Il mio cabinato

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
boriskarloff
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2016, 16:05
Città: Milano

Re: Il mio cabinato

Messaggio da boriskarloff »

Per chi non lo sapesse, l'importanza di un pannello IPS con angolo di visuale di 178° in verticale e orizzontale è importantissima. Specialmente se è una postazione a 2 giocatori o avete qualcuno a fianco che vede la partita.
Che vuol dire? Garantire la stessa qualità visiva e dei colori da qualsiasi angolazione si vede il pannello del monitor.
Poi ci sono anche monitor VA eccellenti. L'angolo di visuale è il punto fermo da cui partire per la scelta del modello.
Scusate se aggiungo pezzi ogni volta, ma mi vengono mano mano le cose che voglio dirvi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Va benissimo
Anche perché così manteniamo vivo il topic 🙂
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Il mio cabinato

Messaggio da DigDug »

Io invece non sono d'accordo con Tox.
Vedo cavi che cadono un po' così, altri tirati, le due schedine dei controlli non fissate e i fili non raggruppati.
Si può fare meglio, forza.

Avatar utente
boriskarloff
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2016, 16:05
Città: Milano

Re: Il mio cabinato

Messaggio da boriskarloff »

È vero, è da sistemare ancora qualcosa <-on_idea->
Sarà fatto quando avrò rifatto la plancia.
Per ora li lascio così.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

DigDug ha scritto: 06/05/2022, 19:05 Io invece non sono d'accordo con Tox.
Sai che rischi forte con queste affermazioni rivoluzionarie, vero?



<-pirate->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
boriskarloff
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2016, 16:05
Città: Milano

Re: Il mio cabinato

Messaggio da boriskarloff »

Altra cosa, nella plancia metterò un pulsante per la pausa. Non avete idea di che fastidio quando state facendo il partitone e o suona il telefono o vi chiamano per qualcosa.
Una cosa che non ho valutato di mettere e me ne sono pentito subito.

Un PS per il vetro. Che sia smussato su tutti i lati assolutamente. Anche se il lato superiore e inferiore sono coperti (nel mio cabinato), i 2 laterali per quanto vicini al legno si rischia lo stesso di tagliarsi quando lo pulite (se non smussati). Oltre ad essere pericolosissimo per i bambini che mettono le mani ovunque.
Come già detto in risposta a una domanda del forum, il vetro che ho preso è realizzato dall'unione di 2 vetri con una pellicola centrale. Li fanno così adesso in alternativa a quelle temperati.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Il mio cabinato

Messaggio da DigDug »

Tox Nox Fox ha scritto: 07/05/2022, 7:36 Sai che rischi forte con queste affermazioni rivoluzionarie, vero?
<-pirate->
<-tease->
boriskarloff ha scritto: 07/05/2022, 13:17 Altra cosa, nella plancia metterò un pulsante per la pausa. Non avete idea di che fastidio quando state facendo il partitone e o suona il telefono o vi chiamano per qualcosa.
Una cosa che non ho valutato di mettere e me ne sono pentito subito.
a me non chiama nessuno, ma nel caso aspettano.
mettere in pausa è una bestemmia.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il mio cabinato

Messaggio da Gothrek »

DigDug ha scritto: 07/05/2022, 16:51
Tox Nox Fox ha scritto: 07/05/2022, 7:36 Sai che rischi forte con queste affermazioni rivoluzionarie, vero?
<-pirate->
<-tease->
boriskarloff ha scritto: 07/05/2022, 13:17 Altra cosa, nella plancia metterò un pulsante per la pausa. Non avete idea di che fastidio quando state facendo il partitone e o suona il telefono o vi chiamano per qualcosa.
Una cosa che non ho valutato di mettere e me ne sono pentito subito.
a me non chiama nessuno, ma nel caso aspettano.
mettere in pausa è una bestemmia.
concordo, ci sono priorità nella vita :D
Avatar utente
boriskarloff
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2016, 16:05
Città: Milano

Re: Il mio cabinato

Messaggio da boriskarloff »

Altre info
Per la scanalatura del T-Molding ho usato la fresina in foto.
È spessa 1,5mm presa in una ferramenta e pagata meno di 5 euro se non ricordo male. Per il molding qui venduto https://www.smallcab.net/molding-19mm-a ... p-813.html va benissimo; evitate di spendere soldi per una lama da 26.90€ (come quella venduta al fondo della pagina nel collegamento) :punish:

Le altre 2 foto le ho prese in una sala dove erano presenti i giochi odierni :on_cry:
Sono gli errori da non fare.
Una scanalatura troppo larga e gli spigoli. Il T-Molding tenderà con il tempo ad uscire dalla sua sede.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Il mio cabinato

Messaggio da larasa »

...un dettaglio che potrebbe essere utile: se il tmollding è "plasticoso" la parte che si infila nella fessura si stringe "incastrandosi" per modo di dire, cioè essendo plastica una volta schiacciata non tende ad allargarsi per fare presa, ma rimane schiacciata senza ""rigonfiarsi" e non fa presa nella fessura, io metterei un po di colla. quando ho provato a toglierlo per riposizionarlo meglio ci cadeva dentro senza sforzi, è per questo che consiglio di incollarlo, ma non ho idea quale colla\mastice usare. se puoi fai una prova prima di tagliare e vedi come reagisce all'incastro.
se invece hai un tmolding gommoso .... non saprei, non ho mai avuto la fortuna di trovarne di gommosi.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”