarda l'alimentazione invece, considerando che li collegherei ad un televisore o ad un monitor LCD esterni?

E riguardo al volante dici bene, ma un cabinato solitamente ha anche il gas ed il freno, per quelli come potrei fare?

Purtroppo tutte le schede el cruis n sono enormi.

Per l alimentazione un semplice alimentatore arcade da una decina di euro e perfetto. Alimenti solo lascheda con quello. Tv e il resto diretti alla preda di casa

Esistono volanti per console con i pedali...
Quel volante (pper Play station) me lo sono procurato. Confermi che dovrei solo alimentare la scheda, connettere la TV ed il volante? Quindi se trovo delle schede in offerta su eBay me le compro? Bastano davvero solo le schede? Il volante poi lo connetto facilmente?
Butterhands
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2012, 14:53
Città: Lucca

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da Butterhands »

UP
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da baritonomarchetto »

Eventualmente puoi prepararti un mamecab upright (in piedi) di guida. Su BYOAC c'è addirittura una sezione solo per questo tipo di cab e puoi prendere spunto da li :wink:
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da cpstevex »

o comprarti questo

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=14180

se devi adattare un volante console devi avere almeno un po di dimestichezza con saldatore e leggere gli schemi presenti nel manuale. ci saranno sicuramente da cambiare i potenziometri dei pedali e forse del volante.
Butterhands
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 13/04/2012, 14:53
Città: Lucca

Re: Progetto Cruis'n arcade console

Messaggio da Butterhands »

baritonomarchetto ha scritto:Eventualmente puoi prepararti un mamecab upright (in piedi) di guida. Su BYOAC c'è addirittura una sezione solo per questo tipo di cab e puoi prendere spunto da li :wink:
Il MAME cab? So che il MAME richiede almeno 3 ghz di processore se non 3,5 per far girare in velocità normale questi giochi, inoltre Cruis'n Exotica sul MAME non ci va, a questo punto se è questione di dover reperire anche il volante del cabinato e collegarlo posso pur sempre farlo, sempre meglio che avere i giochi emulati, magari in realtà alla fine il cab me lo faccio ma con tutti pezzi artigianali a parte appunto schede e volante. Se mi dite che è possibile ovviamente... :) Al limite posso sempre usare anche pedali e volante "volanti" senza avere un cabinato...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”