Il mio CAB costruito da ZERO

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da nokiandrea »

nic100 ha scritto:curiosità quei fori a fianco di pl1 e pl2 che ci metti?
Ecco cosa c'ho messo:
Immagine

Due porte USB per giocare fino a 4 giocatori!!
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da maugig »

Molto molto bravo.

Prendo qualche spunto perchè tra un pò comincerò a costruire un mini ...

- Per la plancia hai usato un joypad hack vedo, ma immagino che ne abbia usati 2 no ? (non ci ho mai provato io)
- La cementite a cosa ti è servita ?

Ottime le porte USB laterali, non disturbano ed in effetti possono risultare "UTILI" per una superpartita !


Per l'LCD non so, dicono tutti che non è il massimo ed io infatti ho usato un cab arcade, però forse con un vetro davanti e configurando correttamente gli effetti di scanlines non è nemmeno poi così brutto il risultato finale. Io per il mio mini, ovviamente farò la stessa cosa con un 15" ...

PS : solo ora ho notato una cosa dalle foto ...... LE GETTONIEREEEEEEE !!! Perchè non le hai messe !!!!?
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da nokiandrea »

Ovviamente mi sn serviti due Joypad per due Joyhack...ho provato a pigiare tutti i tasti contemporaneamente e nn c'è alcun ghost...funziona tutto alla grande!!
La cementite è una vernice bianca coprente..serve a rendere liscio il compensato perkè entra nei micro pori...passata la cementite,consiglio due passate,avrai tutta la struttura bianca ed un pò ruvida....prendi la levigatrice e in un attimo la passi su tutta la superficie...avrai un risultato sorprendente, sarà tutto liscio e pronto alla verniciatura ;)
Il risultato dell'utilizzo dell'lcd a me piace davvero molto,leggero,facile da installare e si vede benissimo...il vetro bronzato dà un tocco eccezionale e riposante agli okki.
Le gettoniere nn le ho messe perkè nn ne ho trovate d seconda mano...ho scritto nella sezione mercatino ma nn si è fatto vivo nessuno
comprare una gettoniera nuova da arcadeshop.de mi costa sui 60 euro e sinceramente nn ce li voglio spendere...la troverò usata e la monterò sicuramente!!
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
Spydey
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/10/2010, 18:58
Città: Vimercate

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da Spydey »

Ottimo lavoro. Bella anche la scelta dei colori.
Io purtroppo sono fermo per via del lavoro, il mese prossimo sarà natale e quindi mi sa che slitta tutto al nuovo anno :(
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da nokiandrea »

Adesso ho configurato il pc ke andrà dentro il mio cab...ho messo Maximus Arcade come Frontend ed ho nascosto l'avvio di windows.Sul cab devo ultimare le rifiniture e piazzare meglio le casse audio..dopodikè salirò il cab a casa (per adesso è in garage), comprerò due sgabelli e poi farò un bel video!!
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
alex75it
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Città: Napoli

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da alex75it »

Ciao,
complimenti per il tuo lavoro....davero un risultato notevole <-w00t-anim-> <-thumbup->

Se permetti vorrei farti qualche domanda:

-Riguardo al controller...ho letto del possibile effetto ghost...di che si tratta ?

-Il vetro bronzato.....cos'e' tipo quei vetri scuri delle vetrine ?

-Come l'hai verniciato con bombolette ? Molto bello il risultato....e la mascheratura come l'hai fatta con carta da carroziere?

-Infine come hai fatto o farai l'incastro per il T-Molding ?

1000Grazie
Alex
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da nokiandrea »

L'effetto ghost è quando và in blocco la pulsantiera durante una pressione simultanei dei tasti....pigiando più tasti contemporaneamente potresti avere il ghost.Io sono nuovo del forum ma ne capisco abbastanza di computer e credo ke questo inconveniente riguardi solamente ki usa il metodo "keyboard hack", ovvero utilizzare una normale tastiera per giocare...penso ke con il joyhack questo problema non avviene, nel mio caso (joyhack)nn c'è alcun ghost.
Il vetro bronzato non è altro ke un normalissimo pannello di vetro di color 'coca-cola' :) ke mi sn fatto tagliare su misura dal vetraio.
La verniciatura l'ho realizzata tutta a bombolette...ma prima della vernice ho passato la cementite.
La maskeratura per realizzare i bordini neri, il fulmine ke separa i due colori,ecc...tutto fatto con scotch di carta e carta da volantinaggio ;)
L'incastro per il t-molding devo dire ke lo devo ancora sperimentare...oggi ho trovato al centro commerciale una guarnizione per finestre ke viene venduta a rotoli...ho comprato una confezione da 5 metri ed è perfetta!!!è morbida e si sagoma egregiamente anke nelle curve e negli spigoli..userò questa per i bordi..lo spessore è proprio quello ke mi serve ed è adesiva!!
anzi....ho già ordinato i bordini da t-molding.com ma nn mi sn ancora arrivati, se qualcuno è interessato glieli vendo.
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da Beowulf »

Davvero bello! E anche se di solito sono un precisino.. nessuna critica! :wink:
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da nokiandrea »

Grazie x i complimenti Beowulf ;)
Ecco qualche altra foto + recente:
Immagine
Immagine
Immagine

Nella prima foto (anke se è venuta malissimo) potete notare la luce blu sotto la plancia..ho messo due neon per moddare i case dei pc,alimentati con cavo mosfet (lo stesso ke alimenta gli hard disk ide), l'effetto dal vivo è bellissimo :D
e per finire ho comprato due sgabelli al centro commerciale ke facevano al caso mio!! si abbinano perfettamente col cabinet!
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Il mio CAB costruito da ZERO

Messaggio da nokiandrea »

Sto uppando un video su youtube del mio cabinet in funzione :) appena pronto posto il link ;)
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=XR9u4dguBsE
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”