Sto cercando di restaurare e amodernizzare un vecchio cabinato Jamma JAMMA CRT

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Sto cercando di restaurare e amodernizzare un vecchio cabinato Jamma JAMMA CRT

Messaggio da Magic »

Ciao a tutti,

sto restaurando una vecchio cabinato JAMMA con monitor CRT Hantarex Polo, avrei qualche consiglio da chiedere ai guru del forum. Chiedo scusa in anticipo se le domande sono già state fatte, in caso posso andare a vedere i topic dove se ne parla.

Plancia
La plancia è in metallo sopra al quale ho fatto con la sega a nastro un plexyglass che ho già levigato e forato per i pulsanti e le leve. Metterò due leve Edierre e pulsanti di origine orientale colorati. Tra la parte in metallo e il plexyglass vorrei mettere un vinile colorato, qualcuno potrebbe consigliarmi dove acquistarlo già pronto (senza i disegni dei comandi) oppure dove farlo fare?

Scheda
Pensavo di mettere un Game Elf, oppure potrei mettere magari un Pandora Box, che versione consigliate per i monitor CRT? Qualcuno di voi sa se c'è anche la possibilità di adattare un Rapsberry PI con Retropie? Cosa sarebbe meglio (in un mondo ideale)?

Sincronizzazione monitor
Ho notato che non si sincronizza bene (almeno con il Game Elf, mentre le schede invece sono perfette) consigliate di agire sul Vertical Hold per cercare di sincronizzarlo?

Insegna
Per l'insegna vorrei fare una grafica personalizzata, consigli su dove farla fare e il materiale?

So che sono tante domande, non diventate matti, sarò felice anche se riuscirò a ottenere informazioni per una sola di esse... o magari due.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Sto cercando di restaurare e amodernizzare un vecchio cabinato Jamma JAMMA CRT

Messaggio da Tox Nox Fox »

Grafiche Plancia, marquee

Devi farle tu, o farle fare da qualche utente del forum o scaricarle da internet. La plancia difficilmente la troverai.
Noi di Arcadeitalia, per i Cab che portiamo in fiera, ci affidiamo a PixartPrinting
Pvc lucido
Lavorando anche il Plexiglass per il Marquee

Il Raspberry si può inserire senza difficoltà dentro usando una JammaPi ( guarda in sezione raspberry )
Game Elf o Pandora Box prime versioni sono simili.
Le ultime Pandora hanno la possibilità di aggiungere giochi. Il problema è capire se la Pandora esce a 15khz per poterla usare sul Cabinet.
Se l'immagine non è ferma prova tranquillamente con i trimmer delle regolazioni del monitor.
Al limite tornare indietro non è difficile.
Se non hai la prolunga che porta i comandi anteriormente, usa uno specchio davanti al monitor per vedere cosa stai facendo.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Sto cercando di restaurare e amodernizzare un vecchio cabinato Jamma JAMMA CRT

Messaggio da Magic »

Grazie Tox Nox Fox per le informazioni utilissime. Guarderò i calendari degli eventi così vengo magari a trovarvi se c'è qualcosa qui al nord.

PS
Per quanto riguarda il PVC, quale tipo sarebbe consigliabile?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Sto cercando di restaurare e amodernizzare un vecchio cabinato Jamma JAMMA CRT

Messaggio da Tox Nox Fox »

Siamo a Bologna il weekend 8 9 febbraio.

Per il PVC non ricordo quale denominazione usiamo.
So solo che è PVC lucido
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Sto cercando di restaurare e amodernizzare un vecchio cabinato Jamma JAMMA CRT

Messaggio da Magic »

Grazie, per avere qualche info in più sulla manifestazione di Bologna dove posso guardare?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Sto cercando di restaurare e amodernizzare un vecchio cabinato Jamma JAMMA CRT

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”