MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

Grazie. Le plancie mobili permettono di posizionarsi come meglio si crede rispetto al monitor che mostra l'immagine!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da CONSOLEMAN »

Si immagino ma così puoi giocare solo in due, se le mettevi "fisse" due postazioni per monitor potevi giocare in 6 contemporanea a tre giochi differenti.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da CONSOLEMAN »

No forse non sarebbe possibile c'è un PC dentro e non puoi gestire tre giochi in contemporanea . Come non detto
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1886
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da larasa »

avevo gia visto a fine ottobre su un sito americano questo cab e ho pensato: che americanata!
ma...c'é tutto e soprattutto sembra "fatto" molto bene e molto ingegnoso, adoro le genialate, ottimo lavoro !
Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da airart »

CONSOLEMAN ha scritto:No forse non sarebbe possibile c'è un PC dentro e non puoi gestire tre giochi in contemporanea . Come non detto
Secondo me si potrebbe fare , basta lanciare tre “mame” con uscite video diverse , poi sta alla potenza del pc e alle eventuali macro/script necessari , ma qui passo la palla a Bruno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

In realtà già si può giocare in 4... Ho 2 bei pad Bluetooth... La questione è che mi é capitato una volta in 8 mesi... Anche in 6 si potrebbe fare basterebbe aggiungere altri 2 pad...
Per quanto riguarda il gioco insieme allora è molto più divertente quando giochiamo in 2 in LAN con mazincab e yattacab..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di xbrunox il 05/01/2021, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da alucard »

airart ha scritto: 05/01/2021, 20:08
CONSOLEMAN ha scritto:No forse non sarebbe possibile c'è un PC dentro e non puoi gestire tre giochi in contemporanea . Come non detto
Secondo me si potrebbe fare , basta lanciare tre “mame” con uscite video diverse , poi sta alla potenza del pc e alle eventuali macro/script necessari , ma qui passo la palla a Bruno
Ci sarebbe almeno il problema audio <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
MaX7o
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/10/2018, 20:37
Città: firenze
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da MaX7o »

Bravo e complimenti veramente mastodontico .. <-gamers3->
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

Visto che mi é stato chiesto dove fosse possibile scaricare un'iso per gestire più monitor lo scrivo qui per tutti.
Queste configurazioni non sono un'iso scaricabile ma vanno fatte in base alle proprie esigenze e configurazioni di sistema.
Allego però 2 screen del mio mame.ini in cui si vede come abilitare i 2 monitor nel mame e come utilizzare gli shaders solo sul monitor LCD.


Tempo fa ho fatto anche un video che trovate a questo link https://youtu.be/Hp5CN1qvMTI in cui spiego anche come utilizzare dei bezel personalizzati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: MAZINCAB: Virtuaspace a 25Khz e YATTACAB: cabinato multimonitor CRT 15 KHz + LCD I MIEI SISTEMI "ARCADE"

Messaggio da xbrunox »

Posto dentro a questo Topic, e probabilmente ne aggiungerò altre, una miglioria che utilizzo sui miei CABINATI e che probabilmente di certo non interesserà a chi ha 26.000 o più roms all'interno dei propri CAB ma solo a chi ha poche ma ben configurate roms e ci tiene a giocare in una buona maniera.

Chi ha giocato un po' in sala ai 2 World Rally della Gaelco sicuramente ricorderà la leva del cambio.
Purtroppo nel MAME questa leva non è visibile a monitor tramite icona come solitamente è invece presente negli altri giochi mame, le cui versioni originali prevedevano un cambio fisico HIGH o LOW, e quindi mentre si gioca non si capisce in che marcia si é; (purtroppo i DEV mame si sono dimenticati un pezzo di codice, questa cosa è stata segnalata più volte da me e da altri utenti, ma siamo sempre stati ignorati.)

Ora grazie ad un amico digitale, anche EX utente di questo forum BARITO aka BARITONOMARCHETTO, nonchè autore del racermame, sfruttando gli artwork è possibile visualizzarla.
qui di seguito 2 screen e i files necessari.
IMG_20210109_135659.jpg
IMG_20210109_135620.jpg
Per visualizzarla dovrete scomprimere i 2 files zip all'interno della cartella artworks del mame nella sottocartella con il nome del file zip.
Creare poi 2 files ini per wrally e wrally2 all'interno della cartella ini del mame, e alla voce artworks dire di utilizzare i files che avete scompresso precedentemente.

Grazie a BARITO!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di xbrunox il 09/01/2021, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”