Piano piano...si finisce e si migliora

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
dvd74
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2019, 11:04
Città: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Piano piano...si finisce e si migliora

Messaggio da dvd74 »

Iniziato in periodo pandemia, erano mesi che accumulavo parti e idee
alla fine ho deciso di iniziare
appena finivo mi veniva in mente qualcosa da aggiungere o da cambiare :D
anche in questi giorni ho cambiato il cuore, con una versione più recente
IMG_4802.jpg
IMG_4807.jpg
IMG_4806.jpg
IMG_4805.jpg
IMG_4804.jpg
IMG_4803.jpg
IMG_4812.jpg
IMG_4810.jpg
IMG_4809.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2486
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Piano piano...si finisce e si migliora

Messaggio da DigDug »

fatto bene. complimenti.
Avatar utente
Jeanluc75
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/01/2024, 23:00
Città: Mantova
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Piano piano...si finisce e si migliora

Messaggio da Jeanluc75 »

Ciao bel lavoro, interessante le prese usb e tasto di accensione sul fronte del cabinato.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Piano piano...si finisce e si migliora

Messaggio da larasa »

sembra un buon progetto degno di essere pubblicato, ottimo.

p.s.: .... il curioso: quanti pollici è il monitor? quanto è largo il bartop? come mai non hai usato il suo cavo flat? cos'è quel coso piccolo di fianco all'alimentatore? avresti anche una foto della fiancata?
Ultima modifica di larasa il 23/01/2024, 8:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Piano piano...si finisce e si migliora

Messaggio da Gothrek »

bello pulito, complimenti.

Io le prese usb davanti o preferito metterle lateralmente, ma stanno bene anche cosi.

Circa il bottone d'accensione invece, davanti la vedo piu' critica (almeno con i figli piccoli).

Bel lavoro!!
Avatar utente
dvd74
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2019, 11:04
Città: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Piano piano...si finisce e si migliora

Messaggio da dvd74 »

Grazie per i complimenti

Il pulsante davanti, avendo un pandora dentro, è l'estensione del tasto posteriore settings, l'accensione resta dietro sopra la presa alimentazione
Le usb ho preferito davanti sono per un discorso di comodità, dovessi collegarci una chiavetta o due pad con filo.

ho cercato di rendere tutto il più pulito e neutro possibile nel caso mi venga voglia di sostituire Pandora con un raspberry, un micro pc o altro

Sto valutando il piedistallo, per adesso è appoggiato su uno scaffale

per i curiosi :) considerate che a parte Pandora, tasti/joystick e mobile, è tutto di recupero o materiale che già avevo:

Il monitor è un 24 pollici hdmi, recuperato (praticamente nuovo) da un totem pubblicitario per pochi euro
Non avevo il cavo della pandora (errore mio in fase d'ordine), quindi mi sono costruito una morsettiera con il materiale che avevo dove collegare i fili della pulsantiera ed un vecchio cavo flat IDE da pc
quello accanto all'lalimentatore è uno step-down da 5v per il micro ampli che avevo

il mobile invece non avevo tempo di farmelo e l'ho preso dalla Talentec, con le sue grafiche, ma anche quello l'ho modificato. 63 L 43 P 61 H
la pulsantiera è fissata con delle cerniere, e si apre a ribalta per lavorarci nel caso serva
il tappo superiore l'ho montato con un sistema da mobili che permette di toglierlo e metterlo ad incastro. Togliendolo si può poi sfilare il plexiglass protettivo del monitor senza dover spaccare tutto, nel caso lo dovessi sostituire o pulire o se dovessi rimuovere il monitor
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”