Pagina 1 di 1

Prossimo progetto

Inviato: 12/02/2020, 17:48
da Pedro84
Lo so lo so, sto ancora realizzando il bartop, ma sono troppo preso da questi giochi arcade e questi cabinati che mi verrebbe voglia di farlo come lavoro <-w00t-anim->
Stavo pensando quindi, appena ho finito il mio bartopo di incimentarmi in una nuova realizzazione e questa volta moooolto più in grande.
Vorrei realizzare un cabinato arcade e dato che sono un disegnatore tecnico mi sto adoperando nella parte progettuale di questo cabinato.
Queste sono delle prime bozze e volevo qualche consiglio/critica da voi, dato che sono entrato in questo mondo da poco e mi sta prendendo sempre di più.
Ho anche fatto delle opzioni con plancia in legno o in metallo. Cosa consigliereste? Lavorando in un azienda che ha una carpenteria, le lamiere non mi mancano <-gogogo->

Re: Prossimo progetto

Inviato: 12/02/2020, 18:56
da Tox Nox Fox
Monitor lcd ? perché come profondità mi pare piccolo

Re: Prossimo progetto

Inviato: 12/02/2020, 19:23
da Pedro84
Mmmmm, non saprei, magari potrei optare per il vecchio tubo...quanto dovrei tenere come profondità? Magri dovrei inclinarlo anche di più. L’inclinazione del vetro puó anche non essere parallela al televisore?

Re: Prossimo progetto

Inviato: 12/02/2020, 23:52
da DigDug
Considerazioni sparse:
Plancia a 110 cm da terra e altezza totale 2 metri? E quanto sei alto?
Troppi spigoli, arrotonda pure, se no il tmolding come ce lo metti?
Plancia in metallo se hai modo di lavorarla da solo o da terzi ma con minima spesa.

Re: Prossimo progetto

Inviato: 13/02/2020, 1:00
da Pedro84
Sono 1,87 cm 🤣 e comunque si, avevo pensato di arrotondare dato che mi farei fare le fiancate a cnc, anche per il discorso T-moulding e per la plancia in metallo di sicuro non ho problemi, me la farei in ditta, dove lavoro.

Re: Prossimo progetto

Inviato: 13/02/2020, 15:39
da Gothrek
bene, non vedo il retro nel progetto, come pensi di gestire l'accesso? sportelli? metterei giu qualcosa anche li
approfondirei anche il tema CPO.

l'appetito vien mangiando e visto che sei un diesgnatore tecnico secondo me puoi completare il tutto e far una buona base anche per altri che possano prender spunto dal tuo aiuto.