Avete mai pensato a...

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da alucard »

Guarda io, come già mi è capitato di dire, non al cab ma al bartop preferirei una soluzione a componenti.

Monitor con rotazione di 90°, plancia e supporto ad unire il tutto. Un game corner più flessibile ai vari generi, nonché ergonomico. Penso si possa realizzare qualcosa di omogeneo e bello da vedere.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2466
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da DigDug »

guarda, avevo pensato ad una postazione che integrasse anche il volante per i giochi di guida, ma la vedo dura...

ps: anche io non capisco molto questa moda dei bartop. ogni volta che ne ho provato uno li ho sempre trovati piccoli, leggeri e scomodi. e visto che tanto uno spazio devi trovarglielo lo stesso, tanto vale un cab...

Tox Nox Fox ha scritto: 28/01/2020, 18:55 Immagine
Io piuttosto mi faccio un megalo.
Poi per carità .. ognuno la veda come vuole 🙂
ellamadò, e quanto spazio hai a disposizione? :-D
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Di megalo ne esistono vari modelli, più o meno grandi ma la sostanza non cambia.
È che piuttosto che fare una plancia fissa ed un monitor attaccato al muro o su un'altra struttura "moderno" come quelli che hai postato all'inizio he mi prendano del posto, preferisco un Cab nato così.
Come il bartop con piedistallo, magari in un'unica struttura fissa, per me non ha senso. Si parla di pochi cm di differenza per i quali io punto sul Cab generico anno 80 ( quelli piccoli con monitor da 20" )
Se devo occupare uno spazio in maniera costante, preferisco una soluzione con Cab.
Se invece ho problemi di spazio, piuttosto, una plancia da mettere via che non occupi staticamente spazio che per me è vitale.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da alucard »

Tox Nox Fox ha scritto:Come il bartop con piedistallo, magari in un'unica struttura fissa, per me non ha senso. Si parla di pochi cm di differenza per i quali io punto sul Cab generico anno 80 ( quelli piccoli con monitor da 20" )
Se devo occupare uno spazio in maniera costante, preferisco una soluzione con Cab.
Con il senno di poi, al bartop preferisco anche un simil cab. Tipo quei kit alti e larghi come un cab, ma poco profondi per via dello schermo LCD. A guardarlo lascia una sensazione migliore del bartop. Anche lasciato al naturale, senza grafiche
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2466
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da DigDug »

Infatti tutto è nato dal pensiero:
mi costruisco un cab da zero > monto schermo LCD > posso ridurre lo spazio in profondità > perché non slegare lo schermo dalla plancia così posso prenderlo grande quanto mi pare?
Da qui sono arrivato a considerare quelle soluzioni.

Passando per considerare anche soluzioni del genere:
https://www.bing.com/images/search?q=vi ... C2&PC=XIBI
che immagino sia più o meno quello a cui si riferisce alucard.

In ogni caso lo intendo come postazione fissa.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Aaargh 💔
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2466
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da DigDug »

ti riferisci al link con le immagini del cabinato?

capisco l'effetto nostalgia, ma in fondo è molto simile al cab della sega di virtua tennis
https://www.bing.com/images/search?q=se ... 1ACB07DF32

ps: guardate quello di virtua tennis 4, è uno smartphone con la plancia! :rofl2:
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il vs4 è inguardabile
In ogni caso, come dicevo, scegli la strada che poi ti aggrada e ti è comoda. Non voglio assolutamente farti cambiare idea 🙂
Quello che dico io è che se devo farmi un Cab intero, tanto vale prendere un Cab.
È vero che il Naomi è simile a quelli postati autocostruiti, ma è proprio per quello che prenderei un Cab vero e originale.

Io, tra quelli proposti, punterei ad un Cab di VS2 '99 .. quindi siamo su due strade completamente diverse come gusti 😊
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2466
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Avete mai pensato a...

Messaggio da DigDug »

Guarda, alla fine non penso che avrò voglia di ricominciare tutto da zero, anche perché non sono sicuro delle mie doti da falegname, ma nel caso io una soluzione del genere, "anonima" diciamo, non la scarterei a priori.

Per ora mi limito a tenere il mio cab così com'è, anzi vorrei rifare la plancia quindi dovrei chiedervi una cosa se c'è qualcuno tra di voi che fa qualche lavoretto col legno... Apro un nuovo topic...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”