cabinato arcade Raspberry Pi4. ARC project

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
onceWereNerd
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/04/2020, 17:44
Città: sanseverinomarche
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

cabinato arcade Raspberry Pi4. ARC project

Messaggio da onceWereNerd »

salve ragazzi,
volevo mostrarvi il mio primissimo progetto in materia arcade.

è interamente fatto a mano con solo un seghetto alternativo ed un trapano in pratica.
all'interno ha un raspberry PI4 con lakka come emulatore (versione derivata per linux di RetroArch)

se volete vedere il video del making of lo trovate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=eY-vZNptHJE

se avete qualche consiglio o critica costruttiva fatemi sapere, magari mi aiuteranno per il prossimo progetto quando sarà <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: cabinato arcade Raspberry Pi4. ARC project

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ottimo lavoro!
Interessa molto anche la parte Software !

Piccoli appunti che potrai eventualmente migliorare se mai dovessi rifare un progetto simile:

1 - La struttura nella parte superiore è leggermente pesante. Non che sia un problema, ma è leggermente sproporzionato. <-pardon->
2 - La gettoniera !! già che la metti.. mettila <-blum->
3 - T-molding.. Scanalatura con fresa e T-molding ad incastro.. le viti nel bordo sono antiestetiche. <-blum->
4 - Il monitor ? mettici una tv :on_cry:

questi sono i 3 punti meno importanti se vogliamo.
Passiamo a quello che per me è più difficile da digerire:

1 - I tasti dei player 1 e 2 sono nella posizione sbagliata. I tasti sono sempre ai lati ! :punish:

Il lavoro, che capisco benissimo essere complicato sopratutto se non ne hai uno da copiare, non è semplice e hai fatto il progettista, falegname, grafico, pittore .. quindi un gran bel lavoro !
Devi esserne orgoglioso.
..ma io oramai inizio ad essere logorato dall'età e dagli anni di moderazione per cui i difetti te li devo dire.

AH! Ottimo l'uso delle ruote. Non ci pensa mai nessuno fino a quando non è pronto per giocare e deve spostarlo :D
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
onceWereNerd
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/04/2020, 17:44
Città: sanseverinomarche
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: cabinato arcade Raspberry Pi4. ARC project

Messaggio da onceWereNerd »

grazie mille per i suggerimenti, di alcuni ero già al corrente come l'utilizzo dei t-molding al posto delle barre in acciaio ma purtroppo non avevo una fresa per fare quel tipo di lavoro. (vaglielo a dire agli sbirri che uscivo a compare una fresa come autocertificazione -.-'')

per i tasti del player one e two sono sincero, sono andato a memoria di quando ci giocavo da piccolo e mi sembrava di ricordare che fossero orientati verso il centro, ma ci sta sicuro che mi ricordo male.
Avatar utente
Z3ro
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/12/2016, 13:04
Città: MonsterLand
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: cabinato arcade Raspberry Pi4. ARC project

Messaggio da Z3ro »

Ottimo lavoro!!

Vale la pena passare a RPI 4?

Girano bene i giochi Naomi, Dreamcast, N64 etc?
Avatar utente
onceWereNerd
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/04/2020, 17:44
Città: sanseverinomarche
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: cabinato arcade Raspberry Pi4. ARC project

Messaggio da onceWereNerd »

guarda finora l'unico gioco che laggava leggermente è stato Virtua Tennis 2 ma è comunque giocabile (si impunta principalmente su replay o cambio location)
ho fatto girare tranquillamente sonic adventure, crazy taxi, soul calibur, power stone, ecc...
e tutto questo senza l'overclock. se lo fai la fluidità aumenta di molto dicono
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”