autocostruzione cabinato con schede jamma

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
1970
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2011, 18:29
Città: roma

autocostruzione cabinato con schede jamma

Messaggio da 1970 »

:-D salute a tutti ho il desiderio di autocostruire un cabinato jamma da zero.visto la mancata esperienza chiedo aiuto per la presunta progettazione a voi esperti...ps. sempre che lo vogliate.si tratta di un cab. jamma con giochi scheda come quelli da sala anni 80'.quindi aspetto notizie per i presunti componenti da assemblare dalla a,alla z.grazie a tutti. <-help-> :-D
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: autocostruzione cabinato con schede jamma

Messaggio da Solid Snake »

Mi sembrano premesse un po generiche, in realtà, se vuoi davvero intraprendere la strada dell'autocostruzione, sono certo che hai già in mente qualcosa che ti piace: devi partire dal modello, tanto , per quel che ne so la cablatura jamma già fatta e servita sta sui 14 euro al massimo ed è facilmente reperibile.

Io mi preoccuperei prima del cabinet in se:
1)dimensioni e tipologia( puoi vedre quelli di molti utenti qua, per fati un'idea: viewtopic.php?f=21&t=717 )
2) materiale (e per questo c'è un tread apposito qua: viewtopic.php?f=21&t=5962 )
3) artwork.

Fossi in te mi premurerei anche di cercare prima di tutto un monitor jamma funzionante (se proprio lo devi cablare jamma), se invece intendi mettervi dentro un mame-pc allora il mio consiglio è di andare su un monitor da pc a tubo catodico( poco costoso ma che arriva al massimo a 20 pollici) od un monitor per naomi( cososetto ma da 28" in genere)


Ecco un sito dove sono presenti progetti e misure realtive ad alcuni storici cabinati, sito già postato da bsurfer : http://www.jakobud.com/plan-list.php

Altra cosa: osserva i progetti creati delle altre persone e presenti in questo sito( non il mio dato che è molto differente da quello che intendi fare tu), almeno ti fai un'idea dell'odissea nella quale ti stai VOLONTARIAMENTE cacciando 8-)
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
1970
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2011, 18:29
Città: roma

Re: autocostruzione cabinato con schede jamma

Messaggio da 1970 »

:-D grazie dei suggerimenti, mgs-snake.ho in mente di replicare in scala ridotta,come cab. uno dei seguenti modelli:galaxian,donkey kong,anche se molto difficile da costruire space invaders.quindi venendo al punto. cerco un monitor crt,da 14 pollici max.e in base a questo posso dare l'impressione che il cab approx.non dovrebbe superare base per altezza 60cm.aprrox. e perofondita' 30 o 40cm. circa.ovviamente gettoniera, mini button,mini joy,mini marquette e cosi' via.il problema principale per me e' che sono completamente ignorante per l'elettronica.quindi che componenti comprare oltre il monitor che a sua volta ha l'attacco video per il sistema jamma che ha i connettori per la plancia comandi gioco e attacco scheda gioco.dovrei capire cosa devo comprare di preciso. ovviamente no multiplayers ....fatemi sapere grazie e scusate delle rogne :-D
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”