Progetto cab a parete [COMPLETATO]

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1021
Iscritto il: 20/01/2012, 9:57
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da eldiau »

capodanno = molto cibo + molto alcool + gente chinata a giocare sul tuo cab <-whistling-> Occhio!

a parte gli scherzi non vedo l'ora di vederlo in realizzazione... foto foto foto !
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

Hey sai che volevo chiederti un paio di cose.... come ti trovi con la grafica... e soprattutto come rende'
Io ho trovato un tipo in locale qua che per 25€ al mq mi fa la stampa su pvc (bianco adesivo).

Per un totale di 100x50 cm spendo 12,50€ ;)
Solo che il tipo mi sconsiglia il pvc perché poi col tempo si rovina... che materiale hai preso per il controllo? ho visto sul tuo thread che parli di vinile (cosa che mi dice il tipo essere il pvc). E' esatto?
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

FRONTEND

Sistema operativo: Windows XP Pro SP3
Frontend: MameWah
Emulatori: Mame 0.145
Extra: Temi personalizzati per il frontend

Per il frontend ho attualmente mamewah ( ma non escludo di passare a altra configurazione se interessante )
Il tema è stato realizzato da in tutte le risoluzioni dalla vga alla 1080p
Per il frontend utilizzo il video introduttivo (fonte http://www.cinemarcade.com)
Immagine


Mentre questo è uno screen del tema a 640 (per chi volesse provarlo)
Io in realtà alterno la versione a 1024 con quella in fullhd ma, bene o male, sono tutte come questa
Immagine
Ultima modifica di Puccilillo il 30/04/2012, 10:02, modificato 2 volte in totale.
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

MODELLO

Update: attualemte ho completato il progetto ed il disegno della grafica per i controlli, il marquee ed il bezel. Domani ritiro il legno e lunedì lo porto a rifinire dato che io non ho proprio modo di farlo a casa.

Questo è il progetto allo stato attuale:
Immagine

Alternativa al primo, un bootleg di Street Fighter <-rofl->
Immagine
Immagine

Potete anche gustarvelo in Google Sketchup da qui: VMCab (3 MB)
Ultima modifica di Puccilillo il 30/04/2012, 10:02, modificato 2 volte in totale.
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

STRUTTURA

Ecco qua i preparativi per il legno:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Puccilillo il 30/04/2012, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1021
Iscritto il: 20/01/2012, 9:57
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da eldiau »

Evviva si passa al fisico! Per il disegno io volto quello blu :wink: , a parte il fatto che non sono un fan di street fighter lo trovo un po' trito come tema, l'altro e' piu' "elegante" e piu' vintage, poi ovvio che e' una questione di gusti! In entrambi mi sembra che il monitor sia un po' piccolino, ne stai riciclando uno o lo devi ancora comprare? Su ebay trovi dei 19 pollici 4/3 a 50-60 Euro
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

Si sto riciclando un 15" che ho in cantina, poi ad allargare si fa sempre in tempo ;)
Questa sera al taglio e poi subito In tipografia per la stampa ;) Si anche a me piace il blu ma sono entrambe delle bozze, per il prodotto definitivo sarò superpreciso. Ho intenzione di farle entrambe dato che il modulo di stampa è largo abbastanza per farce le entrare entrambe.

scusate la risposta flash ma sono a pranzo ;)
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

STRUTTURA

Finalmente si incomincia a intravedere qualcosa di concreto, non solo carta e modelli 3D:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Sono veramente contento di come mi sia riuscito, soprattutto le due impercettibili corna che ci sono sulla parte anteriore in alto, molto più evidenti nel modello 3D che dal vero.
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

CONTROLLI

Questo invece è il controller (uno dei due) che utilizzerò per l'hack.
Già di suo mi sembra una gran porcata, ma ho provato che funziona a dovere e si tratta solo di rifare qualche saldatura:

Immagine Immagine Immagine

Qui se ne parla in dettaglio: viewtopic.php?f=14&t=9742
Ultima modifica di Puccilillo il 30/05/2012, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

PROGETTO

Questi sono invece i bozzetti, i progetti fatti su carta prima di iniziare il lavoro. Senza di questi sarei morto :D Io sono un visivo (chi conosce un poco di PNL sa di cosa parlo) e la prima cosa che conta e vedere il prodotto finito, anche in fot, purché si veda ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”