Pandora’s Box Dx e Gnd, dubbio!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
ivan87
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2021, 13:17
Città: Arcade

Pandora’s Box Dx e Gnd, dubbio!

Messaggio da ivan87 »

Salve ragazzi: ho un dubbio sul collegamento della Gnd con pandora dx. In pratica, secondo pinout, ho disponibili per la gnd i pin 1e2, lato parti e componenti, pin 14 e pin 28, lato parti e componenti.
Il mio dubbio sorge nel collegare la gettoniera e i controlli, mi spiego: un amico ha attaccato sia la gettoniera che i controlli al pin 28, lato parti e componenti, e ponticellato con le altre masse del connettore Jamma, quindi con 14 e 1e2. Ovviamente al pin 14 ha anche collegato la massa del video e al pin 1 e 2 la massa dell’alimentatore.
Vorrei capire se è giusto o no ponticellare il pin 28 con le altre masse del connettore Jamma, grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Pandora’s Box Dx e Gnd, dubbio!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il gnd è gnd, ovvero sono tutte a massa
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ivan87
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2021, 13:17
Città: Arcade

Re: Pandora’s Box Dx e Gnd, dubbio!

Messaggio da ivan87 »

Quindi non c’è motivo di ponticellare nulla, posso attaccare semplicemente la gettoniera e i tasti al pin 28, il pin 14 alla massa video e i pin 1 e 2 all’alimentatore.
Potrei anche attaccare tutti i pin della gnd all’alimentatore e poi attaccare tutte le masse all’alimentatore stesso, per dire.
Volevo solo capire questo motivo di ponticellare le gnd, boh
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Pandora’s Box Dx e Gnd, dubbio!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il motivo può essere solo una sicurezza in più di avere tutte le masse effettivamente a massa
Altro non saprei
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”