Conversione videopoker in cabinato arcade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
memoarabilia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/10/2015, 20:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione videopoker in cabinato arcade

Messaggio da memoarabilia »

ahahah guarda...le bande anni 80 sono sempre le mie preferite....guardo il tuo link grazie!
memoarabilia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/10/2015, 20:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione videopoker in cabinato arcade

Messaggio da memoarabilia »

Oggi ho adattato un monitor Lcd da 17" che andrà a sostituire il vecchio crt.
Manca il plexiglass che andrà a proteggere il monitor ma sembra stia uscendo bene ;)

PS:non so perchè ma alcune foto vengono in orizzontale :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
memoarabilia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/10/2015, 20:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione videopoker in cabinato arcade

Messaggio da memoarabilia »

Alla fine grazie al prezioso aiuto di Gothrek, ho mandato in stampa i file delle grafiche....Poi vedrete a lavoro ultimato!
Domani se riesco inizio a montare la plancia comandi che sto modificando.
memoarabilia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/10/2015, 20:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione videopoker in cabinato arcade

Messaggio da memoarabilia »

Buongiorno ho montato finalmente la plancia comandi e ho effettuato i collegamenti all'encoder.
Prossimo passo sarà quello di tagliare il plexy copri monitor, installare il software su pc ed attaccare le grafiche quando arriveranno.
Siccome sul cabinato vorrei solo giochi Arcade, che configurazione e sistema operativo consigliate sul pc?
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
memoarabilia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/10/2015, 20:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione videopoker in cabinato arcade

Messaggio da memoarabilia »

Buongiorno a tutti,
non sono scappato ma ultimamente ho avuto poco tempo per i lavori...da ieri mi sono rimesso in carreggiata ed ho iniziato la parte elettrica.
Ho iniziato ad installare trasformatore, ciabatta, alimentatore pc con relativa ventola. Ho forato la parte posteriore dove verrà aspirata l'aria dal trasformatore pc e andrà a raffreddare la scheda madre (situata nella parte inferiore del mobile).La parte superiore, che sarà l'alloggiamento del monitor lcd, è collegata tramite fori alla parte inferiore e una ventolina espellerà l'aria calda che salirà dal basso. Domani proseguirò con l installazione della motherboard e dell'hd.
Un paio di foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
memoarabilia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/10/2015, 20:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione videopoker in cabinato arcade

Messaggio da memoarabilia »

Signori buonasera!
Finalmente dopo mesi di lavori ho terminato la conversione di questo piccolo video slot!
Diciamo che non sarà il max dell'estetica (ne sono consapevole) ma per essere il mio primo progetto, direi che poteva andare peggio.
Ringrazio chi mi ha aiutato, soprattutto Gothrek che mi ha fornito parecchi consigli sul software e mi ha dato una grossa mano
per le grafiche Galaxian.Grazie a gente come voi spero che questa passione per l'arcade resti viva in tutti i nostalgici e possa magari
nascere nelle nuove generazioni!
A presto per un nuovo progetto ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Conversione videopoker in cabinato arcade

Messaggio da Gothrek »

MOlto bene, son contento che il tempo che ti ho dedicato abbia dato questi risultati.

le side sono tra le mie preferiti, un grande classico.

Ma sono ancora più contento che alla fine di questo progetto tu lo abbia condiviso con la comunità perchè non c'è niente di più importante che condividere le nostre passioni per contagiare il prossimo.

Buon divertimento, come sempre a disposzione.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”