Progetto cab a parete [COMPLETATO]

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da jonrox »

Sono curioso di vedere la realizzazione...magari ci faccio un pensierino...
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

Ok, dopo vari tentativi credo che lascero perdere Google Sketchup, anche se ti ringrazio veramente per l'universo che mi hai aperto davanti, non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.
Per quello che riguarda il progetto mi limiterò ai tradizionali foglio e matita, che in passato mi hanno sempre aiutato, dalla realizzazione dello studio al design dei bagni di casa :D

Appena ho modo faccio una scansione dei bozzetti e dei progetti che ho già buttato giu su carta, poi li posto.

Ciao e grazie ancora per il prezioso consiglio :D
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da jonrox »

Tu abbozza a matita, poi al limite ti faccio io la conversione se vuoi, così magari ti vengono altri spunti <-shake2->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

Modello 3d completato :D
Se riesco lo posto su Google altrimenti allego il file per Sketchup

EDIT:
Ecco il link al modello pubblicato su Google Sketchup: http://sketchup.google.com/3dwarehouse/ ... 47eb11e674

Qui di seguito qualche immagine del lavoro:

<-gamer1->
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Che dire... imparo in fretta <-lol->
Ultima modifica di Puccilillo il 01/05/2012, 3:42, modificato 1 volta in totale.
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da jonrox »

Che dire... imparo in fretta
Mi sembra proprio di si <-clap->
Avatar utente
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1322
Iscritto il: 03/01/2012, 20:38
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Giuppo »

Appena possibile facci vedere qualche foto del tuo lavoro, sono proprio curioso. :wink:
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

Il legno arriva tra 2 giorni... <-sbav->
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

Il legno che ho ordinato (MDF da 19mm) arriverà mercoledì o giovedì quindi neol frattempo ho passato un po di tempo al pc e ho aggiornato il modello e la grafica.
Ecco il modello aggiornato: http://sketchup.google.com/3dwarehouse/ ... 47eb11e674

Altri aggiornamenti sul progetto:

1) per il rivestimento mi hanno consigliato di verniciare direttamente l'MDF con uno smalto ad acqua.
Qualcuno ci ha già provato? Suggerimenti?

2) cosa mi consigliate per realizzare la grafica che ho disegnato con tanta cura sul pannello? pvc? o stampa+plexi?
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1021
Iscritto il: 20/01/2012, 9:57
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da eldiau »

Molto bello, anche la grafica del cotrol panel mi piace.
Dal modello sembra che abbia il fondo inclinato, in questo modo ti precludi ogni possibilita' di usarlo come bar top in un futuro, io farei la base dritta, metti che tu voglia appoggiarlo su una libreria bassa o su un tavolo...
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Progetto cab a parete

Messaggio da Puccilillo »

In realtà... se lo metti a parete hai la schiena parallela ed i controlli inclinati in avanti mentre se lo metti sul tavolo (anche se è grandicello) avrai i controlli paralleli al tavolo e lo schermo leggermente inclinato all'indietro (10°).
Secondo i progetti che ho fatto, col peso dovrebbe stare in piedi anche da solo :D

Ho già intenzione di portarlo a casa di amici a capodanno :)
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”