Il mio cab!...LiLoCade!!!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da theonlylilo »

Grazie Naumacos!!! <-thumbup->
All'inizio ho provato a spruzzo visto lo spazio a disposizione ma soprattutto senza avere la paura di sporcare in giro!!!
Solo che la prima mano di nero opaco non è venuta proprio il massimo <-thumbdown-> , quindi per le successive ho optato per il rullo! Semplice rullino a spugna! E direi che il risultato è (per ora) mooolto buono...considerando che è la mia "prima volta" verso questa tecnica di verniciatura...ok che non ci vuole un genio laureato per verniciare, ma è richiesta sempre una buona dose di mano, malizia e pazienza!!!
Comunque in serata procederò con l'ultima mano di azzurro e direi che poi posso anche iniziare ad esercitarmi con lo spazzolino per ottenere l'effetto punteggiato che fa molto stellare <-coolio-> !!!
Noto che sta riscuotendo più successo il capannone-laboratorio del mio cab eheheh :mrgreen:
Saluti!
Loris!
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da Blackus »

sembra ottimo!! Potresti dirmi come hai verniciato? Che tipo di procedimenti e tipo di vernici ecc...
Sto pensando che se ne ho voglia cambio il colore pure al mio :D
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da theonlylilo »

Ciao Blackus!
nel post precedente ho spiegato più o meno quello che ho fatto...comunque, dopo aver dato due mani di un comune fondo per legno e carteggiato, ho iniziato a verniciare a spruzzo la parte centrale di nero satinato (visto che me lo hai chiesto ti dico che si tratta di smalto a solvente Max Meyer ma qualunque vernice trovi va bene). Poi ho preferito continuare a verniciare col rullo...quindi altre due mani di nero prima, e tre mani di tinta turchese (sempre Max Meyer però smalto all'acqua semplicemente perchè la gamma di colori fra i quali scegliere era più ampia). Il risultato è quello che vedi in foto...direi più che buono!!! <-thumbup-> Mi dispiace solo che in alcuni punti delle "fiancate" del cab, la tinta non sia uniformemente brillante! O meglio...è brillante ma evidentemente sotto sotto la superficie del legno non era poi così liscia e perfetta come pensavo e a seconda della luce alcune parti sembrano opache...ma credo sia solo un effetto...(ragionamente contorto ma spero si sia capito cosa intendo) <-think-> Speriamo che questa cosa magari sparisca con la terza ed ultima mano data oggi...a domani per l'ardua sentenza <-ciao->
Saluti!
Notte!
Loris!
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da theonlylilo »

Ciao a tutti! I lavori procedono...purtroppo questo weekend ho avuto poco tempo e così mi sono dato alla sistemazione del pc...sventrato il case e sistemato tutto sopra la solita asse di legno tutto ordinato e accessibile per futuri interventi... :D
P1110006.JPG
Poi ho iniziato a saldare i fili sull'encoder della tastiera, procedendo con la mappatura della stessa...la mia matrice finale è una 16x9 con ulteriori combinazioni fra le stesse lettere (colonna da 9). Pensavo di aver risolto con la scelta dei tasti ma poi leggendo sui soliti forum, discussioni etc, mi sono nati i soliti casini mentali...cioè, avendo questa matrice, se non ho capito male, posso ottenere un max di 16 tasti da premere contemporaneamente, quindi una riga intera. Nel mio caso da 16 ne ho a disposizione 12. Volendo utilizzare per ogni giocatore 4 tasti per le direzioni + 4 tasti azione + 1 coin + 1 player (e in aggiunta il tasto di uscita) per un totale di 21 combinazioni, mancano "all'appello" ancora 9 tasti da assegnare. E' un errore scegliere una riga intera come ad esempio la riga C o D della mia tabella? E per la storia dei vertici di una sottotabella fittizia che mi creano il ghosting? <-think->
Mappa-tastiera.jpg
Saluti
Loris
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
naumacos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 215
Iscritto il: 05/02/2010, 1:29
Città: Melbourne

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da naumacos »

Da qualche parte avevo trovato una pagina in cui veniva riportato il maggior numero di comandi ottenibili senza ghosting. Poi abbandonai le ricerche perche' comprai quella fetenzia dell'x-arcade.
Forse mi sbaglio, ma temo che tu non possa utilizzare ne' una riga intera ne' una colonna intera perche' le combinazioni, avrendo tutte in comune un valore, si nasconderebbero a vicenda.
Probabilmente dovrai procedere con una cosa del tipo "A1,B2,C3, etc..." in quel caso non avresti il suddetto problema di ghosting, ma sempre meglio trovare quella fantomatica pagina perche' potrei sbagliarmi.
Questo schema non ti offre molte combinazioni, e' vero, ma puoi ovviare con un trucchetto: ci sono molti casi in cui il ghosting non rappresenta affatto un problema. Per esempio non userai mai i p1su e p1giu' (e p1sx-p1dx) contemporaneamente perche' fisicamente impossibile! Anche coin1 e coin2 potrebbero andare sulla stessa riga (o colonna) perche' e' realistico pensare che inserire le due monete nella stessa frazione di secondo e' davvero improbabile!
Con questo accorgimento dovresti avere a disposizione tutto cio' che ti serve! <-on_idea->

