KIT Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
LaCarogna
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2022, 21:06
Città: Fermo

KIT Bartop

Messaggio da LaCarogna »

Ciao a tutti sono nuovo di questi argomenti, quindi perdonatemi se scrivo qualche cagata.
Vorrei costruirmi un cabinato dentro cui poi mettere un miniPC (raspeberry, mini PC o roba simile) su cui far girare MAME.
Ho pensato di prendere un Kit Bartop pronto ed intanto assemblare quello e poi procede all'acquisto degli altri pezzi del mio giocattolo.

Ho visto online questo:
https://omniretro.com/it/kit-bartop-con ... rvo-porta/

Cosa ne pensate ?
Esiste qualcosa di migliore ad un prezzo simile o minore ?
Grazie
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1892
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: KIT Bartop

Messaggio da larasa »

... a occhio, dando un'occhiata veloce .... se devi smontare un pannello devi bucare le grafiche all'altezza delle viti per svitarle.
considera o valuta anche l'acquisto di un usato, ma occhio alle fregature, le foto non fanno vedere tutto.... per questo motivo me ne sono costruiti 2, di ottima fattura, ma ..... poi mi sono arenato sulla grafica perche non la so fare e non ho nessuno che me la fa, la farò a mano col pennello ...che è piu bello.
se hai una sega circolare e una fresa puoi fartelo da solo, facilmente, con 20/30€ di legno e su misura al tuo monitor, mantenendo il piu possibile le proporzioni generali.
non è una scelta facile, ci sono in gioco molte variabili e gusti personali, nel frattempo puoi dare un occhiata ai miei "due bartop simili", forse ti convinceranno a costruirtelo da solo. viewtopic.php?f=67&t=35505
queste sono solo idee e opinioni personali, sentiamo anche altri utenti.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte