Dubbi Bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Gothrek »

bene per la cassa, con ilò grigio sotto che vuol dire?
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Pedro84 »

Che praticamente ha una specie di pellicola dietro che serve a non fa passare la luce che arriva dall'esterno se ad esempio viene applicata ad una vetrina.
La definizione esatta che è messa nel sito, è la seguente:

Vinile adesivo monomerico opaco con retro grigio: è consigliato per superfici più sottili, attraverso cui la luce ha la possibilità di filtrare. Il retro in colore grigio è studiato appositamente per impedire a quest’ultima di compromettere la visibilità dell’immagine stampata sull'adesivo.

Speriamo vada bene lo stesso. In caso, rifarò solo il marquee.
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Pedro84 »

Questa sera, oramai notte dato l’orario in cui vi scrivo <-on_lol-> , ho assemblato la prima parte del bartopo dopo che mi sono arrivati gli adesivi.
Purtroppo non sono riuscito a centrare bene il foro del pulsante player 1 come avete visto. Averlo saputo prima nonfacevo la grafica attorno ad essi. Centrarlo è stata dura, mi sn dovuto ingegnarmi con la luce da sotto. Ma il risultato non è stato purtroppo dei migliori <-on_sad-> . Consiglio su come fare? Purtroppo avevo lasciato le grafiche con un cm in piú parte per parte e questo forse mi ha svantaggiato. Magari sarebbe stato meglio farle a filo legno giusto?
In ogni caso poi ho inserito di mio come mia invenzione il plex anche sul frontale dei pulsanti e devo dire che il risultato non è per niente male, diciamo che ho compensato l’errore del foro <-gogogo-> . Cosa ne dite?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Tox Nox Fox »

Una foto ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Pedro84 »

Eccole (ieri non le caricava da telefono..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Gothrek »

bene dai, se proprio devo fare un appunto, la scritta coin sotto il bottone con la scritta coin, mi sembra eccessiva :D sulla mancata centratura del player1 è tutta esperienza ;)

buon divertimento.
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Pedro84 »

Si, effettivamente, l'ho pensato anch'io.....dopo <-on_lol-> Avrei potuto fare a meno di mettere la scritta coin anche sotto :D
Dai, diciamo dai che con la parola "artigianale" ci salviamo :D
Se dovessi staccare e riattaccare, per magari centrarmi meglio, dici che venga uno schifo?
Chiaro che magari si vedrebbe il difetto sotto al pulsante in caso, ma magari ritoccandolo un po' con pennarelli vari della piccola <-on_lol-> e magari con il fatto che il pulsante comunque copre un pò il bordo ritoccato, si noterebbe meno.
Cosa ne pensi? O è meglio che lascio così? <-think->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1886
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da larasa »

...soluzione "drastica"...
Rifai la stampa togliendo la scritta coin e centrandola , ..."soluzione drastica", ma risolvi tutti i problemi.



... forse levigando il foro di qualche mm.,centrandolo alla grafica , si riesce a "centrare" il pulsante, lavoretto certosino e sperare che il pulsante non si "muova". La mia è una idea, io non l'ho mai fatto, vedi te.
Ultima modifica di larasa il 07/02/2020, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Tox Nox Fox »

hai coperto col plexy ? puoi anche modificare la stampa con pennarello o con un altro adesivo centrato e ricoprire con plexy

Se vuoi staccare l'adesivo per centrarti meglio, a mio avviso, rovini tutto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Dubbi Bartop

Messaggio da Gothrek »

stacca attacca lo eviterei.
sarei anche io per il "drastico" ristampo (tra l'altro sei sicuro di volerti legare a "retropie" magari domani cambi :D
sul limare, i oladdove non era ben centrato ho limato e riposizionato il bottone che una volta avvitato non si è più mosso, altrimenti cambi grafica e lo spostamento diventa parte del disegno :D come se addirittura fosse voluto..li hai vinto :D
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”