Posizione dei tasti che misure utilizzare tra i due giocatori?

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
dariotoby
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/09/2023, 17:15
Città: Caltanissetta
Grazie Inviati: 1 volta

Posizione dei tasti che misure utilizzare tra i due giocatori?

Messaggio da dariotoby »

Salve volevo capire a che distanza i due giocatori devono stare. Quindi di conseguenza mi deriva la larghezza del cabinato.
Sto costruendo un cabinato artigianale.
Ho diciamo definito la sagoma dei i laterali, ora per le varie basi e quindi larghezza totale devo capire come posizionare i joystick e i pulsanti dei due giocatori.
Ho scelto i due layout dal sito slagcoin.com e vorrei utilizzare Immagine e Immagine il primo come giocatore 1 ed il secondo come giocatore 2.
Ho stampato le immagini su un foglio a4 in grandezza naturale e mettendo i due A4 uno accanto all'altro mi viene una larghezza totale di 60cm, e tra lo spazio tra l'ultimo pulsante di sx ed il joystick del secondo giocatore ci sono 6/7 cm di distanza.
Poi nelle zone laterali invece avrei 6/7 cm dalla mano sinistra al bordino del mobile e 3 cm nella parte destra dall'ultimo pulsante al bordino del mobile nella parte destra.

Come vi sembrano? 60 cm netti più i bordi? Secondo voi c'è lo spazio per due giocatori di normale corporatura?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2492
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Posizione dei tasti che misure utilizzare tra i due giocatori?

Messaggio da DigDug »

Mi pare nel mio (misure del magnum, interno mobile =65 cm) l'interasse tra i fori di joystick sia di 27 cm.
Però ho una fila da 3 di pulsanti.
Avendone tu 4 direi che devi allargarti.
Poi dipende anche dai fianchi: se la plancia va in battuta contro i fianchi laterali del cab 7 cm e 3 cm sono pochi secondi me, se invece rimane sopra tipo i cab sega virtua ... forse è diverso.
In ogni caso la cosa migliore è provare su un pezzo di legno con tutto montato
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Posizione dei tasti che misure utilizzare tra i due giocatori?

Messaggio da Gothrek »

la mia esperienza sui cab con quei layout è che le ruote che avvitano i pulsanti si vanno sfiorare/toccare, avvitare e svitare è tutt'altro che una passeggiata, quindi se a partire da quei layout ci mettr iqualche mm in piu' ne guadagni in salute.

60/65 dovresti starci, occio a far si che ci sia spazio per poggiare la mano altrimenti se li fai a filo con la mano piegata dopo qualche min di gioco cominci a fare esercizi :D

per favore aggiorna l'avatar di default.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”