Bartop, ma con mooolta calma!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
CrAAzY
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/12/2021, 0:33
Città: Lucca
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Bartop, ma con mooolta calma!

Messaggio da CrAAzY »

Buonasera a tutti, ritorno dopo un bel periodo di latitanza. Mi ero bloccato causa la posizione del monitor che non mi piaceva e la scarsa voglia di scollare e riposizionare. Bene, adesso ho rivisto la sua posizione, soprattutto l'inclinazione. Esternamente, ho poi costruito e verniciato il frame frontale per "incorniciare" il monitor ed aggiunto le due parti superiori che completano il bartop.

Nella parte posteriore, anch'essa verniciata, ho aggiunto due ventole, l'inferiore che prende aria fredda dall'esterno e la superiore che estrae quella calda interna.

Internamente ho aggiunto una multipresa, collegata all'interruttore generale, sulla quale per adesso sono connessi monitor e ventilazione.

Per quanto riguarda il passo successivo, vorrei costruire l'impianto audio, composto da due speaker da 2", amplificatore 12v ed alimentatore 12v, al quale prevedo di collegare pure la striscia led di illuminazione marquee.

Con un notebook ho infine testato i controller, che sembrano funzionare correttamente.
IMG_20240115_184440.jpg
IMG_20240115_184413.jpg
IMG_20240115_184339.jpg
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Bartop, ma con mooolta calma!

Messaggio da Gothrek »

ottimo che tu abbia ripreso, circa la grafica verniciatura cosa avevi in mente?
Avatar utente
CrAAzY
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/12/2021, 0:33
Città: Lucca
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Bartop, ma con mooolta calma!

Messaggio da CrAAzY »

Gothrek ha scritto:ottimo che tu abbia ripreso, circa la grafica verniciatura cosa avevi in mente?
Ciao! Al momento sto verniciando tutto di bianco (cementite, poi smalto all'acqua). Non ho ancora pensato ad eventuali grafiche, a parte quella del marquee, per la quale ho idee molto vaghe. @Gothrek , hai per caso dei consigli da darmi in merito, soprattutto per il marquee?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Bartop, ma con mooolta calma!

Messaggio da Gothrek »

CrAAzY ha scritto: 16/01/2024, 17:53
Gothrek ha scritto:ottimo che tu abbia ripreso, circa la grafica verniciatura cosa avevi in mente?
Ciao! Al momento sto verniciando tutto di bianco (cementite, poi smalto all'acqua). Non ho ancora pensato ad eventuali grafiche, a parte quella del marquee, per la quale ho idee molto vaghe. @Gothrek , hai per caso dei consigli da darmi in merito, soprattutto per il marquee?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
A me piace scegliere un tema senza mix di 1000 giochi di epoche diverse.
Il tema potrebbe essere un gioco a te caro piuttosto che delle linee/grafica piu' nesutra stile cabinati anni 80/90
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”