-naumacos
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da theonlylilo »

Allora...scelta tasti completata...in teoria dovrebbe essere tutto ok, senza ghosting e blocking! O almeno spero <-on_lol-> se notate qualche cosa che non va fatevi avanti!!! :) mi sareste solo d'aiuto!!! <-thumbup->
SceltaTasti.jpg
Intanto procedo all'ultimazione della mia Lilo-Pac casereccia <-rotfl-> ... presto le foto!!!
Saluti!
Loris!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da theonlylilo »

Alcuni aggiornamenti!!!
Control panel ultimato e pronto al montaggio...peccato solo che nel toglierlo e nel metterlo (uè uè sporcaccioni intendevo il CP ovviamente <-rofl-> ) mi si è rovinata la verniciatura nera satinata del cab <-thumbdown->
CP.jpg
Passo successivo il collegamento dei tasti alla mia Lilo-Pac <-gogogo->
Queste sono le interiora del mio cab...sulla dx si può notare appunto la mia primissima versione di keyhack...sulla sx devo ancora sistemare i vari cavi di accensione pc, luci, etc...
Collegamenti.jpg
Ora devo risolvere delle piccole noie riguardanti l'assegnazione dei tasti nel advmenu e advmame...non so ma alcuni tasti mi creano casini! Per citarne uno, lo 0 del tastierino numerico...mah...vediamo come si evolve la cosa! Il problema è che ho così poco tempo da donare al mio cab...e mi devo purtroppo accontentare dei ritagli di tempo nel fine giornata!!! <-ranting3->
Il cab ora si presenta così! Notare le lucine accese dell'insert-coin sfruttando i 12V del PC! Purtroppo ho dovuto mettere 2 casse audio provvisorie...ne avevo già pronte un paio amplificate ma non so come mai ora non funzionano più sigh!!!
Comunque diciamo che sono sempre meno soddisfatto della verniciatura <-dry-> ... magari un giorno lo vernicerò come zio comanda preparando delle artwork decenti, però ora l'obbiettivo è "ultimarlo" e renderlo il più funzionale possibile e...brevemente!
P1190017.JPG

Saluti!
Loris!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da bllpla »

complimenti, unica cosa la disposizione dei tasti a croce che non mi convince <-think->
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
naumacos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 215
Iscritto il: 05/02/2010, 1:29
Città: Melbourne

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da naumacos »

Grandissimo Loris! Mi chiedevo appunto com'eri messo con i lavori. Il CP e' venuto proprio bene, immagino che tu abbia dovuto mettere i pulsanti a rombo per problemi di spazio.
Per quanto riguarda i problemi col keyhack... recentemento mi e' venuto in mente che dovresti evitare di utilizzare 3 combinazioni vicine che nella matrice assumono la forma di un triangolo (per intenderci, 2 nella stessa colonna e 1 a dx o sx nella colonna adiacente e simili) poiche' durante l'uso l'elettronica della tastiera inviera' un input come se fosse stato premuto un quarto tasto (quello incluso in un immaginario quadrato partendo dal triangolo sopra citato). Non so se sono stato chiaro ma non sapevo come altro spiegarlo!
Per esempio, dici di avere problemi con la combinazione corrispondente al tasto numerico "0", se non erro quel tasto nel tuo schema e' incluso non in uno, ma in ben due "triangoli".
Prova a creare una nuova matrice in cui non ci siano 3 comandi adiacenti, potrebbe risolvere il problema.

-naumacos
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Il mio cab!...LiLoCade!!!

Messaggio da theonlylilo »

Grazie dell'accorgimento Naumacos! Non ti preoccupare perchè ti sei fatto capire alla grande!!! <-thumbup-> A questo punto, missione per oggi: trovare una nuova combinazione dei tasti!!! Per la felicità della mia morosa <-on_razz-> ...
Il CP non è poi cosi spazioso...ho messo i tasti così perchè...vediamo...perchè li ho messi a rombo??? <-think-> Ho fatto un paio di configurazioni prova con CAD ma poi per una questione "estetica" ho scelto questa...probabilmente per non cadere sulla "banalità" perchè se ci fate caso nei cab i tasti sono sempre disposti in fila e ordinati (e magari c'è anche un perchè...)
AB AB
CD CD
Volevo fare l'originale e il differente...magari a discapito sicuramente della comodità nel giocare!!!
Però per ora mi trovo bene...
Saluti!
Loris!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”